Mutuo in convenzione a tassi agevolati, è valido?

steadi

Nuovo Utente
Registrato
16/11/09
Messaggi
939
Punti reazioni
54
Ciao a tutti,
Volevo un parere su un mutuo della banca popolare di sondrio (in convenzione per una determinata categoria lavorativa), che ha come condizione sulla durata di 20 anni per LTV minore del 50%, un tasso variabile riferito a Euribor 6mesi + Spread 1,05%,

Anche le altre spese accessorie sono particolarmente ridotte, oltre al fatto che non è necessario aprire il conto presso la banca ma si può appoggiare il RID semestrale su qualsiasi conto bancario.

Il PDF delle condizioni complete qui:

ENPAF_condizioni | PDF Host


Grazie
 
Ultima modifica:
Al netto dell'esenzione delle spese di istruttoria, per quanto riguarda lo spread applicato, mi sembra in linea con quello applicato da altre banche.
Forse, può far comodo (ma non ci giurerei) il fatto di pagare la rata ogni sei mesi anziché ogni mese (ne avevo uno simile molti anni fa, ma non mi sembrava poi un granchè questa opportunità).

Insomma alla fine guardando proprio l'esempio riportato nel pdf, gli interessi da corrispondere mi sembrano in linea con gli altri istituti di credito, (e sperando che l'€BOR in questi 15 anni si mantenga "basso").
 
Indietro