AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web - Pagina 80
Nasdaq Next Gen, ecco l’ETF per posizionarsi sulle future Apple e Tesla
L’innovazione tecnologica è un tema dominante e nel 2020 gli investitori hanno fatto man bassa di titoli tech. Le big tech hanno trainato al rialzo il Nasdaq, di gran lunga …
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di percy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    3450450
    Citazione Originariamente Scritto da Redmond Visualizza Messaggio
    Stamattina non aggiorna i dati degli ETF ma solo quelli delle obbligazioni. che problema avra?
    Urka!!!

L'avatar di rolis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    33325207
    Citazione Originariamente Scritto da Redmond Visualizza Messaggio
    Stamattina non aggiorna i dati degli ETF ma solo quelli delle obbligazioni. che problema avra?
    confermo !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    1355906
    sarà cambiato qualcosa nelle pagine degli etf di borsa italiana...
    io non ci capisco una mazza di excel, qualcuno sa come risolvere ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao! Io lo ho usato fino a sabato, poi ho creato un ripiego con fondidoc (e sito collegato a quello specializzato in ETF) con estrazione dati dal web nel mio figlio excel.. una pagina per ciascuna estrazione e la pagina iniziale di riepilogo, e una pagina in fondo che si autoaggiorna con le ultime valute di scambio (perché molti ETF ed etc che seguo sono in dollari statunitensi). Hanno anche più dati estraibili nel caso tu voglia qualcosa a parte come rendimenti a 3 anni o volatilità a 3 anni.. consiglio una bella formula con Confronta e indiretto+indirizzo per tirare fuori i dati in cima a ciascuna pagina anche se questo shiftano in alto o basso di qualche riga excel.

Il tempo impiegato per aggiornarmi tutto con le 34 estrazioni è di due minuti.. il file di Ice ci metteva invece meno di un minuto ma gli mancava qualche istante per la parte delle valute monetarie.

L'avatar di percy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    3450450
    Citazione Originariamente Scritto da Blarcyn Visualizza Messaggio
    Ciao! Io lo ho usato fino a sabato, poi ho creato un ripiego con fondidoc (e sito collegato a quello specializzato in ETF) con estrazione dati dal web nel mio figlio excel.. una pagina per ciascuna estrazione e la pagina iniziale di riepilogo, e una pagina in fondo che si autoaggiorna con le ultime valute di scambio (perché molti ETF ed etc che seguo sono in dollari statunitensi). Hanno anche più dati estraibili nel caso tu voglia qualcosa a parte come rendimenti a 3 anni o volatilità a 3 anni.. consiglio una bella formula con Confronta e indiretto+indirizzo per tirare fuori i dati in cima a ciascuna pagina anche se questo shiftano in alto o basso di qualche riga excel.

Il tempo impiegato per aggiornarmi tutto con le 34 estrazioni è di due minuti.. il file di Ice ci metteva invece meno di un minuto ma gli mancava qualche istante per la parte delle valute monetarie.
    Puoi spiegare meglio a noi poveri profani???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    13504374
    si ho fatto anch'io una pagina per le valute con la query (credo si chiami così), però il foglio qua di icecube per me è il top per recuperare i prezzi , speriamo quando ha tempo e voglia che ci dia un'occhiatina

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Buongiorno,
    sembra che il problema derivi, come al solito, da una modifica alla pagina "Dati Completi" degli ETF di BorsaItaliana, che ora non riporta più la riga esplicita "Prezzo Ultimo Contratto xx.xx", che serviva per l'estrazione del prezzo.

La cosa curiosa è che continua a riportare, ad es., la riga "Data - Ora Ultimo Contratto", e la riga "Prezzo Ultimo Contratto" è altresì mantenuta per gli altri strumenti finanziari (azioni, bond) !!!

E' vero che in alto, in grande, sotto il nome del titolo, l'ultimo prezzo è comunque riportato, ma lì è in "formato grafico" è non è la stessa cosa da estrarre (oltretutto sotto XP non riesco ad estrarre i dati in formato testo, quindi fare delle prove è escluso).

Spero che sia una svista e riportino tutto come prima, visto che per gli strumenti principali, azioni ed obbligazioni, è rimasto tale e quale...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    1355906
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sembra che il problema derivi, come al solito, da una modifica alla pagina "Dati Completi" degli ETF di BorsaItaliana, che ora non riporta più la riga esplicita "Prezzo Ultimo Contratto xx.xx", che serviva per l'estrazione del prezzo.

La cosa curiosa è che continua a riportare, ad es., la riga "Data - Ora Ultimo Contratto", e la riga "Prezzo Ultimo Contratto" è altresì mantenuta per gli altri strumenti finanziari (azioni, bond) !!!

E' vero che in alto, in grande, sotto il nome del titolo, l'ultimo prezzo è comunque riportato, ma lì è in "formato grafico" è non è la stessa cosa da estrarre (oltretutto sotto XP non riesco ad estrarre i dati in formato testo, quindi fare delle prove è escluso).

Spero che sia una svista e riportino tutto come prima, visto che per gli strumenti principali, azioni ed obbligazioni, è rimasto tale e quale...
    Grazie, speriamo sistemino.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    @icecube .. verrà il giorno in cui 'sta macro in excel dovrai renderla opensurce
    oramai è notizia che il prossimo anno dovrebbero smettere di dare supporto anche a Win7 (che mai vorrei cambiare!)......

L'avatar di icecube
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    @icecube .. verrà il giorno in cui 'sta macro in excel dovrai renderla opensurce
    oramai è notizia che il prossimo anno dovrebbero smettere di dare supporto anche a Win7 (che mai vorrei cambiare!)......
    Non c'è problema, è il segreto di Pulcinella !
    Allego la versione DEBUG, senza protezione sul codice, e con una textbox che permette di "vedere" la pagina in formato testo da cui estrarre i dati.
    Ovviamente mettere mano al codice non è proprio semplice-semplice, comunque chi si vuole cimentare...
    Ultima modifica di icecube; 28-03-19 alle 08:52

Accedi