consigli polizza vita

Nhio82

Nuovo Utente
Registrato
27/6/16
Messaggi
555
Punti reazioni
54
Ciao a tutti, sto cercando di informarmi sull'argomento (mai fatta un'assicurazione in vita mia) ma ogni volta che cerco su google vengo dirottato su siti che propongono polizze....invece volevo un parere più obiettivo. Ho un po' di confusione in testa... ad esempio, su generali mi viene chiesta la durata desiderata (oltre al capitale) ...mentre su geniallife non viene chiesto nulla... e la cosa mi puzza....anche perchè generali costa 3 o 4 volte di più....Vi chiedo quindi consigli su cosa guardare/cercare nello scegliere l'assicurazione migliore, visto che ho il timore che possano nascondere delle "insidie".
Io ho 40 anni e vorrei assicurare 100k€ per una ventina di anni (più o meno per coprire il mutuo caso morte)...
Grazie a tutti
 
Detta così è dura darti un consiglio, non vedo molti dati... Io ho fatto una polizza vita del valore del mutuo con Generali tramite l'agente con cui ho fatto investimenti, quindi ho una tariffa agevolata, per il resto ho poco da dire: mi trovo bene con Generali e passando da agenzia e non da intermediario
 
Detta così è dura darti un consiglio, non vedo molti dati... Io ho fatto una polizza vita del valore del mutuo con Generali tramite l'agente con cui ho fatto investimenti, quindi ho una tariffa agevolata, per il resto ho poco da dire: mi trovo bene con Generali e passando da agenzia e non da intermediario

Grazie Maino, bhe in realtà i dati che ho fornito sono tutto ciò che i vari siti richiedono per fornirmi un preventivo.... il mio timore è proprio il fatto che sembra "troppo semplice" ...chiedono età durata e capitale... poi chiedono tutti se si è fumatori (mi domando come possano verificare la veridicità delle informazioni fornite)... quindi volevo chiarezza su quali aspetti/clausole fare attenzione...
 
Indietro