Secondo voi mi darebbero il mutuo?

Mi darebbero il mutuo?

  • Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 1 100,0%
  • Non lo so

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
  • Sondaggio terminato .

Folio

Uomo
Registrato
25/4/20
Messaggi
1.535
Punti reazioni
102
Importo immobile = 130k €.
Importo mutuo 110k €.
Durata mutuo 25-30 anni.
Età richiedente giovane.

Tempo indeterminato, 800 € al mese. In 2 anni dovrebbero diventare 1300 € mensili.


Volendo potrei anche metterci 50k di mio, ma preferirei investire per fatti miei e pagare 350 € di mutuo nel lungo periodo.
 
Importo immobile = 130k €.
Importo mutuo 110k €.
Durata mutuo 25-30 anni.
Età richiedente giovane.

Tempo indeterminato, 800 € al mese. In 2 anni dovrebbero diventare 1300 € mensili.


Volendo potrei anche metterci 50k di mio, ma preferirei investire per fatti miei e pagare 350 € di mutuo nel lungo periodo.

ciao, hai altre garanzie ( altro immobile di proprieta', genitore pensionato)?
 
Se per "età giovane", intendi meno di 36 anni, hai provato a chiedere il CONSAP?
(anche perché chiedi un mutuo con un LTV piuttosto alto, e le banche potrebbero "storcere il naso", oltre ad applicarti un tasso d'interesse alto).
 
Se hai quei 50k da parte, mettine almeno altri 6 per l'anticipo, così chiederai il mutuo di 104k e non supererai la soglia dell'80%.

Poi 350 euro di rata mi sembra alta per il tuo reddito. Prendi sempre come riferimento che il massimo che viene concesso è il 30% del reddito. Ora il tuo reddito è di 800 euro... non credo che la banca concederà il mutuo sulla base dei 1.300 tra 2 anni.
 
Inoltre c'è anche il parametro di sussistenza, ovvero la quota di stipendio che rimane al netto del mutuo edegli altri finanziamenti. Con 800€ è piuttosto difficile che te l'approvino e il fatto che di qui ai prossimi due anni lo stipendio aumenta, per la banca vale 0. Forse con un garante ci sono maggiori possibilità, ma bisognerebbe farsi il giro di qualche banca, magari dove si intrattiene già qualche rapporto o dove si detiene la liquidità parcheggiata/investita.
 
Ultima modifica:
Indietro