Mutuo su casa già acquistata e 2 abusi
Greenwashing nel mirino della SEC, verso nuove regole per l’identikit degli investimenti ESG
La Securities and Exchange Commission (SEC) scende in campo per contrastare il "greenwashing". La Consob americana ha messo in chiaro dei parametri precisi per regolamentare il mondo dei prodotti ESG, …
Greenwashing nel mirino della SEC, verso nuove regole per l’identikit degli investimenti ESG
La Securities and Exchange Commission (SEC) scende in campo per contrastare il “greenwashing”. La Consob americana ha messo in chiaro dei parametri precisi per regolamentare il mondo dei prodotti ESG, …
Investire sulle criptovalute, adesso si può anche attraverso i Certificati d’investimento
Sbarcano sul mercato due nuovi certificati di investimento basati sulle criptovalute. Questo è il risultato della collaborazione tra Young Platform e Abalone Solitaire, che rende disponibile due strumenti finanziari denominati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    8

Mutuo su casa già acquistata e 2 abusi

Ciao a tutti. Sto per completare un operazione molto importante, cioè salvare casa dei miei genitori che sta andando all'asta.
    La casa sarà acquistata in formula saldo e stralcio e pagata con reddito da lavoro.
    Successivamente all'acquisto e quindi al rogito, posso poi richiedere un mutuo sulla casa anche se sono presenti due abusi edilizi?
    Uno dei due ha già avuto il condono, però non è stato ancora pagato non ricordo cosa per "chiudere" il condono, invece l'altro abuso che consiste in una stanza creata sul terrazzo secondo il perito del tribunale non è condonabile.
    Secondo voi avrò difficoltà a trovare una banca che mi conceda il mutuo?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    3338867
    Non so se con i mutui per case già di proprietà alcune banche considerino il costo di ripristino, sempre se ovviamente l'abuso è ripristinabile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    98368
    Ciao, difficilmente ti concederanno il mutuo a meno che tu non riesca a convincere il perito a mentire sulla perizia e non riferire dell'abuso, cosa praticamente impossibile visto che il perito tra l'altro fa anche le foto (compreso il terrazzo).

Le banche generalmente non sentono ragioni se ci sono problemi sull'immobile, se invece uno ha contanti e non deve chiedere il mutuo allora questi problemi non sussistono ovviamente...

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    11745 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Può anche essere che ti eroghino una cifra minore rispetto a quella che ti serve, dipende da quanto è grave l'abuso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    2963848
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Può anche essere che ti eroghino una cifra minore rispetto a quella che ti serve, dipende da quanto è grave l'abuso.
    Ha murato il terrazzo e creato una stanza....mi sa che deve ripristinare il tutto....

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    11745 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da accidenti Visualizza Messaggio
    Ha murato il terrazzo e creato una stanza....mi sa che deve ripristinare il tutto....
    Eh allora sì..

L'avatar di oneone
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    10984 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da accidenti Visualizza Messaggio
    Wtf

Accedi