Valutazione prossima Intesa sub.2017 TV 3eur + 1,60 isin IT0004634983

patrizi

Nuovo Utente
Registrato
11/3/10
Messaggi
119
Punti reazioni
6
Salve,
mi è stata proposta questa Intesa sub. scad. 30-09-2017 in collocamento in settembre .
Rimborso dal 2013/14/15/16/17 del 20% in quote costanti, taglio 50k.
Rendim. 3eur+1.60.
Comm 0.70 (ossia paghi 100 in carico 99.30)
al collocamento ,verrà negoziata dopo circa 2/3 mesi sul tlx o mot.

Sono interessato in ottica trading, accetto volentieri
v/s considerazioni.
grazie
 
hai qualche link per trovare il prospetto informativo e valutare ?
 
Salve,
mi è stata proposta questa Intesa sub. scad. 30-09-2017 in collocamento in settembre .
Rimborso dal 2013/14/15/16/17 del 20% in quote costanti, taglio 50k.
Rendim. 3eur+1.60.
Comm 0.70 (ossia paghi 100 in carico 99.30)
al collocamento ,verrà negoziata dopo circa 2/3 mesi sul tlx o mot.

Sono interessato in ottica trading, accetto volentieri
v/s considerazioni.
grazie

Ma il collocamento è riservato in qualche maniera, va sul mercato OTC ed è una variabile pura?

P.S. come mai hai una popolarità negativa:eek::eek: che cosa hai combinato? se è lecito chiedere.

Un saluto
 
Ciao,
Non ho alcun prospetto prospetto inf. ne isin,credo che sia ancora presto, mi è stato riferito da ISP PRIVATE B.
In collocamento è riservata ai clienti Pv, succ,. si può prendere a mercato( dopo 2/3 mesi ) come al solito.
Considerando 3Eu+1.6 spreed e rimborso dal 2013 in quote cost. del 20%, è una variabile pura.
In merito alla mia "popolarità negativa"non ti so rispondere, credo di non avere combinato un bel niente, non mi si voglia se non partecipo attivamente al forum,in quando sia, per il poco tempo a disp. e sia, che le mie competenzasono minime;leggo tanto e apprendo, visto che è frequentato da persone molto più capaci epreparate di me.
Ho post. diversi mesi fà, ma poi non l'ho più fatto, ma questo a mio parere non vuol dire comportamento negativo "spero".
Mi auguro di essermi chiarito, per qualsiaisi altro resto disponibile.
 
Dubbi su subordinata Intesa-S.Paolo

Buon giorno a tutti,

e' il mio primo messaggio, qua leggo molto (e capisco... qualcosa), pero' fino ad oggi non ho partecipato.

Ho un dubbio: mi e' stato offerto in S.Paolo una subordinata (LT2) che si collochera' a setembre (non c'e' ancora ISIN), a tagli di 50.000€. L'emissione é ovviamente lla pari, e senza commissioni. Dal 30-09-2013 incominceranno a rimborsarla, un 20% all'anno, fino a completare il rimborso a settetmbre 2017

L'emissione é di 900.000.000€, e il rendimento é l'euribor 3 mesi+1.60%

dubbi:
1- il rendimento non é cosí spettacolare... é piú "rischioso" un bond greco e irlandese di un S.Paolo????
2- per la caratteristica del titolo (rimborsi scaglionati), come puó evoluzionare il valore??
3- se non questa, quale obbligazione indicizzata consigliereste?

molte grazie!
 
Buon giorno a tutti,

e' il mio primo messaggio, qua leggo molto (e capisco... qualcosa), pero' fino ad oggi non ho partecipato.

Ho un dubbio: mi e' stato offerto in S.Paolo una subordinata (LT2) che si collochera' a setembre (non c'e' ancora ISIN), a tagli di 50.000€. L'emissione é ovviamente lla pari, e senza commissioni. Dal 30-09-2013 incominceranno a rimborsarla, un 20% all'anno, fino a completare il rimborso a settetmbre 2017

L'emissione é di 900.000.000€, e il rendimento é l'euribor 3 mesi+1.60%

dubbi:
1- il rendimento non é cosí spettacolare... é piú "rischioso" un bond greco e irlandese di un S.Paolo????
2- per la caratteristica del titolo (rimborsi scaglionati), come puó evoluzionare il valore??
3- se non questa, quale obbligazione indicizzata consigliereste?

molte grazie!

c'e' questa Intesa San Paolo senior, con tagli da mille, scadenza 4 anni (10/14), quotata sul tlx a 95.50, equivalente a euribor +1.33%. isin XS0201271045. direi molto meglio...
 
c'e' questa Intesa San Paolo senior, con tagli da mille, scadenza 4 anni (10/14), quotata sul tlx a 95.50, equivalente a euribor +1.33%. isin XS0201271045. direi molto meglio...

ciao smoking scusa ma a me sembra che questa obblig paghi eur+0.2
mi sembra strano eur+1.33% con un prezzo di 95.5
un saluto da topo9
 
Buon giorno a tutti,

e' il mio primo messaggio, qua leggo molto (e capisco... qualcosa), pero' fino ad oggi non ho partecipato.

