Prestito personale Fineco, tempi?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

crik91

Nuovo Utente
Registrato
27/1/16
Messaggi
91
Punti reazioni
2
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho richiesto un prestito personale direttamente da home banking Fineco, sono loro cliente da più di due anni e ci accredito lo stipendio mensilmente.

Mi usciva un TAN 2,95% ed ho richiesto 18.000 in 72 mesi, fino a 15.000 dava esito immediato. Ho caricato la busta paga e mi chiedevo quali saranno i tempi di risposta, il prestito serve per l’acquisto di un’auto.
Avevo dato per scontata l’approvazione (da visura Crif sono più che affidabile) ma sto leggendo in giro che alcuni hanno avuto dei rifiuti anche su importi che incidono minormente sul reddito mensile.

Grazie in anticipo.
 
UP, per ora non ho risposte e al telefono la banca dice che non sanno darmi tempi precisi...
Se qualcuno ha esperienze, grazie!
 
Com'è andata alla fine?
 
a me 4 anni fà servivano 35k ma quando li chiesi me ne diedero solo 20k....riprovai dopo qualche mese a chiederne altri 15k e me li diedero. Mah!!! Cmq max 1 settimana a me fecero tutto
 
prestito richiesto 9 settrembre
integrazione documenti richiesta 10 settembre
da allora nessuna notizia

nel frattempo mi sto chiedendo, se vale la pena avviare altre richieste con altre agenzie, o ad un certo punto si sveglieranno :confused:
 
prestito richiesto 9 settrembre
integrazione documenti richiesta 10 settembre
da allora nessuna notizia

nel frattempo mi sto chiedendo, se vale la pena avviare altre richieste con altre agenzie, o ad un certo punto si sveglieranno :confused:

A me alla fine è andata alla grande, richiesta del 30/08, erogazione 02/09.
 
C'è da dire che sono cliente da più di 20 anni, ho già fatto altri finanziamenti, mai avuto problemi.
 
richiesta firmata digitalmente 9 settembre
integrazione richiesta (e instantaneamente inviata) 10 settembre
telefonate al call center totalmente inutili 17 e 20 settembre
mail "richiesta prestito inserita" 21 settembre
prestito erogato 21 settembre
email "prestito erogato" 22 settembre

tranne che per le tempistiche, nulla da dire
 
Indietro