AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web - Pagina 125
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Petrolio non si ferma più: Brent ai top 2014 dopo attacco droni ad Abu Dhabi. Goldman lo vede a 100$ e declassa il rischio omicron
Nuovi massimi dal 2014 per il Brent. A scaldare nuovamente i prezzi del petrolio sono le tensioni in Medioriente causate da un attacco tramite droni nella periferia di Abu Dhabi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9239 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da matteooooo Visualizza Messaggio
    a cosa corrisponde il codice 3?
    titoli di stato italiani ed internazionali, obbligazioni di banche mondiali ecc

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    511 Post(s)
    Potenza rep
    10753423
    Scusate,
    mi funziona male il tool di ICECUBE sulle azioni, qualcuno diceva di inserire un ritardo tra una richiesta e l'altra, ho tentato ma non posso entrare nel codice VBA xchè protetto da password, come faccio ?
    Grazie a tutti

L'avatar di icecube
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Buongiorno a tutti.

Ho fatto qualche prova, confermo che su alcune "sezioni" non c'è limitazione, ad esempio per i Certificates quelli sul Sedex si scaricano tutti di seguito senza problemi, quelli sul Cert-X no.

Nelle sezioni con limitazioni, lo scarico avviene continuativo per 4, 5, max. 6 ISIN, poi si blocca con l'intervento di CloudFlare.

Purtroppo non sembra nemmeno che il timeout sia fisso, ovvero anche impostando una pausa di 15 (ma anche 20) secondi, salta l'ISIN successivo e a volte anche i 2-3 seguenti, poi riprende lo scarico continuo di 5-6 ISIN, poi si riblocca, così... un po "ad mìnkiàm" !
    Probabilmente certi parametri sono randomizzati, tanto per complicare ulteriormente le cose.
    Ho provato anche a fare una prima passata scaricando tutto di seguito quanto possibile, poi una 2^ passata per riempire i "buchi" con una attesa (anche incrementata ad ogni fail), ma anche così rimangono ulteriori buchi...

Non credo nemmeno il problema sia dei cookies, come diceva qualche utente, è proprio un sistema per evitare il continuo "polling" del sito.

Insomma, 'na chiavica !

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

Ho fatto qualche prova, confermo che su alcune "sezioni" non c'è limitazione, ad esempio per i Certificates quelli sul Sedex si scaricano tutti di seguito senza problemi, quelli sul Cert-X no.

Nelle sezioni con limitazioni, lo scarico avviene continuativo per 4, 5, max. 6 ISIN, poi si blocca con l'intervento di CloudFlare.

Purtroppo non sembra nemmeno che il timeout sia fisso, ovvero anche impostando una pausa di 15 (ma anche 20) secondi, salta l'ISIN successivo e a volte anche i 2-3 seguenti, poi riprende lo scarico continuo di 5-6 ISIN, poi si riblocca, così... un po "ad mìnkiàm" !
    Probabilmente certi parametri sono randomizzati, tanto per complicare ulteriormente le cose.
    Ho provato anche a fare una prima passata scaricando tutto di seguito quanto possibile, poi una 2^ passata per riempire i "buchi" con una attesa (anche incrementata ad ogni fail), ma anche così rimangono ulteriori buchi...

Non credo nemmeno il problema sia dei cookies, come diceva qualche utente, è proprio un sistema per evitare il continuo "polling" del sito.

Insomma, 'na chiavica !
    Io ho provato di tutto, 3 ogni 5 sec ed il quarto dopo 15, 3 ogni 7 secondi ed il quarto ogni 20, ecc ecc
    Ho provato con 10 secondi ma neanche con 7 passate riesco a completare la raccolta che mi serve(circa 800 titoli)
    Al momento l'unico timing che funziona è un titolo ogni 15 secondi.

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Io ho provato di tutto, 3 ogni 5 sec ed il quarto dopo 15, 3 ogni 7 secondi ed il quarto ogni 20, ecc ecc
    Ho provato con 10 secondi ma neanche con 7 passate riesco a completare la raccolta che mi serve(circa 800 titoli)
    Al momento l'unico timing che funziona è un titolo ogni 15 secondi.
    il controllo di CloudFlare è per ip o assoluto? nel secondo caso, difficile trovare il timing giusto

ps: Quotazioni: Tutti i Mercati - Azioni, Obbligazioni, ETF, Materie Prime, Valute, Derivati | Teleborsa.it
    ha lo stesso schermo?