Ho un dubbio: mi e' stato offerto in S.Paolo una subordinata (LT2) che si collochera' a setembre (non c'e' ancora ISIN), a tagli di 50.000€. L'emissione é ovviamente lla pari, e senza commissioni. Dal 30-09-2013 incominceranno a rimborsarla, un 20% all'anno, fino a completare il rimborso a settetmbre 2017

L'emissione é di 900.000.000€, e il rendimento é l'euribor 3 mesi+1.60%

dubbi:
1- il rendimento non é cosí spettacolare... é piú "rischioso" un bond greco e irlandese di un S.Paolo????
2- per la caratteristica del titolo (rimborsi scaglionati), come puó evoluzionare il valore??
3- se non questa, quale obbligazione indicizzata consigliereste?

molte grazie!

ciao luigi in effetti non e' tanto male eur3+1.6% l'unica cosa che non mi piace
e' il taglio da 50k
un saluto da topo9
 
ciao smoking scusa ma a me sembra che questa obblig paghi eur+0.2
mi sembra strano eur+1.33% con un prezzo di 95.5
un saluto da topo9

1,33% e' lo spread equivalente, ovvero la differenza tra prezzo e rimborso, spalmato per gli anni a scadere, aggiunto alla maggiorazione dell'Euribor vera e propria...
 
Ultima modifica:
Ho un dubbio: mi e' stato offerto in S.Paolo una subordinata (LT2) che si collochera' a setembre (non c'e' ancora ISIN), a tagli di 50.000€. L'emissione é ovviamente alla pari, e senza commissioni. Dal 30-09-2013 incominceranno a rimborsarla, un 20% all'anno, fino a completare il rimborso a settetmbre 2017

L'emissione é di 900.000.000€, e il rendimento é l'euribor 3 mesi+1.60%

dubbi:
1- il rendimento non é cosí spettacolare... é piú "rischioso" un bond greco e irlandese di un S.Paolo????
2- per la caratteristica del titolo (rimborsi scaglionati), come puó evoluzionare il valore??
3- se non questa, quale obbligazione indicizzata consigliereste?

molte grazie!

0) senza commissioni esplicite.
1) non entusiasmante per una Sub LT2, sia pure di un primario emittente. Per il rischio, direi proprio di sì (GR e IR piu' rischiose di ISP)
2) il rimborso scaglionato ha l'unico effetto di "incollare" maggiormente le quotazioni intorno a 100, nel bene e nel male...
3) v. Smoking Gun, o i vari monitor dei TV....
 
1,33% e' lo spread equivalente, ovvero la differenza tra prezzo e rimborso, spalmato per gli anni a scadere, aggiunto alla maggiorazione dell'Euribor vera e propria...

ciao avevo fraienteso comunque grazie per la spiegazione
un saluto da topo9
 
c'e' questa Intesa San Paolo senior, con tagli da mille, scadenza 4 anni (10/14), quotata sul tlx a 95.50, equivalente a euribor +1.33%. isin XS0201271045. direi molto meglio...

Molte grazie per la risposta, smokin gun. Capisco che ne viene fuori un euribor+1.33% unendo la differenza a 100 (che sono 4.5% "spalmati" su 4 anni) e il modesto +0.2% sull'euribor. Pero' perché sarebe meglio che un euribor+1.60%, comprata 100, e che presumibilmente rimarrá a 100 (o li vicino)?

un saluto
 
0) senza commissioni esplicite.
1) non entusiasmante per una Sub LT2, sia pure di un primario emittente. Per il rischio, direi proprio di sì (GR e IR piu' rischiose di ISP)
2) il rimborso scaglionato ha l'unico effetto di "incollare" maggiormente le quotazioni intorno a 100, nel bene e nel male...
3) v. Smoking Gun, o i vari monitor dei TV....

