AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web - Pagina 82
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e peggiori
I migliori: banche, assicurazioni, viaggi e tempo libero e automotive in spolvero, bussa alla porta il settore edilizia e materiali Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    scaricato, peccato che non ci capisca quale sia la fonte dei dati, come personalizzare con nuovi dati, e nuovi isin, indicare altri siti come fonte, e come e quando far partire l'agigornamento dei dati (ad esclusione del momento di apertura del file).
    se mi spieghi tutto questo te ne sarei grato.
    i siti sono i tre:
    fondidoc per i fondi
    etfdoc per gli etf
    morningstar per il fondo pensione integrativa

nel foglio 1 ho messo due o tre screenshot per spiegare come importare i dati da internet (dopo che hai cercato sul tuo normale browser l'isin su uno dei tre siti indicati qui sopra e una volta trovato, ti sei copiato il link alla pagina nelle note, pronto per incollarlo successivamente al collegamento su excel della pagina). Ci sono vari videotutorial di pochissimi minuti in rete.

una volta che ci hai preso la mano, con ETFDOC e FONDIDOC si può creare un singolo foglio con l'analisi esportata dell'ISIN che ti interessa (tipo i miei numerati da 1 a 33 o gli etc oro/gra/pet) e crearne il corrispondente riassunto sul foglio index iniziale in meno di 90 secondi.. ci vuole un po' di più col sito morningstar e una formula più furba per andare a ripescare il valore ed estrapolarlo dalla pagina collegata.. copia da quello che ho fatto io in pagina 9 (e sul foglio riassuntivo iniziale alla riga "9" se ti interessa.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Blarcyn Visualizza Messaggio
    i siti sono i tre:
    fondidoc per i fondi
    etfdoc per gli etf
    morningstar per il fondo pensione integrativa

nel foglio 1 ho messo due o tre screenshot per spiegare come importare i dati da internet (dopo che hai cercato sul tuo normale browser l'isin su uno dei tre siti indicati qui sopra e una volta trovato, ti sei copiato il link alla pagina nelle note, pronto per incollarlo successivamente al collegamento su excel della pagina). Ci sono vari videotutorial di pochissimi minuti in rete.

una volta che ci hai preso la mano, con ETFDOC e FONDIDOC si può creare un singolo foglio con l'analisi esportata dell'ISIN che ti interessa (tipo i miei numerati da 1 a 33 o gli etc oro/gra/pet) e crearne il corrispondente riassunto sul foglio index iniziale in meno di 90 secondi.. ci vuole un po' di più col sito morningstar e una formula più furba per andare a ripescare il valore ed estrapolarlo dalla pagina collegata.. copia da quello che ho fatto io in pagina 9 (e sul foglio riassuntivo iniziale alla riga "9" se ti interessa.
    intanto ti ringrazio per la risposta. appena ho un attimo mi ci dedico.
    più che il file mi interessa il metodo con cui senza impazzire con del codice VBA hai creato uno scaricamento dati da diverse fonti.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

aggiornamento programma !

Ciao a tutti, ho finalmente abbandonato il mio vecchio computer XP, e sono passato ad uno più moderno con Windows 10.

Ho potuto quindi aggiornare i miei programmi, che per la parte di estrazione dati dal web non funzionavano più sotto XP.
    Sono prodotti con Excel 2010, anche se ho mantenuto il vecchio formato compatibile .xls

Allego i files.

(...ora aspetto la "solita" lista di problemi... N.B.: NON funzionano sotto XP, ovviamente !)

L'avatar di percy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    3450450

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    489 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie

L'avatar di elter
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ciao ice, potresti mettere anche lo scarico dei futures di borsaitalia, ho provato a modificare leggermente il codice ma e' alquanto complicato collegare il tutto..

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da elter Visualizza Messaggio
    ciao ice, potresti mettere anche lo scarico dei futures di borsaitalia, ho provato a modificare leggermente il codice ma e' alquanto complicato collegare il tutto..
    Ci provo, mi posti il link alla pagina che ti interessa...

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da elter Visualizza Messaggio
    Ok, ho aggiunto il cod. 14 per i Futures, allego file aggiornato.

Con l'occasione, una nota: in parecchi mi hanno chiesto di aggiungere varie cose... fondi, azioni estere, opzioni, ecc.
    Non è che non lo voglia fare, è che per mantenere la "struttura logica" del programma è NECESSARIO che la pagina con i dati da estrarre sia direttamente raggiungibile "costruendo" l'URL con il codice ISIN.

Ad esempio per i futures la pagina:
    Codice:
    https://www.borsaitaliana.it/borsa/derivati/ftse-mib-futures/scheda/IT0014913153.html?lang=it
    contiene tutti i dati, quindi è fattibile.

Se qualcuno è in grado di postare dei link CON QUESTE CARATTERISTICHE che portano ad azione estere, fondi, ecc.. posso provarci.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    13504374
    a me ok

grazie di tutto ice

L'avatar di rolis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted