Occasioni titoli di stato e corporate
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859004

Occasioni titoli di stato e corporate

Ciao a tutti...nelle scorse settimane,complice l'angoscia per le sorti dell'Unione Europea,molti titoli obbligazioanri hanno subito decisi storni,solo in parte resi meno pesanti dalle ultime due giornate abbastanza positive.Secondo voi,in un arco temporale di 1/2 anni,ci sono titoli di stato (no Venezuela e Grecia dove sono già "dentro") o titoli corporate (no Fiat per il medesimo motivo) sotto quotate e che diano un buon rendimento,impensabile fino a qualche settimana fa?Postare ISIN please

L'avatar di bano
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1532 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Spagna 37 al 4,2 prezzo 81 e rotti mercato tlx

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ah proprio uno corto e breve breve tranquillo

guarda che si potra' continuare a ballare e di brutto io sinceramente penso che continueranno a specularci alla grande

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Effettivamente la Spagna 2037 mi sembra un po'lunghina

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da harrison1 Visualizza Messaggio
    ah proprio uno corto e breve breve tranquillo

guarda che si potra' continuare a ballare e di brutto io sinceramente penso che continueranno a specularci alla grande

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da toroloco2 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...nelle scorse settimane,complice l'angoscia per le sorti dell'Unione Europea,molti titoli obbligazioanri hanno subito decisi storni,solo in parte resi meno pesanti dalle ultime due giornate abbastanza positive.Secondo voi,in un arco temporale di 1/2 anni,ci sono titoli di stato (no Venezuela e Grecia dove sono già "dentro") o titoli corporate (no Fiat per il medesimo motivo) sotto quotate e che diano un buon rendimento,impensabile fino a qualche settimana fa?Postare ISIN please
    Ricordati maggiore guadagno=maggiore rischio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Non ho detto che non sono disposto ad assumermi rischi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    conta che la spagna sta messa un po' meglio di noi a debiti con un rapporto pil..... migliore ma sempre non benissimo sta quidni fai te le tue deduzioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da harrison1 Visualizza Messaggio
    conta che la spagna sta messa un po' meglio di noi a debiti con un rapporto pil..... migliore ma sempre non benissimo sta quidni fai te le tue deduzioni

Personalmente ne detengo 123 pezzi al prezzo medio di carico di 91,70 e non mi fascio la testa dato che il rating dell'emittente, pur con i suoi problemi, è sempre più alto del nostro bel paese che con i suoi equivalenti BTP trentennali rende pure meno.
    I mercati a turno si accaniscono contro qualcuno e questà è l'unica spiegazione plausibile per cui un titolo spagnolo adesso rende più di uno italiano.
    In risposta a chi ha aperto questa discussione: c'è chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca: buoni rendimenti senza rischi..... mah!
    Se vuoi il 5% all'anno devi accettare le oscillazioni, anche violente (pure troppo in questo periodo) del portafoglio, altrimenti prenditi soliti BOT al 1% o conto deposito che rende un pò di + e dormi (ancora) + tranquillo.

L'avatar di bano
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1532 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da alfonzocapone Visualizza Messaggio

Personalmente ne detengo 123 pezzi al prezzo medio di carico di 91,70 e non mi fascio la testa dato che il rating dell'emittente, pur con i suoi problemi, è sempre più alto del nostro bel paese che con i suoi equivalenti BTP trentennali rende pure meno.
    I mercati a turno si accaniscono contro qualcuno e questà è l'unica spiegazione plausibile per cui un titolo spagnolo adesso rende più di uno italiano.
    In risposta a chi ha aperto questa discussione: c'è chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca: buoni rendimenti senza rischi..... mah!
    Se vuoi il 5% all'anno devi accettare le oscillazioni, anche violente (pure troppo in questo periodo) del portafoglio, altrimenti prenditi soliti BOT al 1% o conto deposito che rende un pò di + e dormi (ancora) + tranquillo.

appunto concordo con te
    spagna 37 alla faccia del real e barselona mi cucco il 5% quasi nettissimo
    e se me gusta fra un paio di anni lo rivendo a 95
    finchè sta sotto 90 ne prendo 1000 euro al mese è come la mia terza pensione

Accedi