Si puo' accedere a un secondo mutuo con un alta banca

aquilone50

Nuovo Utente
Registrato
9/8/11
Messaggi
146
Punti reazioni
14
Mio figlio ha un mutuo da pagare ancora per 14 anni residuo 100000 rata 580 cambia lavoro e si sposta in nuova cittta' ha visionato una nuova costruzione di 350000 euro lui metterebbe 100000 MUTUO da 250000 facendo il mutuo in una banca nuova mettendo il suo stipendio netto di 3850 mensili terrebbe sempre il conto della prima banca dove c'e ancora da estinguire il mutuo mettendo ogni anno l'importo per pagare le rate
E' possibile ho visto on line che la rata nuova sara' di 1150 euro
Grazie
Saluti
 
Mio figlio ha un mutuo da pagare ancora per 14 anni residuo 100000 rata 580 cambia lavoro e si sposta in nuova cittta' ha visionato una nuova costruzione di 350000 euro lui metterebbe 100000 MUTUO da 250000 facendo il mutuo in una banca nuova mettendo il suo stipendio netto di 3850 mensili terrebbe sempre il conto della prima banca dove c'e ancora da estinguire il mutuo mettendo ogni anno l'importo per pagare le rate
E' possibile ho visto on line che la rata nuova sara' di 1150 euro
Grazie
Saluti

Premesso che mancano alcuni dati: familiari a carico, presenza di altri impegni mensili (prestiti), già così il totale delle rate supera il 40% del reddito mensile. Poi mi dici che ha cambiato lavoro, in che termini? Data di assunzione? Periodo di prova? Etc.
 
Tra l'altro non si capisce se il vecchio immobile viene messo a reddito (almeno la rata del precedente mutuo può essere in tutto o in parte pagata). Va tenuto inoltre conto che se il vecchio immobile diventa la 2^ casa ovviamente va pagata l'IMU e gli interessi sul mutuo non possono più avere i benefici fiscali. Effettivamente caricarsi un debito di 350.000 euro, pur in presenza di un buon stipendio, non è uno scherzo.
 
è tutto scritto in un italiano pessimo, non si capisce niente. Se uno non si impegna neanche un po' a scrivere bene le domande non capisco come noi dovremmo impegnarci a rispondere
 
Mi figlio ha 39 anni sposato prossimo padre a dicembre la moglie e' dissoccupata
Ripeto ha una casa a Torino ad Ottobbre cambia societa' informatica va a Milano stipendio netto al mese 3850 A TEMPO INDETERMINATO La casa di Torino ha un mutuo ancora da pagare di 100000 euro rata di 585 mensili nel 2022 vorrebbe aquistare casa a milano Cifra compresa tra 300000 e 350000 soldi suoi 100000 il resto in mutuo la casa di Torino comperata nel 2014 195000 con valore agenzia delle entrate di 2400 al metro quadro ora sempre agenzia delle ebtrate 2000 ALLOGGIO di 85 metri quadri con un bagno anno di costruzione 1960 in buono stato infissi nuovi
Chiedevo io per una mia curiosita'
Grazie
Saluti
 
è tutto scritto in un italiano pessimo, non si capisce niente. Se uno non si impegna neanche un po' a scrivere bene le domande non capisco come noi dovremmo impegnarci a rispondere


Mi Scusi se per lei non e' chiaro

Saluti
 
Mi sembra un po' difficile la concessione di un secondo mutuo. Come ti ha detto l'utente memar il rapporto tra la somma delle rate dei mutui ed il reddito disponibile è di circa il 45% quando le banche non superano di norma il 33%. C'è da dire inoltre che con il costo della vita che c'è a Milano con 2.115 euro al mese con moglie e figlio a carico mi sembra un esercizio difficile. Non hai preso in considerazione quanto ti avevo chiesto nel mio post precedente ovverosia se il vecchio immobile viene messo a reddito (almeno la rata del precedente mutuo può essere in tutto o in parte pagata) però con tutte le conseguenze del caso (se il vecchio immobile diventa la 2^ casa ovviamente va pagata l'IMU e gli interessi sul mutuo non possono più avere i benefici fiscali). Una possibilità potrebbe essere rappresentata dalla presenza nella famiglia di altre persone(ad es. genitori non particolarmente anziani) che hanno redditi disponibili senza impegni bancari che potrebbero rilasciare una fideiussione a garanzia del mutuo al fine di incrementare il reddito su cui calcolare in % le rate del mutuo.
 
Mi sembra un po' difficile la concessione di un secondo mutuo. Come ti ha detto l'utente memar il rapporto tra la somma delle rate dei mutui ed il reddito disponibile è di circa il 45% quando le banche non superano di norma il 33%. C'è da dire inoltre che con il costo della vita che c'è a Milano con 2.115 euro al mese con moglie e figlio a carico mi sembra un esercizio difficile. Non hai preso in considerazione quanto ti avevo chiesto nel mio post precedente ovverosia se il vecchio immobile viene messo a reddito (almeno la rata del precedente mutuo può essere in tutto o in parte pagata) però con tutte le conseguenze del caso (se il vecchio immobile diventa la 2^ casa ovviamente va pagata l'IMU e gli interessi sul mutuo non possono più avere i benefici fiscali). Una possibilità potrebbe essere rappresentata dalla presenza nella famiglia di altre persone(ad es. genitori non particolarmente anziani) che hanno redditi disponibili senza impegni bancari che potrebbero rilasciare una fideiussione a garanzia del mutuo al fine di incrementare il reddito su cui calcolare in % le rate del mutuo.

Finora la rata del mutuo ho sempre fatto un bonifico all'inizio dell'anno e potrei ancora farlo il mio problema che se riscatto il mutuo epoi cerco di vendere la casa ci rimetto 60000 da quello che ho pagato a Torino c'e stato un tracollo del valore delle case non so come fare
 
Indietro