Acquisto prima casa - Pagina 2
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di NinioTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1421 Post(s)
    Potenza rep
    25171391
    Citazione Originariamente Scritto da spider550 Visualizza Messaggio
    Ciao, come avevo già scritto il nuovo è partito da Luglio. Prima ovviamente avevo uno stipendio più basso. Comunque non mi sembra un brutto profilo, considerando che non ho finanziamenti, non sono uno spendaccione, non fumo e non mi drogo
    Non sei uno spendaccione? Figlio mio ma hai 32 anni è hai messo via solo 15k da parte? Non ti drogherai e non sarai uno spendacciane....ma o hai iniziato a lavorare a 30 anni oppure tu li spendi tutti a signorine poco raccomandabili i tuoi risparmi....di una ipotetica vita lavorativa a 32 anni vuol dire che hai un risparmio medio da 1k annuii rob de matt
    Sei un profilo a rischio altissimo.

L'avatar di NinioTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1421 Post(s)
    Potenza rep
    25171391
    Citazione Originariamente Scritto da Rudolf_G Visualizza Messaggio
    Mi hai incuriosito, come mai?
    Io Banca come faccio a fidarmi e prestare i soldi (200k) a uno che in 32 anni di vita ha messo da parte solo 15K?
    Qui senza un garante con i contro @@ il mutuo lo vede con il binocolo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1305059
    Citazione Originariamente Scritto da NinioTrader Visualizza Messaggio
    Non sei uno spendaccione? Figlio mio ma hai 32 anni è hai messo via solo 15k da parte? Non ti drogherai e non sarai uno spendacciane....ma o hai iniziato a lavorare a 30 anni oppure tu li spendi tutti a signorine poco raccomandabili i tuoi risparmi....di una ipotetica vita lavorativa a 32 anni vuol dire che hai un risparmio medio da 1k annuii rob de matt
    Sei un profilo a rischio altissimo.
    Magari avessi iniziato a lavorare a 17 anni! Purtroppo ho solo 4 anni e 9 mesi di attività lavorativa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io Banca come faccio a fidarmi e prestare i soldi (200k) a uno che in 32 anni di vita ha messo da parte solo 15K?
    A me la banca ne ha prestati a 130mila per acquisto prima casa ed ero messo come l'autore del post. Senza nessun problema. Sono l'unico percettore di reddito in una famiglia monoreditto (io + moglie + figlia piccola) e anche io non riesco a mettere da parte tantissimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da spider550 Visualizza Messaggio
    Secondo i tuoi calcoli dovrei spendere 5K mutuo + 7320 di agenzia per un totale di 12320€ circa. Mi sa che devo cercare direttamente da privato
    Si l'agenzia è un bel costo. Ma almeno qui dove abito io è praticamente impossibile comprare da privato...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, è normale che un istituto bancario serio non faccia supposizioni, ma indaghi la situazione. Ovviamente se lui stesse lavorando da quando aveva 18 anni, la banca vorrebbe garanzie diverse rispetto all'ipotesi in cui lui abbia conservato 15 mila euro con un lavoro di 3 anni. No?

Tra l'altro se anche un private banker poco intelligente facesse queste supposizioni senza verificare la situazione, esiste la garanzia Consap proprio per profili come il suo.

Accedi