Mutuo 100% e possibile

pippolancella

Nuovo Utente
Registrato
27/4/22
Messaggi
53
Punti reazioni
0
Salve ragazzi volevo chiedervi, se esistono banche che concedono mutuo del 100% del valore dell immobile, se si quali? e se ci sono condizioni particolari rispetto ai mutui standard.
Inoltre vorrei capire quanto possa essere (se fattibile) questo 100%, considerando un reddito di circa 1800 euro mensili (ho una cessione del quinto in atto, ma la estinguerei prima del mutuo).
Grazie per le risposte!

p.s se dovesse contare qualcosa ma la mia èta e di 37 anni.
 
Ciao, puoi fare una simulazione su mutuionline; considera che con l aumento dei tassi molte banche hanno stretto i cordoni e alcuni mutui vengono rilasciati con più difficoltà (considera anche che avendo più di 36 anni cmq non potresti usufruire dei mutui agevolati da Consap, che ora sono cmq calcolati solo su un tasso variabile).

Ho provato a fare una simulazione e esce solo Banca Popolare Pugliese, con un tasso fisso maggiore del 4% su una cifra di Ca 140k euro. Con il variabile esce anche ISP o avvera ma con ltv del 95%. Fino a qualche mese fa c erano anche credito agricole Bper e bpm, ma spesso collegati alle agevolazioni Consap under 36...
 
Grazie per la risposta... volevo chieder in caso in cui si fosse sposati, e il coniuge fosse under 36 si potrebbe usufruire delle agevolazioni?
Considerando per il fatto che il reddito è mio...
 
Grazie per la risposta... volevo chieder in caso in cui si fosse sposati, e il coniuge fosse under 36 si potrebbe usufruire delle agevolazioni?
Considerando per il fatto che il reddito è mio...

Bisogna leggere nello specifico cosa richiede Consap, alcune banche lo facevano solo se entrambi erano under 36; in caso fosse possibile comunque anche il coniuge dovrebbe rientrare nel mutuo come cointestatario.
 
Grazie per la risposta... volevo chieder in caso in cui si fosse sposati, e il coniuge fosse under 36 si potrebbe usufruire delle agevolazioni?
Considerando per il fatto che il reddito è mio...

Buongiorno, il mutuo oltre l'80% è possibile. Sulla possibilità di accedere alla garanzia Consap dovrei vedere nello specifico la vostra situazione. Se vuole mi scriva in privato e verifichiamo insieme se posso trovare un prodotto ed una banca per voi.
 
Buongiorno, il mutuo oltre l'80% è possibile. Sulla possibilità di accedere alla garanzia Consap dovrei vedere nello specifico la vostra situazione. Se vuole mi scriva in privato e verifichiamo insieme se posso trovare un prodotto ed una banca per voi.

Sinceramente non mi fa inviare PM,ma possiamo discutere qui, dimmi che informazioni ti servono!
 
Per i pubblici dipendenti quello erogato dal'Inps può arrivare anche al 100%
D'altro canto sui dipendenti pubblici c'è una trattenuta a prescindere dello stipendio proprio per le prestazioni creditizie. Che tu le chieda o meno.
 
Per i pubblici dipendenti quello erogato dal'Inps può arrivare anche al 100%
D'altro canto sui dipendenti pubblici c'è una trattenuta a prescindere dello stipendio proprio per le prestazioni creditizie. Che tu le chieda o meno.


Grazie non lo sapevo... quindi potrei valutarlo.
Si può richiedere mutuo giovani con quello inps? nn ho capito bene quali vantaggi ci siano ma sembra che ne valga la pena.
Inoltre come potrei capire o fare una simulazione dell importo massimo che ad esempio l inps mi concederebbe?
Thanks again
 
Indietro