rinegoziazione mutuo, come funziona di preciso in questo periodo?

  • Creatore Discussione ido
  • Data di inizio

ido

Nuovo Utente
Registrato
21/8/08
Messaggi
4.797
Punti reazioni
366
Ho intenzione di contattare il direttore della filiale con cui ho fatto il mutuo per rinegoziare il mutuo (se la risposta è no proverò a fare surroga da un'altra parte)
dato il periodo la filiale chiede di prendere appuntamento, etc etc
poniamo che diano parere positivo alla rinegoziazione, io dovrei andare di persona a firmare qualcosa? so che non bisogna fare un nuovo atto (leggo in giro che bisogna solo pagare 35 euro di tassa ipotecaria) magari fa tutto il direttore della filiale?

grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica:
Ho intenzione di contattare il direttore della filiale con cui ho fatto il mutuo per rinegoziare il mutuo (se la risposta è no proverò a fare surroga da un'altra parte)
dato il periodo la filiale chiede di prendere appuntamento, etc etc
poniamo che diano parere positivo alla surroga, io dovrei andare di persona a firmare qualcosa? so che non bisogna fare un nuovo atto (leggo in giro che bisogna solo pagare 35 euro di tassa ipotecaria) magari fa tutto il direttore della filiale?

grazie a chi risponderà

quando ho rinegoziato mi hanno chiesto di firmare dei documenti. Siccome ero in trasferta per motivi di lavoro mi hanno fatto andare in una filiale della città dove mi trovavo, e non in quella dove avevo mutuo e conto corrente
 
Ho intenzione di contattare il direttore della filiale con cui ho fatto il mutuo per rinegoziare il mutuo (se la risposta è no proverò a fare surroga da un'altra parte)
dato il periodo la filiale chiede di prendere appuntamento, etc etc
poniamo che diano parere positivo alla surroga, io dovrei andare di persona a firmare qualcosa? so che non bisogna fare un nuovo atto (leggo in giro che bisogna solo pagare 35 euro di tassa ipotecaria) magari fa tutto il direttore della filiale?

grazie a chi risponderà

Io ho fatto la surroga con Unicredit ed ho dovuto recarmi da loro per delle firme, oltre a dovermi poi recare dal notaio a firmare il nuovo mutuo.
Quello che ho potuto fare online, è stata l'apertura del conto corrente su cui andranno a prelevare i soldi della rata mensile.
 
quando ho rinegoziato mi hanno chiesto di firmare dei documenti. Siccome ero in trasferta per motivi di lavoro mi hanno fatto andare in una filiale della città dove mi trovavo, e non in quella dove avevo mutuo e conto corrente

grazie mille!

Io ho fatto la surroga con Unicredit ed ho dovuto recarmi da loro per delle firme, oltre a dovermi poi recare dal notaio a firmare il nuovo mutuo.
Quello che ho potuto fare online, è stata l'apertura del conto corrente su cui andranno a prelevare i soldi della rata mensile.

grazie della risposta ma come ho scritto a me per ora interessa rinegoziazione (mi sono solo accorto ora che ho sbagliato a scrivere io, scusami) e non surroga (che so che richiede nuovo atto)
 
Disdetta polizza vita e futura rinegoziazione

Salve a tutti sono in procinto di stipulare un mutuo con BNL abbinati a polizza vita che intendo recedere dopo qualche giorno dalla stipula. Il mio dubbio è il seguente, nel momento in cui recedo dalla polizza tra un anno circa vorrei rinegoziare allungando di un poco la durata visto che la rata è uscita piuttosto alta, potrebbero fare ostruzionismo per la recessione dalla polizza o no all'atto della richiesta di rinegoziazione?

Grazie intanto a tutti quelli che risponderanno e scusate se mi sono dilungato nella spiegazione.

P.s. nn so se è gradita una presentazione, essendo nuovo del forum ma non ho trovato la sezione.
 
Salve a tutti sono in procinto di stipulare un mutuo con BNL abbinati a polizza vita che intendo recedere dopo qualche giorno dalla stipula. Il mio dubbio è il seguente, nel momento in cui recedo dalla polizza tra un anno circa vorrei rinegoziare allungando di un poco la durata visto che la rata è uscita piuttosto alta, potrebbero fare ostruzionismo per la recessione dalla polizza o no all'atto della richiesta di rinegoziazione?

Grazie intanto a tutti quelli che risponderanno e scusate se mi sono dilungato nella spiegazione.

P.s. nn so se è gradita una presentazione, essendo nuovo del forum ma non ho trovato la sezione.

Sono due cose totalmente disgiunte.
Poi mi chiedo per quale motivo una banca dovrebbe accettare di rinegoziare..
Certo parti male se pensi di voler rinegoziare dopo un anno.
Anche perché fra un anno i tassi potrebbero anche essere molto più alti, quindi anche allungando ti troveresti con la stessa rata.
 
Grazie per la risposta, ovviamente lo farei solo se il tasso fosse simile a quello attuale, altrimenti lascerei stare. Certo la banca potrebbe non accettare però magari portando un prospetto di surroga di altra banca e magari essendo il tasso leggermente più alto di quello attuale magari gli converrebbe però mi lascio aiutare da voi che siete più esperti.
 
Lilo, tieni presente che le banche possono rifiutare di rinegoziare la durata del mutuo perché dicono che bisogna rifare l'atto dal notaio ed ha un costo che loro non vogliono accollarsi.
Per questo devi fare la surroga.
 
Indietro