AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web - Pagina 96
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    In Google sheet la cosa è immediata, se tu in una cella scrivi la formula =GOOGLEFINANCE(A1;"price") e poi nella cella di riferimento, in questo caso A1, scrivi il ticker del titolo, ad esempio per Intesa su borsa italiana sarà BIT:ISP, il tuo foglio sarà sempre aggiornato in tempo reale con le quotazioni di Google finance, con tutte le restrizioni del caso sugli arrotondamenti che fa google sui centesimi...

Grazie rafabio, oggi ho provato con Google Sheet e seguendo il tuo consiglio ho risolto, perfetto !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    4509758
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Eccolo ! (spero sia questo)
    Ciao Icecube, complimenti per il file, ti volevo chiedere se era possibile aggiungere 3 colonne nel file:
    - penultimo prezzo
    - penultimo denaro
    - penultima lettera.

Ti ringrazio anticipatamente per una tua eventuale risposta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, volevo fare in primis i complimenti a Icecube per i file molto ben fatti e utilissimi.
    Una domanda, dato che Aggprezzi prende i dati da borsaitaliana la quale è in differita di 15 minuti, non si potrebbe far prendere al file i dati da google finance il quale è in tempo reale?
    Grazie per le risposte

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, certo che è possibile realizzarlo, anche se sinceramente non ne vedo l'utilità...
    Poi non capisco se vuoi solo visualizzare le quotazioni aggiornate, oppure memorizzare la serie.

Certo che Excel non è l'ideale per un compito del genere, molto semplice ma che obbliga a tenere sempre attiva un'applicazione "grossa" come Excel, che oltretutto "durante" sarebbe inutilizzabile per altri scopi/fogli (se vai a caricare un altro file excel pobabilmente avresti delle interferenze, in quanto è necessario mantenere attiva una temporizzazione, oltretutto un intervallo di soli 5 secondi è a mala pena sufficiente per leggere le 2 pagine web dei 2 titoli, e appena finito si ricomincia !! avresti Excel sempre in elaborazione, per cosa poi ???)

Prova a descrivere un po' meglio la cosa...
    Citazione Originariamente Scritto da marcob1112 Visualizza Messaggio
    Ok, ci provo, grazie intanto per l'immediata risposta !
    Ehm... capisco che ti possa apparire di poca utilità ma come ti avevo detto sono un newbie, abbi pazienza....
    Il risultato che vorrei ottenere sarebbe questo:
    Avere un foglio excel o meglio ancora in Google Sheets dove i valori di questi due titoli si aggiornano ogni 5 - 10 sec. o quanto serve. Tipo l'aggiornamento che si può vedere nella pagina di ricerca di google quando si cerca un titolo. Se poi ci mette 20 sec. va bene lo stesso.
    Non mi serve memorizzare nulla, niente grafici o statistiche.
    Userei poi quei due valori per fare i miei conticini in altre fomule, sempre su quel foglio, del mio piccolo portafoglio.
    Poi magari metterei delle condizioni, inviare mail in automatico o altro.
    In pratica quindi: due prezzi che si aggiornano in tempo reale o quasi....
    Faccio girare tutto su un mini-pc che di solito uso come muletto o per i torrent, non deve fare altro e nemmeno aprire altri fogli excel.
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    In Google sheet la cosa è immediata, se tu in una cella scrivi la formula =GOOGLEFINANCE(A1;"price") e poi nella cella di riferimento, in questo caso A1, scrivi il ticker del titolo, ad esempio per Intesa su borsa italiana sarà BIT:ISP, il tuo foglio sarà sempre aggiornato in tempo reale con le quotazioni di Google finance, con tutte le restrizioni del caso sugli arrotondamenti che fa google sui centesimi...
    Buongiorno a tutti,
    rieccomi.... dopo aver provato la soluzione consigliata da rafabio, che ringrazio ancora, pensavo di aver risolto.
    Dopo un po' di prove mi sono accorto invece che i valori della formula sono sempre differiti rispetto al valore che sulla pagina di GoogleFinance si aggiorna ogni pochi secondi.
    In Pratica la formula =GOOGLEFINANCE(A1;"price") mi carica il valore di alcuni minuti prima, a volte anche 10-15 min.

