Mutuo segnalato crif

mich.

Nuovo Utente
Registrato
24/8/09
Messaggi
78
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea ho 32 anni vi scrivo perché vorrei informazioni in merito ad una eventuale richiesta di mutuo.
Negli anni passati ho avuto problemi di ritardi nei pagamenti di qualche giorno per dei bollettini di una carta revolving,qualche giorno di ritardo che però venivano segnalati,(in realtà su crif non risultano ma su experian risultano) la carta è attualmente attiva e funzionante.
Ho avuto anche dei problemi con un fido che però sono regolarmente rientrato ad Aprile 2021 e sul crif risulta(sospesa visibilità per mancato aggiornamento dati cosa significa?).
Sulla centrale rischi BI non risultano sofferenze.
Vorrei chiedere un mutuo 50000 euro circa.
Sono dipendente di una azienda parapubblica,ral di circa 30000 euro
Ci sono possibilità?cioè ci sono banche che anche se hai dei ritardi rilasciano un mutuo?
Grazie a tutti per un eventuale risposta
 
Ho studiato le segnalazioni,secondo voi sono lecite?
Cerco di spiegarmi
Pago le rate con bollettino postale che scadono il 20 di ogni mese,pago i bollettini a volte il 26 e vengono contabilizzati circa 3/4 giorni dopo.
È capitato che alcuni bollettini sono stati pagati ad esempio il 30 e vengono quindi contabilizzati circa l’uno o il due del mese successivo,in questo caso mi trovo la segnalazione su experian del ritardo
Su crif no.
 
Ciao si sono lecite, se paghi con i bollettini con qualche giorno di ritardo e sforando anche al mese successivo (pagamento il 30 che viene ricevuto qualche gg dopo) è normale che avvenga la segnalazione. Probabilmente la finanziari in questione decide di segnalare il ritardo su experian e non su CRIF...per il futuro se hai intenzione di accendere un mutuo valuta di passare all' addebito in cc così sei sicuro di non incorrere in ritardi (se nel mentre non lo hai già fatto). Cmq puoi fare un passaggio veloce in banca e chiedere se per loro è fattibile o dovresti aspettare, tanto il controllo sulle banche dati è il primo check che fanno (così ti chiarisci subito se devi aspettare o meno...)
 
Ciao si sono lecite, se paghi con i bollettini con qualche giorno di ritardo e sforando anche al mese successivo (pagamento il 30 che viene ricevuto qualche gg dopo) è normale che avvenga la segnalazione. Probabilmente la finanziari in questione decide di segnalare il ritardo su experian e non su CRIF...per il futuro se hai intenzione di accendere un mutuo valuta di passare all' addebito in cc così sei sicuro di non incorrere in ritardi (se nel mentre non lo hai già fatto). Cmq puoi fare un passaggio veloce in banca e chiedere se per loro è fattibile o dovresti aspettare, tanto il controllo sulle banche dati è il primo check che fanno (così ti chiarisci subito se devi aspettare o meno...)
Ok grazie,in realtà su crif la carta è presente e come ultimo ritardo risulta dicembre 2020,mentre su experian ultimo ritardo Marzo 2021.
In ogni caso vorrei provare con mio padre da garante che ha 61 anni,pensionato con una pensione di 43000 euro lorde annue che ha gia un mutuo presso quella banca(MPS) che finisce di pagarlo fra due anni.
Potrebbe migliorare la posizione?
 
Ok grazie,in realtà su crif la carta è presente e come ultimo ritardo risulta dicembre 2020,mentre su experian ultimo ritardo Marzo 2021.
In ogni caso vorrei provare con mio padre da garante che ha 61 anni,pensionato con una pensione di 43000 euro lorde annue che ha gia un mutuo presso quella banca(MPS) che finisce di pagarlo fra due anni.
Potrebbe migliorare la posizione?

un garante già indebitato ovviamente avrà una possibilità di indebitarsi ulteriormente relativamente bassa. Non dubito che possa aiutare d'altronde è pur sempre una garanzia aggiuntiva ma tutto dipende dalle valutazioni della banca.
detto questo seguirei il suggerimento di Bianca.a, check veloce in banca e ti chiarisci se le segnalazioni che hai possono pregiudicare la tua richiesta di mutuo.
Il mutuo che stai chiedendo non è alto rispetto al tuo reddito quindi in circostanze normali dovrebbe passare ma essere segnalati non è proprio un bel biglietto da visita (anche se personalmente non ho mai richiesto ad experian e non so quanto valga rispetto alle segnalazioni al crif), in futuro, se vuoi usare bollettini, il mio consiglio è di pagare in netto anticipo.
 
Forse ci sono buone notizie,mi sono dimenticato di dirvi che 20 giorni fa ho scritto alla finanziaria
Se era possibile rettificare la posizione in quanto i bollettini era no comunque sempre stati pagati.
Oggi la finanziaria mi ha risposto tramite pec che ha ritenuto di accogliere positivamente la mia richiesta e che ha rettificato i dati in crif ed experian.
Effettivamente ho guardato tramite mistercredit e risulta affidabilità medio-alta e sono spariti i ritardi.
Sono in attesa di experian.
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato experian,i ritardi delle rate della carta sono stati rettificati risulta però questo che su crif è stato sospeso per mancato aggiornamento dati
Fido in conto corrente in qualità di Titolare
0
09/11/2012
00/00/0000
Importo utilizzato 531 Aggiornato al 03/2021
Sconfino medio 18 00000000000000000000000000000000000* Non Presente

Come mai su crif è sospesa la visualizzazione,mentre su experian non trovo nessuna nota?
 
Ultima modifica:
Indietro