Quale conto migliore per obbligazioni OTC?

sharleenandrea

Nuovo Utente
Registrato
23/6/06
Messaggi
1.036
Punti reazioni
41
Ciao a tutti,
io attualmente ho un conto WeBank che consente di operare anche OTC, ma con molte limitazioni (fanno una selezione di titoli in base a parametri di rischio, liquidità, etc.) e alla fine la maggior parte dei titoli che vorrei comprare non sono disponibili.
Potete suggerirmi un buon conto che consenta di comprare bond OTC (a me in particolare interessano i Tier1 bancari) senza limitazioni, anche eventualmente al telefono? Ho letto qualcosa sul sito di IW Bank, ma non ho capito se anche loro applicano filtri all'universo di bond investibili.
Quali sono i costi?
Grazie!
 
Tieni conto che da metà dicembre Webank dovrebbe inglobare Wetrade, e quindi (sperabilmente) l'offerta di bond dovrebbe migliorare.

Comunque, a quanto ne so, effettivamente IWBank è una delle banche preferite dagli obbligazionisti. Attendiamo comunque che qualche esperto dica qualcosa di più: l'argomento interessa anche me.
 
io con iw ho comprato questa OTC XS0223454512 sul loro sito la quotavano 90.60il prezzo di carico è stato 91.50 si sono pappati 90 punti più le commissioni canoniche che non dovrebbero avere limite massimo.
su webank invece è impossibile acquistare questo titolo.
 
IWbank non ha rivali per l'otc.
 
non le ho provate personalmente, ma ho amici in base ai quali posso dire con certezza che UBS e DEUTSCHE BANK sono una spanna sopra le varie Iwbank e Webank. Di Fineco non parlerei neanche....
 
non le ho provate personalmente, ma ho amici in base ai quali posso dire con certezza che UBS e DEUTSCHE BANK sono una spanna sopra le varie Iwbank e Webank. Di Fineco non parlerei neanche....

Su UBS non saprei, mentre di DB ho effettivamente sentito parlare benissimo.. IwBank è la migliore se ci si limita alle solite banche online (Fineco, iw, webank, conto arancio, ecc..)
 
DB credo sia ineguagliabile. ti compra tutto e soprattutto anche le nuove emissioni - senza essere investitore istituzionale - cosa che le altre banche non fanno (almeno quando io raccolsi informazioni per scegliere dove andare).
 
Anche UBS è eccellente, compri qualsiasi cosa , senza problemi con telefonate registrata, censiscono subito, e se non l'hanno censita te la censiscono al momento e poi comperi, e la tassazione sulle perpetue è del 12,5%. vanno sempre in B.Esecusion, e il costo è quello pattuiito, per le obbligazioni normali sui mercati regolametari. Inoltre hanno molte controparti per cui i prezzi a cui tu acquisti sono sempre buoni
 
Anche UBS è eccellente, compri qualsiasi cosa , senza problemi con telefonate registrata, censiscono subito, e se non l'hanno censita te la censiscono al momento e poi comperi, e la tassazione sulle perpetue è del 12,5%. vanno sempre in B.Esecusion, e il costo è quello pattuiito, per le obbligazioni normali sui mercati regolametari. Inoltre hanno molte controparti per cui i prezzi a cui tu acquisti sono sempre buoni

Ma UBS non è solo Private Banking in Italia? Qual'è la soglia minima di accesso?
Mentre con DB si può operare anche online o solo al telefono?
 
Potete suggerirmi un buon conto che consenta di comprare bond OTC (a me in particolare interessano i Tier1 bancari) senza limitazioni, anche eventualmente al telefono?

Premesso che (per ora) questi ordini si fanno al telefono e non online.

Per avere carta bianca totale dovresti iscriverti nell'elenco degli investitori qualificati/istituzionali tenuto da consob: si possono iscrivere anche i privati (articolo 34-terdecies del regolamento consob n11971/1999)

Per i costi devi fare il totale:
1)costi fissi
2)commissione eseguito (forse la più evidente, ma non la più importante..)
3)prezzi offerti (dipende dal numero di controparti a disposizione e da 'altri fattori'...)

Direi che patrimonio e numero di eseguti "pesano" molto per calibrare i punti 1 e 2.

