Mutuo giovani under 36 - confrontiamoci - Pagina 99
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    3265838
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Però ho notato che nessuno di questi siti che calcolano i mutui ti chiede per esempio se hai figli o moglie a carico, e credo che pesino non poco !!
    infatti non sono molto accurati molte banche credo tutte si basano sul quoziente familiare avere introiti per 3K in due non è la stessa cosa di avere 3K in quattro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Il preventivo di mutuionline, se giudicato fattibile andando avanti nel processo, è vincolante per la banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    che voi sappiate una volta ottenuta la delibera e fissata la data del rogito, BPER eroga l’importo prima della data del rogito? O c’è la possibilità che ciò avvenga dopo l’atto?
    Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mauris990 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    che voi sappiate una volta ottenuta la delibera e fissata la data del rogito, BPER eroga l’importo prima della data del rogito? O c’è la possibilità che ciò avvenga dopo l’atto?
    Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
    Tutte le banche erogano dopo la firma.
    Sia nello studio del notaio, dopo la segnalazione dell'avenuta stipula, sia in banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera, mi potete confermare che se la casa è cointestata ma il mutuo è intestato ad un solo coniuge, quest’ultimo ha diritto a scaricare gli interessi passivi in toto? (al 19% fino a 4000€)
    Il mio consulente sostiene che se la casa è cointestata posso scaricarne solo la metÃ*, ma su internet leggo diversamente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi oltre al discorso del mutuo al 100% con garanzia consap, quali sono le altre agevolazioni per gli under 36?

Ricordavo diverse esenzioni, ma non le ricordo tutte sinceramente... ho trovato degli articoli online ma non dicono esattamente le stesse cose...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da fabbry21 Visualizza Messaggio
    Ragazzi oltre al discorso del mutuo al 100% con garanzia consap, quali sono le altre agevolazioni per gli under 36?

Ricordavo diverse esenzioni, ma non le ricordo tutte sinceramente... ho trovato degli articoli online ma non dicono esattamente le stesse cose...
    L'Agenzia - Le agevolazioni “prima casa under 36” - Le agevolazioni “prima casa under 36” - Agenzia delle Entrate

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi potete spiegare (in soldoni) il vantaggi di richiedere mutuo giovani
    Prima di tutto ci ha permesso di avere un mutuo al 100% che senza la garanzia statale dell'80% attraverso la consap sarebbe stato solo un miraggio, invece essendo soggetti prioritari con mia moglie (sposati da 4 anni e residenza nello stesso posto assieme, isee inferiore ai 40 mila) abbiamo avuto 0 spese istruttoria, 0 spese di incasso rata, un ottimo tasso fisso 1.85% trentennale. In più 0 imposte notarili(anche lì qualche migliaio di euro di risparmio). Il mutuo giovani fino a maggio era cosi(io e mia moglie abbiamo avuto il rogito a metà giugno) adesso con il variabile non saprei dirti,ma di sicuro i vantaggi sono molteplici.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non avevo trovato proprio sul sito dell'agenzia, grazie!

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1682 Post(s)
    Potenza rep
    28369265
    Citazione Originariamente Scritto da Johncena87 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ci ha permesso di avere un mutuo al 100% che senza la garanzia statale dell'80% attraverso la consap sarebbe stato solo un miraggio, invece essendo soggetti prioritari con mia moglie (sposati da 4 anni e residenza nello stesso posto assieme, isee inferiore ai 40 mila) abbiamo avuto 0 spese istruttoria, 0 spese di incasso rata, un ottimo tasso fisso 1.85% trentennale. In più 0 imposte notarili(anche lì qualche migliaio di euro di risparmio). Il mutuo giovani fino a maggio era cosi(io e mia moglie abbiamo avuto il rogito a metà giugno) adesso con il variabile non saprei dirti,ma di sicuro i vantaggi sono molteplici.
    Grazie mille per la risposta volevo chiederti : 0 spese istruttoria, 0 spese di incasso rata, 0 imposte notarili in totale equivalgono ad un risparmio di quanti k euro?
    Leggevo inoltre ma forse ho capito male che con il mutuo consap sarebbe però piu complicato fare rogito... è vero?

P.S leggo che il mutuo giovani è fino al 31/12, quindi dal 2023 non c'è ? o generalmente viene prorogato?
    Ultima modifica di stecco222; 28-06-22 alle 14:43

Accedi