Mutuionline

idkfa

Nuovo Utente
Registrato
5/8/09
Messaggi
255
Punti reazioni
2
Ciao,
ho provato a fare una simulazione di mutuo tramite mutuionline e tramite unicredit recandomi direttamente presso una loro filiale: a parità di condizioni il preventivo fornito da mutuionline è leggermente inferiore in termini di tasso fisso e TAEG.
Ho chiesto chiarimenti alla consulente unicredit: mi ha detto che se voglio posso procedere con mutuionline e chiedere assistenza presso la loro filiale.
Mi spiegate perché mutuionline ha un tasso inferiore? Qualcuno di voi l'ha utilizzato? Ci sono costi ulteriori a quelli già richiesti da unicredit?
Grazie
 
Io l'ho usato proprio con unicredit.
Nessun costo nascosto.
 
Io usato per fare surroga.
Ho avuto migliori condizioni rispetto ad andare direttamentein banca.

Credo dipenda dal fatto che stipulano una specie di promozione...

Mutuionline credo che guadagni una commissione dalla banca se l'iter si conclude.
Ma da noi clienti, utenti, non prende nulla.
 
Oggi ho sentito il direttore di banca di Credit Agricole a cui l'8/7 avevo mandato una mail per richiedere informazioni. Quando gli ho chiesto quali fossero le spese di gestione della pratica e eventuali spese una tantum e incasso rata del mutuo, lui mi dice che le spese mensili si aggirano sui 4,50€. Allora lo incalzo chiedendo se si potevano limare queste spese magari aprendo il c/c presso di loro.Lui mi ribadisce che queste decisioni le prendono ai piani alti che non se poffà. Allora gli rispondo che con quelle commissioni sono fuori mercato, e lui mi liquida con un le conviene passare tramite Mutuionline, Mutuosì,ecc.:eek::eek::eek:
Io Mutuionline l'ho già contattata e stò aspettando che ISP mi chiami, ISP e UCG sono attualmente le uniche che fanno pre delibere con Mutuionline. A sentire loro dovrebbero farmi un -20 basis point di spread, sì ma di cosa del doppio del normale?:cool::cool::cool:
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Io vorrei utilizzare i tassi di mutuionline ma avere assistenza presso una fililiale a me vicina.
Ho attivato dal sito la "verifica di fattibilità gratis e senza impegno" e mi è arrivato sms di conferma di ricezione della richiesta e del fatto che verrò contattato da un loro consulente.
In realtà io ho già un consulente di riferimento in filiale.
Voi come avete fatto? Avete utilizzato il consulente online o comunque vi siete appoggiati a qualche filiale? Nel secondo caso come avete fatto per richiedere il supporto presso la filiale da voi scelta?
 
Grazie per le risposte.
Io vorrei utilizzare i tassi di mutuionline ma avere assistenza presso una fililiale a me vicina.
Ho attivato dal sito la "verifica di fattibilità gratis e senza impegno" e mi è arrivato sms di conferma di ricezione della richiesta e del fatto che verrò contattato da un loro consulente.
In realtà io ho già un consulente di riferimento in filiale.
Voi come avete fatto? Avete utilizzato il consulente online o comunque vi siete appoggiati a qualche filiale? Nel secondo caso come avete fatto per richiedere il supporto presso la filiale da voi scelta?

Di solito dopo un giorno ti contattano, se hai fatto la simulazione reddituale sul loro sito e la tua scelta è ricaduta su qualche banca, puoi approfondire con loro consigliandoti la filiale più vicina. Scelta la filiale, ti contatteranno direttamente loro, solitamente entro una settimana.
 
Esarro ti contatta il consulente di mutuionline che ti fa qualche domanda x stringere il campo diciamo.
Io ad esempio avevo deciso di scartare una banca x mia decisione e l'abbiamo depennato semplicemente.

Dopo ti contatteranno le filiali fisiche in zona delle banche che avrai scelto.

A me mutuionline è servito x non dover aprire conto corrente con la banca surrogante!
Ne costi di incasso pur avendo addebito su c/c estraneo alla banca.
E soprattutto un Miglior tasso.
 
Grazie a tutti per le risposte.

Io l'ho usato proprio con unicredit.
Nessun costo nascosto.

Solo una curiosità dato che anche tu hai usato mutuionline con unicredit: la commessa di incasso rata è nulla nel caso di conto corrente NON unicredit?
Ti chiedo questo perché:
* Andando in filiale mi dicono che la commessa è di 4€ oppure nulla se si fa un conto corrente unicredit (mygenius)
* Su mutuionline sembra che questa commessa sia nulla ma non si capisce bene se riferita al caso di conto corrente unicredit o a qualsiasi conto
 
con unicredit: la commessa di incasso rata è nulla nel caso di conto corrente NON unicredit?
* Andando in filiale mi dicono che la commessa è di 4€ oppure nulla se si fa un conto corrente unicredit (mygenius)
* Su mutuionline sembra che questa commessa sia nulla ma non si capisce bene se riferita al caso di conto corrente unicredit o a qualsiasi conto

è una risposta che puoi avere solo quando ti viene consegnato il PIES...
per alcuni pagando la rata mutuo da altra banca con SDD è gratis....mentre altri pagano la commissione...nel periodo in cui ho fatto la surroga con unicredit...anche su questo forum si parlava di queste disparità di trattamenti indipendentemente se veniva utilizzato mutuonline o meno...mutuionline garantisce la gratuità solo se la rata viene pagata da un conto unicredit...negli ultimi mesi sembra che unicredit pretenda 3€ di commissione per pagamento tramite altra banca...ma ripeto solo il PIES può toglierti ogni dubbio...
 
Grazie a tutti per le risposte.



Solo una curiosità dato che anche tu hai usato mutuionline con unicredit: la commessa di incasso rata è nulla nel caso di conto corrente NON unicredit?
Ti chiedo questo perché:
* Andando in filiale mi dicono che la commessa è di 4€ oppure nulla se si fa un conto corrente unicredit (mygenius)
* Su mutuionline sembra che questa commessa sia nulla ma non si capisce bene se riferita al caso di conto corrente unicredit o a qualsiasi conto

io non pagavo nulla per l'incasso rata, ma avevo aperto il conto online.
Ora che ci penso c'è stata una cosa che non rispettarono: il costo della perizia.
Su mutuionline era tipo di 200€ e a me fecero quella più "completa" a 330€ (anche se non me ne fregava una mazza o probabilmente era la stessa ma volevano scucirmi solo più soldi).

Non avendo accettato nessuna polizza ulteriore, accettai e pagai quel centone in più.
 
Indietro