[OT] 18/12/2010 Passaggio da Wetrade a Webank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Encadenado

Freedom!
Registrato
30/5/06
Messaggi
26.709
Punti reazioni
5.771
Passaggio da Wetrade a Webank

Ho aperto questo tread per tutti coloro, come me, soggetti a questo passaggio...

Ci saranno certamente alcuni dei vantaggi promessi, ma chissà se saranno rose e fiori? Io qualche dubbio ce l'ho...

Sono le ore 00.30 e il vecchio sito www.wetrade.it è già stato chiuso... allora ho provato a loggarmi sul nuovo sito www.webank.it utilizzando il nuovo userid e la nuova password (che avevo già modificato come da istruzioni)... ma...

"Gentile cliente, hai digitato in modo errato user ID e/o password.
Ti invitiamo a verificare la loro esattezza e riprovare.
Se il problema dovesse ripetersi, ti invitiamo a contattare il numero verde riportando all'operatore il seguente codice di errore: xxxxx.
Il Customer Care di We@bank è pronto a rispondere alle tue richieste di informazioni.
Tutti i servizi telefonici sono attivi, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.00 e il sabato dalle 9.00 alle 17.00 (ora italiana).

Grazie."

:rolleyes::mad::eek::angry::'(
 
Ultima modifica:
Ciao, vecchio amico!... ora provo anch'io a loggarmi, poi

ti saprò dire...;)
 
io che ho webank entro tranquillamente
 
Hanno problemi tecnici, rimandiamo la connessione a lunedì...:rolleyes:

536.jpg
 
Ho aperto questo tread per tutti coloro, come me, soggetti a questo passaggio...

Ci saranno certamente alcuni dei vantaggi promessi, ma chissà se saranno rose e fiori? Io qualche dubbio ce l'ho...

Sono le ore 00.30 e il vecchio sito www.wetrade.it è già stato chiuso... allora ho provato a loggarmi sul nuovo sito www.webank.it utilizzando il nuovo userid e la nuova password (che avevo già modificato come da istruzioni)... ma...

"Gentile cliente, hai digitato in modo errato user ID e/o password.
Ti invitiamo a verificare la loro esattezza e riprovare.
Se il problema dovesse ripetersi, ti invitiamo a contattare il numero verde riportando all'operatore il seguente codice di errore: xxxxx.
Il Customer Care di We@bank è pronto a rispondere alle tue richieste di informazioni.
Tutti i servizi telefonici sono attivi, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.00 e il sabato dalle 9.00 alle 17.00 (ora italiana).

Grazie."

:rolleyes::mad::eek::angry::'(


Fretta?
Devi aspettare lunedi per accedere come da foglio informativo...
anche se suppongo la nuova piattaforma webank era pronta già da mesi suppongo che questi due giorni serviranno ai sistemisti e programmatori per testare che tutto funzioni a dovere...

Sono curioso di vedere la piattaforma web se hanno stravolto quella di wetrade o se han tenuto qualcosa.
 
Non vorrei passare per una cassandra ma personalmente sono abbasta pessimista sulla piena riuscita della migrazione; IMHO difficilmente nei primi giorni di settimana prossima si riuscirà a combinare qualcosa...

Ieri sera come da tradizione in caso di migrazione mi sono salvato saldo liquidità e il portafogli con tutti i dati significativi ... non si sa mai :-)
 
Fretta?
Devi aspettare lunedi per accedere come da foglio informativo...
anche se suppongo la nuova piattaforma webank era pronta già da mesi suppongo che questi due giorni serviranno ai sistemisti e programmatori per testare che tutto funzioni a dovere...

Sono curioso di vedere la piattaforma web se hanno stravolto quella di wetrade o se han tenuto qualcosa.
Sono impaziente di verificare che il passaggio funzioni correttamente e in modo indolore.

A partire dalla mezzanotte ho già visto tre diversi warning:

Ore 00.30: La login non riconosceva i nuovi utenti passati a webank.

Ore 01:30: "Il sito non è al momento disponibile per cause tecniche".

Ore 09:00: "Gentile cliente, stiamo lavorando all'aggiornamento del sito. Ti invitiamo a collegarti più tardi. Ci scusiamo per il disagio".

E' evidente che stanno smanettando...
 