Grazie anche a te (e a tutti gli altri foristi per questo foro veramente interessante). Ti chiedo se peró potresti chiarirmi un po' le cose... (scusa, ma sono un poco grezzo):
0- mi spaventi! quali sarebbero le commissioni "non esplicite"?? le banche sono tremende con il "poco esplicito"....
1- ok, quindi meglio srate alla larga da bond IR o GR. Ma se porti a termine un bond irlandese, che rischi c'é? perché se ci sono guai "sovrani", penso che lo stress test dei giorni scorsi sarebbe una barzelletta, e non posso imaginare le ripercussioni sul settore bancario
2- ok
3- che sono i monitor dei TV? ne ho ancora da scoprire un bel po' di cose...:)

grazie!
 
Grazie anche a te (e a tutti gli altri foristi per questo foro veramente interessante). Ti chiedo se peró potresti chiarirmi un po' le cose... (scusa, ma sono un poco grezzo):
0- mi spaventi! quali sarebbero le commissioni "non esplicite"?? le banche sono tremende con il "poco esplicito"....
1- ok, quindi meglio srate alla larga da bond IR o GR. Ma se porti a termine un bond irlandese, che rischi c'é? perché se ci sono guai "sovrani", penso che lo stress test dei giorni scorsi sarebbe una barzelletta, e non posso imaginare le ripercussioni sul settore bancario
2- ok
3- che sono i monitor dei TV? ne ho ancora da scoprire un bel po' di cose...:)

grazie!

0- la banca ti dice che non ci sono commissioni ma le commissioni potrebbero essere incluse nel prezzo 100 che paghi, una volta sul mercato l'obbligazione scende sotto 100 per compensare le commissioni di chi compra fuori dall'emissione.

3-file come questo, c'è ne sono alcuni nei vari thread, per varie tipologie di obbligazioni, cercali...
 

Allegati

  • Monitor TV con floor_20100618 aggiornato al 06082010.xls
    314 KB · Visite: 212
0- la banca ti dice che non ci sono commissioni ma le commissioni potrebbero essere incluse nel prezzo 100 che paghi, una volta sul mercato l'obbligazione scende sotto 100 per compensare le commissioni di chi compra fuori dall'emissione.

......

Grazie per l'avviso!!! peró com posso sapere se questo é il caso? o é questa la prassi comune? é quindi meglio aspettare che si chiuda l'emissione (sempre che finalmente decida che mi interessa)? Pensavo che il settore obbligazioni fosse meno complesso... :(
 
c'e' questa Intesa San Paolo senior, con tagli da mille, scadenza 4 anni (10/14), quotata sul tlx a 95.50, equivalente a euribor +1.33%. isin XS0201271045. direi molto meglio...

a me viene DM 1,28%. :mmmm:
 
Ultima modifica:
Grazie per l'avviso!!! peró com posso sapere se questo é il caso? o é questa la prassi comune? é quindi meglio aspettare che si chiuda l'emissione (sempre che finalmente decida che mi interessa)? Pensavo che il settore obbligazioni fosse meno complesso... :(

devi farti dare il prospetto completo (non la brochure pubblicitaria), dove è obbligatorio scriverlo

mai sottoscrivere niente senza leggere il prospetto completo
 
ciao,avevo già postato di questa isp euribor3+1.60,in coll. a settembre, le commissioni sono dello .70, ossia le paghi 100 ma te le caricano a 99.30.
Sto valutando se prenderle oppure no.
 
ciao,avevo già postato di questa isp euribor3+1.60,in coll. a settembre, le commissioni sono dello .70, ossia le paghi 100 ma te le caricano a 99.30.
Sto valutando se prenderle oppure no.

perchè prendere a 100 una cosa che sai che la potrai pagare fra un pù minimo 99,3?
 
Grazie per l'avviso!!! peró com posso sapere se questo é il caso? o é questa la prassi comune? é quindi meglio aspettare che si chiuda l'emissione (sempre che finalmente decida che mi interessa)? Pensavo che il settore obbligazioni fosse meno complesso... :(

E' SEMPRE questo il caso !
...se non ci fossero né commissioni esplicite, né implicite, perche' fare un'emissione ?????

E' come se chiedessi ad un negoziante: "ma siamo sicuri che mi vendete la merce allo stesso prezzo a cui la acquistate ?" ...CERTO che no !

Intendiamoci, la cosa in sè, se la commissione è ragionevole, non è da demonizzare... poi ci sarà tutto scritto nel prospetto o scheda prodotto che firmerai alla sottoscrizione... scritto magari piccolo piccolo... :D
 
Indietro