Mutuo senza garante anzianità lavorativa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

RAFAL_84

Nuovo Utente
Registrato
8/8/09
Messaggi
81
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

ho avuto un periodo di disoccupazione durante il primo lockdown. Ora lavoro stabile da quasi due anni ma mi è stato detto che alcune banche per rilasciare un mutuo richiedono un anzianità lavorativa di almeno tre anni.
E' corretto?
So che ogni caso è diverso ( importo richiesto, tipologia di lavoro, tipo di contratto ecc) ma vorrei capire se esiste davvero una normativa o è una discrezione della banca. C'è differenza tra predelibera senza immobile e mutuo vero e proprio rispetto a questa domanda? Intendo dire, nel primo caso le banche sono forse più conservative?

Grazie!
 
Ciao a tutti,

ho avuto un periodo di disoccupazione durante il primo lockdown. Ora lavoro stabile da quasi due anni ma mi è stato detto che alcune banche per rilasciare un mutuo richiedono un anzianità lavorativa di almeno tre anni.
E' corretto?
So che ogni caso è diverso ( importo richiesto, tipologia di lavoro, tipo di contratto ecc) ma vorrei capire se esiste davvero una normativa o è una discrezione della banca. C'è differenza tra predelibera senza immobile e mutuo vero e proprio rispetto a questa domanda? Intendo dire, nel primo caso le banche sono forse più conservative?

Grazie!

Bah, non ti fissare con questi 3 anni non penso sia requisito fondamentale.

La banca sicuramente valuterà la stabilità dell'azienda dove lavori, e se non è stabile questo può essere un problema. Poi guarda le solite cose, il rapporto rata/reddito e quale percentuale chiedi.