Mutuo bancoposta & Residuo quota capitale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Onemore

Nuovo Utente
Registrato
22/9/08
Messaggi
1.471
Punti reazioni
98
Buonasera
Devo recuperare il documento che indica la quota capitale residua del mutuo Bancoposta. Solitamente il documento mi viene spedito tramite posta tra marzo e aprile. Quest'anno però ho necessità di reperirlo tra fine gennaio e inizio febbraio in quanto devo fare l' ISEE per la richiesta dell'assegno unico.
Avete da segnalarmi una mail alla quale scrivere o , comunque chi contattare per avere tale documento?
Grazie
 
Ma non hai il piano d'ammortamento?
 
L'app di bancoposta avrà pure la sezione del mutuo...
 
eh no! scandaloso......il mutuo non risulta da nessuna parte...
 
si, certo , ma essendo a tasso variabile non so se poi la cifra corrisponde...

Se è con l'€BOR a tre mesi, quello è congelato da anni : io controllerei se l'importo del capitale residuo dell'anno scorso corrisponde con quello indicato nel piano d'ammortamento, se così fosse, prenderei per buono il dato del piano d'ammortamento per l'anno appena trascorso, perché avresti la conferma che l'€BOR non è variato, ed a maggior ragione se il mutuo è variabile con "floor".
 
Indietro