Ultima modifica:
oooppsss ho dimenticato di fare il backup

ci ho provato alle 00:13 ma avevano già chiuso wetrade.
Ma poi tutto sommato, anche se l'avessi fatto, che valore legale può avere il salvataggio della schermata ...
bah! aspettiamo lunedì e poi vediamo che succede
 
Non vorrei passare per una cassandra ma personalmente sono abbasta pessimista sulla piena riuscita della migrazione; IMHO difficilmente nei primi giorni di settimana prossima si riuscirà a combinare qualcosa...

Ieri sera come da tradizione in caso di migrazione mi sono salvato saldo liquidità e il portafogli con tutti i dati significativi ... non si sa mai :-)

secondo me invece nn ci saranno grossi problemi.. è da mesi che ci lavorano, e quindi credo che la fusione sarà ok

di contro anche io su 3 conti wetrade, 2 non mi danno ancora l'accesso.
Ma attendo lunedi :)

ciao
 
secondo me invece nn ci saranno grossi problemi.. è da mesi che ci lavorano, e quindi credo che la fusione sarà ok

di contro anche io su 3 conti wetrade, 2 non mi danno ancora l'accesso.
Ma attendo lunedi :)

ciao

nel conto in cui hai l'accesso cosa succede? cosa vedi?
 
mi hanno fatto fare la mifid ieri, e certificare email e cellulare. niente di chè.
Dopodichè mi hanno scritto ci vediamo lunedi

ciao
 
ke palle! work in progress....
 
Sono impaziente di verificare che il passaggio funzioni correttamente e in modo indolore.

A partire dalla mezzanotte ho già visto tre diversi warning:

Ore 00.30: La login non riconosceva i nuovi utenti passati a webank.

Ore 01:30: "Il sito non è al momento disponibile per cause tecniche".

Ore 09:00: "Gentile cliente, stiamo lavorando all'aggiornamento del sito. Ti invitiamo a collegarti più tardi. Ci scusiamo per il disagio".

E' evidente che stanno smanettando...
Ore 15.30 siamo al quarto diverso messaggio, viene visualizzato se si tenta di loggarsi: "Gentile cliente, è in corso un aggiornamento del sito. A seguito della fusione di WeTrade in Webank, stiamo introducendo nuove funzioni e servizi avanzati di trading. L'area privata di Webank sarà nuovamente disponibile lunedì 20 dicembre. Ci scusiamo per il disagio."

Gli smanettamenti continuano... Speriamo che lunedì non ci siano problemi (a questo punto ne dubito), però sarebbe stato utile prendere contatto con la nuova piattaforma già da oggi! Uffaaaaaaaaaa!!!!:angry:
 
Sono le ore 00,10 del fatidico lunedì 20 dicembre... Stando alle promesse di Webank il sito avrebbe dovuto già cominciare a funzionare...
E invece non funziona ancora, infatti appena si tenta di loggarsi compare un laconico: "Gentile cliente, è in corso un aggiornamento del sito. A seguito della fusione di WeTrade in Webank, stiamo introducendo nuove funzioni e servizi avanzati di trading. L'area privata di Webank sarà nuovamente disponibile lunedì 20 dicembre. Ci scusiamo per il disagio."
Speriamo che i tecnici di webank abbiano lo zelo di svegliarsi di buon-mattino per sistemare le cose prima dell'apertura dei mercati!
 
Sono le ore 00,10 del fatidico lunedì 20 dicembre... Stando alle promesse di Webank il sito avrebbe dovuto già cominciare a funzionare...
E invece non funziona ancora, infatti appena si tenta di loggarsi compare un laconico: "Gentile cliente, è in corso un aggiornamento del sito. A seguito della fusione di WeTrade in Webank, stiamo introducendo nuove funzioni e servizi avanzati di trading. L'area privata di Webank sarà nuovamente disponibile lunedì 20 dicembre. Ci scusiamo per il disagio."
Speriamo che i tecnici di webank abbiano lo zelo di svegliarsi di buon-mattino per sistemare le cose prima dell'apertura dei mercati!

8:14 del fatidico lunedì. Nessun messaggio, NON SI ENTRA E BASTA.

a voi come va?
 
Non entra nel sito nè con Mozilla nè con explorer e avrei (avremmo) dovuto ricevere il link per scaricare la piattaforma. Link che non è arrivato.
 
Ore 8,30 non si riesce neppure ad accedere al sito webank :wall:
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo e lo sapevo!!!:angry:
 
Indietro