estinzione mutuo parte venditrice e quietanza Bersani - Pagina 2
Bitcoin e la frenesia da ETF. Anche hedge fund bullish vede rischio correzione anche se indica target futuro a vette altissime
Non accenna a rallentare la corsa del bitcoin in vista dell’approvazione del primo ETF sulla criptovaluta negli Stati Uniti. Dopo un weekend sottotono con quotazioni scese in area 59.000 $, …
‘Deficit petrolio peggiorerà’: prezzi verso nuovi massimi, fase rialzista record dal 2015 . Rassicurazioni Russia stoppano (per ora) corsa gas
Petrolio ancora ben impostato, continua a beneficiare del boom della domanda di consumatori che, frenati dalla corsa del gas naturale, scelgono l'oro nero, provocandone così il rally. Proprio il trasferimento …
Mercati europei in ribasso dopo deludente Pil cinese. Ftse Mib e Nasdaq sfidano livelli importanti
Questa settimana l?attenzione sarà incentrata sui dati macro che ci forniranno un?idea dell?evoluzione del quadro economico a livello globale. Prosegue, inoltre, la stagione delle trimestrali negli Usa, anche se la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    893360
    Il mio caso non é collegato a chi ha aperto la discussione, in ogni caso sulla mia area personale il mutuo risulta estinto anticipatamente nel giorno stabilito, nel frattempo ho chiamato decine di volte e scritte varie PEC e nessuna risposta dalla Banca, il comportamento palesa che non hanno agito loro, non il conservatore. Era solo un appunto per segnalare che se uno non si attiva, le banche dormono.

P.s mutuo stipulato nel 2016 e surrogato con widiba nel 2019
    Ultima modifica di cirodam; 27-09-21 alle 15:58 Motivo: Anno mutuo

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8129 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ster6 Visualizza Messaggio
    sicuramente era un mutuo stipulato prima di febbraio 2007.

ciao
    Sì, iniziai a chiedere informazioni sul mutuo nel 2003 proprio a Banca Intesa, perché li avevo il c/c.
    Il rogito avvenne l'anno dopo a fine giugno 2004.

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    39921349
    Citazione Originariamente Scritto da cirodam Visualizza Messaggio
    Il mio caso non é collegato a chi ha aperto la discussione, in ogni caso sulla mia area personale il mutuo risulta estinto anticipatamente nel giorno stabilito, nel frattempo ho chiamato decine di volte e scritte varie PEC e nessuna risposta dalla Banca, il comportamento palesa che non hanno agito loro, non il conservatore. Era solo un appunto per segnalare che se uno non si attiva, le banche dormono.

P.s mutuo stipulato nel 2016 e surrogato con widiba nel 2019
    Le banche ripeto lo fanno in automatico, non dormono. Non c'e' l'uomo scimmia che deve premere un tasto perchè è automatico!

Ciononostante qualcosa in widiba è andato storto...più che fare mille telefonate io aprirerei un reclamo. A quello ti devono rispondere per forza entro 30gg

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    893360
    Mancano 3 giorni alla scadenza del primo reclamo, inviato il 1 settembre, e come scrivi anche tu, entro 30 giorni avrebbero dovuto rispondere.
    Il notaio mi ha confermato che é prassi delle banche che applicano il decreto Bersani, ( semplificazione ) dormire.

Mi fai un esempio di cose andate storte ad estinzione totale anticipata ?

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    39921349
    Citazione Originariamente Scritto da cirodam Visualizza Messaggio
    Mancano 3 giorni alla scadenza del primo reclamo, inviato il 1 settembre, e come scrivi anche tu, entro 30 giorni avrebbero dovuto rispondere.
    Il notaio mi ha confermato che é prassi delle banche che applicano il decreto Bersani, ( semplificazione ) dormire.

Mi fai un esempio di cose andate storte ad estinzione totale anticipata ?
    guarda io non ho mai visto un problema di cancellazione con la bersani, ovviamente sempre che l'obbligazione sia estinta. Però tu mi dici che dall'home banking vedi mutuo estinto quindi è sicuramente così.

Ti consiglio di espletare le fasi di reclami che trovi scritto anche nel contratto di mutuo (di solito nell'ultima parte, ci sono tutti gli indirizzi della banca ecc). Se non rispondono o la risposta non è soddisfacente puoi adire all'arbitro bancario finanziario per tutelarti dal danno arrecato.

Mi pare comunque una condotta totalmente irresponsabile da parte della banca, purtroppo su tutto quel gruppo io ci tirerei una b....

Accedi