Mutuo giovani under 36 - confrontiamoci - Pagina 91
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana è precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerà la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari più convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilità che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    322135
    ciao a tutti, un paio di domande

-ho diritto alle esenzioni sulle imposte anche senza fare Consap (a patto di avere ISEE <40.000)?

-Consap dà diritto a tassi più bassi? quali sono le tempistiche per giungere al rogito mediamente?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    997935
    Citazione Originariamente Scritto da polypop33 Visualizza Messaggio

-ho diritto alle esenzioni sulle imposte anche senza fare Consap (a patto di avere ISEE <40.000)?

-Consap dà diritto a tassi più bassi? quali sono le tempistiche per giungere al rogito mediamente?
    1a Domanda: risposta affermativa;

2a Domanda: la normativa in materia di mutui CONSAP prevede un limite al TAEG dei finanziamenti assistiti da tale garanzia prendendo come riferimento il TEG medio rilevato da Banca d'Italia nel trimestre non immediatamente antecedente a quello di riferimento. Le tempistiche variano a seconda della banca.

L'avatar di konda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    4242729
    Citazione Originariamente Scritto da polypop33 Visualizza Messaggio

Sì.

Non è affatto detto, soprattutto se non hai bisogno di mutuare il 100%.
    .

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    26524376
    Dalla simulazione online non vedo più neanche intesa san paolo con il mutuo 100% consap se si seleziona il tasso fisso, se si va di variabile si (Tasso Variabile: 0,45% (Euribor 1M + 0,95%))

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Santi91 Visualizza Messaggio
    Dalla simulazione online non vedo più neanche intesa san paolo con il mutuo 100% consap se si seleziona il tasso fisso, se si va di variabile si (Tasso Variabile: 0,45% (Euribor 1M + 0,95%))
    Nessuno fa più il fisso con consap. Probabilmente torneranno da luglio quando sarà ricalcolato il nuovo tasso medio

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    26524376
    Citazione Originariamente Scritto da manu89ftt Visualizza Messaggio
    Nessuno fa più il fisso con consap. Probabilmente torneranno da luglio quando sarà ricalcolato il nuovo tasso medio
    Il 27 ero andato in filiale ed avevano proposto il fisso con consap, tasso del 1.85% ed erano convinti che sarebbe rimasto invariato anche a Giugno, io invece no

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Santi91 Visualizza Messaggio
    Il 27 ero andato in filiale ed avevano proposto il fisso con consap, tasso del 1.85% ed erano convinti che sarebbe rimasto invariato anche a Giugno, io invece no
    Eri andato in intesa? Probabilmente se vai te lo propongono ancora, tanto ora che avrai la delibera finale sarà almeno inizio agosto e quindi prenderanno il tasso di quel momento

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    4509805
    Io perizia già fatta, richiesta consap fatta e ricevuto ok dal consap per stipula entro 31 agosto ma dovrei comunque fare entro il mese di giugno. In banca bper mi dicono che ancora risulta il tasso di quando ho richiesto (fine marzo a 1.30) pensate sia possibile? Il non avere certezze sul tasso mi sta innervosendo parecchio. Non abbiamo chiesto il 100% ma quasi…siamo al 95% circa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da feder81 Visualizza Messaggio
    Io perizia già fatta, richiesta consap fatta e ricevuto ok dal consap per stipula entro 31 agosto ma dovrei comunque fare entro il mese di giugno. In banca bper mi dicono che ancora risulta il tasso di quando ho richiesto (fine marzo a 1.30) pensate sia possibile? Il non avere certezze sul tasso mi sta innervosendo parecchio. Non abbiamo chiesto il 100% ma quasi…siamo al 95% circa.
    Hai già fissato il rogito? Qualche giorno prima ti faranno firmare i documenti definitivi, potrebbero anche tenerti il tasso, ma purtroppo finchè non firmi quelle carte non si può sapere... è un periodo abbastanza strano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti. Chiedo un consiglio a chi é più esperto di me. Ho fatto richiesta per il mutuo giovani (io 41 anni e mia moglie 31) per 190000 al 100 per cento per 30 anni. Entrambi abbiamo contratto a tempo indeterminato da più anni e non abbiamo figli. Inizialmente la direttrice della banca aveva detto che ci rientravano tranquillamente, la rata era sostenibile, isee sotto i 40000....dopo due mesi di attesa e firmato il compromesso mi manda una mail dicendo che non erogano il mutuo perché il mio lavoro é ad alto rischio( sono lo chef di un hotel) e la ristorazione dopo il covid non viene presa in considerazione. Mia moglie lavora nella sanità e la sua busta paga da sola non sarebbe bastata. Come finanziamento abbiamo solo la rata della macchina che avrei potuto tranquillamente estinguere. Sconsolati dopo la batosta siamo andati a parlare con un mediatore finanziario e ci dice che l'unica opzione per avere un mutuo giovani al 100 é il tasso variabile. Con i tassi fissi di ora la rata supererebbe 800 euro e le banche ora non vogliono più fare questo tipo di mutuo. Non avevo mai preso in considerazione il tasso variabile perché ho paura che in futuro la rata possa diventare troppo pesante per la nostra economia domestica. Il mediatore mi ha detto che si può fare in futuro una surroga per passare a tasso fisso ma solitamente dopo aver pagato il 20 per cento perché prima le banche tendono a rifiutare. Capirete bene che sono molto confuso e non so cosa fare e come muovermi. Il tasso variabile per un periodo di tempo lungo mi spaventa anche perché non so se il 20 per cento viene contato sul totale o sul capitale dopo che sono stati pagati gli interessi. Grazie a chi mi potrà aiutare

Accedi