convertibili Sopaf 2012 isin IT0004227150

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Andrean

Nuovo Utente
Registrato
8/11/08
Messaggi
1.814
Punti reazioni
421
vorrei un vostro parere di esperti sulla pericolosità di queste obbligazioni.
C'è il rischio che non vengano rimborsate alla scadenza?Grazie:confused:
 
Sennò perche renderebbero il 26% annuo? Nessuno regala niente... :cool:
 
Azz, e come spunta il 26% annuo? Intendi il rendimento a scadenza?
Comunque sono stabili attualmente... e sino al 2012 ci becchiamo un bel rendimento.

Ciao,
cdr
 
ho rifatto i calcoli con excel: a 64 è proprio il 26% all'anno :yes:
 
vorrei un vostro parere di esperti sulla pericolosità di queste obbligazioni.
C'è il rischio che non vengano rimborsate alla scadenza?Grazie:confused:

In questo momento il mercato lo da praticamente per certo che non saranno rimborsate o comunque non rimborsate a 100 nei tempi previsti (rendono qualcosa come il 26% su una scadenza per la quale si fa fatica a strappare il 4...). Il rischio è palese, quindi se uno le compra non venga poi a dire che è stato truffato....
 
io qualcuna pensavo di prenderla...
non ho mai centrato un default, e qui il lotto minimo costa meno di 15 euro :eek:
 
io qualcuna pensavo di prenderla...
non ho mai centrato un default, e qui il lotto minimo costa meno di 15 euro :eek:

Ti dirò.. in ottica speculativa ha un suo senso.. di solito anche in caso di default un 65-70% viene comunque rimborsato... il problema sono i tempi. Ma considerato il tipo di società qualcuno potrebbe avere interesse a subentrare con un pò di sconto sul debito in giro. Per Safilo mi sembra sia successo qualcosa del genere.
 
In questo momento il mercato lo da praticamente per certo che non saranno rimborsate o comunque non rimborsate a 100 nei tempi previsti (rendono qualcosa come il 26% su una scadenza per la quale si fa fatica a strappare il 4...). Il rischio è palese, quindi se uno le compra non venga poi a dire che è stato truffato....

Intendi dire che, per la quotazione che ha, il mercato lo da per certo oppure hai altre informazioni?
 
In questo momento il mercato lo da praticamente per certo che non saranno rimborsate o comunque non rimborsate a 100 nei tempi previsti (rendono qualcosa come il 26% su una scadenza per la quale si fa fatica a strappare il 4...). Il rischio è palese, quindi se uno le compra non venga poi a dire che è stato truffato....

Esiste gia' un altro 3D sulle CV Sopaf e comunque il rimborso e' a 88 e non a 100!
 
Beh, se è solo una questione di numeri sono piu' tranquillo dato che spesso il mercato sbaglia :)
A parte che ci ho messo poco...

Ciao,
cdr
 
io qualcosa ho,giusto per equilibrare il ptf "blindato" con le BEI.
 
Di Delta, CRSM e Sopaf ne ha parlato stasera la Gabanelli a Report... purtroppo sono arrivato alla fine. :mmmm:
 
io vorrei acquistarne un po' (poca roba) diciamo che le compro a 65, mi becco le cedole del 3,875(?)% su 100, ed a scadenza (sempre che non fallisca prima) mi rimborsano 100 o 88, rifiutando eventualmente l'opzione di averle convertite in azioni.

E' giusto come ragionamento? L'impiegato della mia banca fisica mi ha detto che essendo convertibili non sono io che posso decidere se farmi rimborsare il prestito e basta, ma è l'emittente che decide se rimborsarmi o convertirle in azioni :eek:

grazie a chi mi risponderà
 
Indietro