C

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    il controllo di CloudFlare è per ip o assoluto? nel secondo caso, difficile trovare il timing giusto

ps: Quotazioni: Tutti i Mercati - Azioni, Obbligazioni, ETF, Materie Prime, Valute, Derivati | Teleborsa.it
    ha lo stesso schermo?

C
    E' per indirizzo IP.
    I dati presenti sul sito di Teleborsa sono affidabili? Io non ne sono così convinto, per i bond vedo dei volumi molto strani.

Ciao
    Matteo

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    E' per indirizzo IP.
    I dati presenti sul sito di Teleborsa sono affidabili? Io non ne sono così convinto, per i bond vedo dei volumi molto strani.

Ciao
    Matteo
    non saprei quanto affidabili.
    Qui ci sono delle note
    Avviso sull'uso e la proprieta dei dati | Teleborsa.it

Guardando questa
    IT0005374043
    sono gli stessi dati che vedo su Sella
    Però potrebbe essere un caso

C

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    non saprei quanto affidabili.
    Qui ci sono delle note
    Avviso sull'uso e la proprieta dei dati | Teleborsa.it

Guardando questa
    IT0005374043
    sono gli stessi dati che vedo su Sella
    Però potrebbe essere un caso

C
    Confermo, ho sbagliato io, I dati di teleborsa sono corretti.
    Il problema è che il link ad un titolo specifico non può essere costruito in automatico ma deve essere ottenuto tramite una ricerca.
    Ad esempio il link per accedere alle quotazioni del BTP Italia 26/05/2025 1,45% è il seguente:
    Codice:
    https://www.teleborsa.it/obbligazioni-titoli-di-stato/btp-italia-mg25-eur-it0005410912-it0005410912-SVQwMDA1NDEwOTEy
    Quindi bisogna fare prima una ricerca utilizzando questo link:
    Codice:
    https://www.teleborsa.it/Search/?q=<ISIN code>
    e quindi navigare nella pagina dei risultati che da risultati diversi a secondo della tipologia di titolo che si sta ricercando.
    Inoltre Teleborsa non riporta ne il prezzo ufficiale ne il prezzo di riferimento.

Ho provato a vedere su Borse.it ma i dati non corrispondono ai dati presenti sul sito di borsa italiana

Ciao
    Matteo

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fras04 Visualizza Messaggio
    io attendo ok, intanto mi scarico in manuale quello che mi interessa lasciando stare gli altri, ma comincio a credere che non vi sia alcun seguito positivo. finora non si sono degnati di contattare per capire il significato dei download dati, così come promesso. Spero che chiedano di fare un abbonamento mensile a cifra modica per avere la possibilità di fare come prima.
    Ho cercato in giro i costi di un servizio di data feed accessibile anche a dei private senza grandi pretese.
    Ecco di che cifra stiamo parlando:
    AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web-screenshot-2021-12-05-082632.png

Ciao
    Matteo

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9239 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ho cercato in giro i costi di un servizio di data feed accessibile anche a dei private senza grandi pretese.
    Ecco di che cifra stiamo parlando:
    AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web-screenshot-2021-12-05-082632.png

Ciao
    Matteo
    Grazie Matteo. Credevo qualcosa meno o questo ma per un periodo più lungo.

Credo che gli scarichi avvengano per ip perché mi hanno richiesto ip per una prova. Purtroppo gli io Risposto che ip di norma, per nostra utenza, sono dinamici e difatti, nonostante abbiano garantito la prosecuzione del servizio a chi lo fa per scopi pacifici, alla risposta di un ip dinamico si sono un po' frenati dicendo di studiare altre soluzioni. La cosa strana, confermando che hanno messo una protezione da venerdì scorso, è che per loro dovrebbe funzionare il blocco per tutti i titoli mentre in realtà con sedex non c'è. Per ora il blocco permane ma se non ci sono sviluppi prossimi,mi risento di nuovo visto che ho anche il nome dell'interlocutore di borsa Italiana. Hanno chiuso dicendo che ci stanno studiando per garantire l'utenza che scarica dati con presupposti pacifici. Confermando il proposito di garantire il servizio come in precedenza.

Accedi