AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e peggiori
I migliori: banche, assicurazioni, viaggi e tempo libero e automotive in spolvero, bussa alla porta il settore edilizia e materiali Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

*** Edit: le versioni piu' recenti sono nei post successivi, rimosso l'allegato ***

Viste le recenti modifiche nei circuiti TLX ed EuroTLX ho aggiornato la versione del foglio Excel per lo scarico dei prezzi via web.

Rispetto alle precedenti, ho accorpato nel cod.sito 2-EuroTLX i precedenti 2 (TLX e EuroTLX), mentre il cod. 8 e' ora riservato al SeDeX (per CW e Certificates). Ho introdotto il cod.9-NON QUOTATO, che permette di saltare la ricerca per quella riga.

---------------------------------------------------------------------
    Per i noti problemi riguardo lo scarico "massivo" di dati (molti siti non permettono lo scarico automatico) ho DISABILITATO la funzione di aggiornamento di TUTTI i prezzi ("Spiacente, non hai l'abilitazione per eseguire questa funzione"), lasciando pero' le piene funzionalita' relative al singolo titolo.
    ---------------------------------------------------------------------

Funziona sotto Windows+Excel2003 con macro abilitate, non garantisco per altre configurazioni o S.O.

L'uso e' molto semplice, si fa prima a provare che a descriverlo...

>>> Doppio click su un ISIN o nome Titolo: viene aperta una pagina del browser con il dettaglio del titolo.

>>> Doppio click su un dato nelle colonna dei prezzi (4...7): vengono aggiornati i prezzi della riga cliccata (aggiornamento singolo titolo).

>>> Colonne: NON si devono inserire o modificare l'ordine delle prime 7 colonne, ma se ne puo' variare la larghezza, formattazione, ecc...

>>> Righe: a parte la prima (intestazione) si possono inserire/modificare/eliminare a piacimento.

>>>Descrizione colonne:
    - nella prima si mette l'ISIN;
    - nella colonna 2 la descrizione del titolo (non e' comunque influente ai fini del calcolo, tranne che per le quotazioni dei Titoli di Stato da BorsaItalia, nel qual caso la descrizione DEVE iniziare con uno dei "segmenti" riconosciuti, ovvero BOT, BTP, CCT, CTZ).
    - in colonna 3 si deve scegliere dalla "tendina" della cella uno degli 8 codici riconosciuti dal programma (che puo' scaricare da BorsaItalia, TLX, OnVista, EuroNext).
    Il codice 9-NON QUOTATO permette di saltare la ricerca per quella riga.
    Se si cancella completamente la cella, il programma effettuera' una ricerca automatica, ovvero scandira' automaticamente tutti i codici riconosciuti, fino al primo che fornisce un risultato)

- Output: le colonne 4,5,6,7 verranno riempite con Ultimo prezzo, data/ora ultimo prezzo, pr.denaro, pr. lettera. Ovviamente a mercati chiusi o in mancanza di contratti conclusi alcuni dati sarannno a zero. Il prezzo potrà essere "(n.d.)" se non ci sono ancora contratti conclusi.
    Se invece un ISIN non e' presente su quel sito, apparira': "# Dati non trovati".

Disclaimer: il programmino e' per uso personale, molti siti NON gradiscono o non permettono lo scarico automatico massivo delle quotazioni, per cui ho impostato un blando sistema di protezione per impedirne un uso troppo diffuso. Un utilizzo improprio sara' addebitabile al singolo utente e non all'autore del programma.

Su certi sistemi, a seconda delle impostazioni (cookies, ecc...) appaiono dei pop-up, delle finestre di richiesta conferma, ecc... dico subito che NON sono in grado di eliminarli, la casistica e' troppo varia !
    Ultima modifica di icecube; 22-04-11 alle 17:32

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    11667842
    Si apre in sola lettura. Così non si può inserire dei titoli...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    complimenti :un programmino semplice ed efficace.
    per gli aggiornamenti sui siti presenti sulla colonna mercati nessun problema,ma volendo inserire un collegamento con altri siti (ad es. francoforte, luxnet o altri) come si può fare?
    grazie

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie84 Visualizza Messaggio
    Si apre in sola lettura. Così non si può inserire dei titoli...
    Il foglio NON e' protetto, puoi modificare/inserire/eliminare quello che vuoi...
    (controlla le TUE impostazioni di Excel...)

(e' protetto il codice VBA.)

L'avatar di giofio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    26186076
    Ottimo.
    Grazie

L'avatar di giofio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    26186076
    Se inserisco un isin quotato solo su eurotlx, mi apre la pagina di tradinglab, e non mi trova il titolo.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da giofio Visualizza Messaggio
    Se inserisco un isin quotato solo su eurotlx, mi apre la pagina di tradinglab, e non mi trova il titolo.
    Il programma cerca su TradingLab, se lì non c'e'...
    ...l'unica e' cercare su altri siti (cod. 3-OnVista, ad esempio).

Intendiamoci, il programma si limita a cercare i dati nei siti per il quale e' predisposto, se lì non ci sono... c'e' poco da fare !
    Lo sò che è strano che un titolo del TLX/EuroTLX (che e' per buona parte di Unicredit) non sia presente su TradingLab (che e' sempre di Unicredit), ma io che ci posso fare...

Ciao !

L'avatar di giofio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    26186076
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Il programma cerca su TradingLab, se lì non c'e'...
    ...l'unica e' cercare su altri siti (cod. 3-OnVista, ad esempio).

Intendiamoci, il programma si limita a cercare i dati nei siti per il quale e' predisposto, se lì non ci sono... c'e' poco da fare !
    Lo sò che è strano che un titolo del TLX/EuroTLX (che e' per buona parte di Unicredit) non sia presente su TradingLab (che e' sempre di Unicredit), ma io che ci posso fare...

Ciao !

Grazie

L'avatar di TheLondoner
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Gran Bel File, grazie Icecube

L'avatar di oriental
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4340650
    Se clicco su "Aggiorna tutti i prezzi" mi compare il messaggio
    "Spiacente, non hai l'abilkitazione per eseguire questa funzione.".
    Che cosa devo abilitare?
    Grazie

Accedi