Come punto 3, mi han parlato molto bene del sistema di Banca Akros (gruppo BPM).

HTH
 
Attualmente , non ho nessuna intenzione di cambiare UBS, avevo preso in condiderazione D.B. ma l'ho scartata , perchè ho visto che fa pagare spesso il 27% sulle perpetue, invece io ho pagato sempre il 12,5,%; comunque , in caso che le cose cambino con UBS , mai fidarsi delle banche:D, Se le cose dovessero cambiare in peggio, me ne vado.
Devo anche dire che rispondono sempre velocemente al telefono,
vorrei tenere in considerazione un'alra banca, anch'io ho sentito parlare bene di banca AKROS, come una delle piu' complete piattaforme, ecc,, chi ha esperienza diretta? , perchè cliente
 
Con db puoi operare on line sul mot, extra mot, eurotlx.Però per le otc solo al telefono

Grazie, ma l'universo investibile ha qualche filtro/limitazione come con WeBank oppure comprano qualsiasi cosa? Si tratta di un conto retail o con la Private Bank? Se PB, soglia di accesso?
 
Attualmente , non ho nessuna intenzione di cambiare UBS, avevo preso in condiderazione D.B. ma l'ho scartata , perchè ho visto che fa pagare spesso il 27% sulle perpetue, invece io ho pagato sempre il 12,5,%; comunque , in caso che le cose cambino con UBS , mai fidarsi delle banche:D, Se le cose dovessero cambiare in peggio, me ne vado.
Devo anche dire che rispondono sempre velocemente al telefono,
vorrei tenere in considerazione un'alra banca, anch'io ho sentito parlare bene di banca AKROS, come una delle piu' complete piattaforme, ecc,, chi ha esperienza diretta? , perchè cliente

Ciao Ariari , volevo sapere se Ubs e' apribile online o ti devi recare
necessariamente in filiale e se puoi indicarci le condizioni standard o
qualunque altra informazioni ritieni utile.
Sul loro sito non forniscono molte informazioni quali costi gestione conto,deposito,commissioni compravendita etc...

P.s. Ne approfitto per augurare un Buon 2011 a tutti quanti
in ottima salute , sereni e poi con gain che non guastano mai.
 
Ciao Ariari , volevo sapere se Ubs e' apribile online o ti devi recare
necessariamente in filiale e se puoi indicarci le condizioni standard o
qualunque altra informazioni ritieni utile.
Sul loro sito non forniscono molte informazioni quali costi gestione conto,deposito,commissioni compravendita etc...

P.s. Ne approfitto per augurare un Buon 2011 a tutti quanti
in ottima salute , sereni e poi con gain che non guastano mai.

:)Ciao Canzan e tanti auguri anche a te
Non puoi aprire il conto online, ma solo andando in filiale, hai l'online gratuito, dispositivo, ma non operativo.

PRO : hanno tutti i titoli, ma proprio tutti, comprano sempre in B.E. Se un titolo non è censito te lo censiscono immediatamente e lo comperi . non ti impediscono ti acquistare nessun titolo. Rispondono sempre e subito al telefono. La tassazione sulle perpetue è sempre del 12,5%, e inoltre ho visto spuntare prezzi migliori rispetto ad altre banche, esempio IW.
CONTRO: devi avere un minimo di quantita' di portafoglio non bassissima.
le commissioni standard sono del 0,5%, ottieni lo 0,20 lottando con il coltello fra i denti , non credo si possa ottenere di piu'senza massimo. la liquidita' sul conto non è remunerata.
Io lo uso prevalentemente per l'otc, e per titoli da cassetto, o almeno cassetto per un po' di mesi.
Per esempio quando ho acquistato peugot 5% l'acquisto è stato fatto su tutti i mercati, quelli regolamentari, e otc , ed è stato preso il prezzo migliore.
Naturalmente tengo anche fineco per altra operativita', e per le commissioni piu' basse.:bye:
Bisogna valutare la propria operativita', e la distribuzione del proprio portafoglio, per valutarne la convenienza
 
Riesumo questo threat molto vecchio.

Quali sono oggi le banche migliori per l'OTC telefonico o online?

Vorrei staccare una parte del portafoglio per gestirmelo all in su un solo titolo per volta OTC, quale banca consigliate?
 
Indietro