@icecube scusami se ti rompo ancora,
    mi avevi detto che è possibile copiare direttemente il valore di un titolo dalla pagina web di Google in GoogleSheet/Excel.
    Per favore.... mi daresti qualche dritta ?
    Anche a scopo didattico, mi piacerebbe capire come si può realizzare questa funzione.
    Grazie ancora per il tuo tempo !

L'avatar di cammello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    557 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da marcob1112 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    rieccomi.... dopo aver provato la soluzione consigliata da rafabio, che ringrazio ancora, pensavo di aver risolto.
    Dopo un po' di prove mi sono accorto invece che i valori della formula sono sempre differiti rispetto al valore che sulla pagina di GoogleFinance si aggiorna ogni pochi secondi.
    In Pratica la formula =GOOGLEFINANCE(A1;"price") mi carica il valore di alcuni minuti prima, a volte anche 10-15 min.

@icecube scusami se ti rompo ancora,
    mi avevi detto che è possibile copiare direttemente il valore di un titolo dalla pagina web di Google in GoogleSheet/Excel.
    Per favore.... mi daresti qualche dritta ?
    Anche a scopo didattico, mi piacerebbe capire come si può realizzare questa funzione.
    Grazie ancora per il tuo tempo !
    Free Stock Quotes in Excel

C

L'avatar di icecube
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    444 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo 21 Visualizza Messaggio
    Ciao Icecube, complimenti per il file, ti volevo chiedere se era possibile aggiungere 3 colonne nel file:
    - penultimo prezzo
    - penultimo denaro
    - penultima lettera.

Ti ringrazio anticipatamente per una tua eventuale risposta
    No, mi spiace.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    4509758
    No, mi spiace.
    Grazie lo stesso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao, veniva richiesto qualche post fa un file contenente i cambi in real time, metto a disposizione questo semplice file su cui c'è da "pigiare" quando si vuole il valore aggiornato.

Microsoft services

non riesco ad allegare direttamente il file, come faccio? ho possibilità di mettere solo video ed immagini.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    3882801
    Buongiorno,

l'errore è il seguente:

Microsoft Visual Basic
    Errore di run-time '13':
    Tipo non corrispondente

Capita per alcuni certificati come ad esempio:
    XS1973549683
    XS1520282374

AggPrezzi.xls si blocca dopo aver scritto il campo 'Chiusura Precedente' e tutti gli ISIN successivi non vengono aggiornati.

Grazie

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8461 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    @ Icecube

Il limite delle web refreshable pages di Excel e' di 1 minuto, vero ? Non si puo' settare un tempo inferiore per seguire in real time gli indici di IG in Java ?

IG | Trading Online CFD | IG Markets

o quelli di Investing.com sempre in Java ?

Stock Indices Futures - Investing.com

Anni fa avevo indagato un po' la questione, poi non l'ho piu' seguita. Ricordo perfettamente che Microsoft aveva annunciato nel 2018 la compatibilita' dei prodotti Office con Java, ma al momento e' stato prodotto qualcosa nelle ultime versioni di Excel che non conosco bene?

Immagino che per collegarsi ad Investing occorrebbe usare delle API quali JExcel API oppure Apache API e crearsi il codice da soli. Oppure crearsi il codice con Visual Studio. Oppure usare il software a pagamento excelpricefeed.com

Altrimenti per seguire Investing e IG limitarsi al refresh di Excel con le sue Web refreshable pages, che nella versione 2016 ha come intervallo di selezione minimo di 1 minuto (non conosco Excel 2019).

Sempre meglio che niente.

Ciao e buona Pasquetta a tutti

Accedi