Mutuo giovani under 36 - confrontiamoci - Pagina 59
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotività nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre è stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metà ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Peter91, quando si parla di garanzie utili ai fini Consap, quali sono?
    Ciao asimpleplan, perdonami, ma non ho ben colto la domanda, potresti ripetere?
    Grazie
    Ciao
    P

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo_1996 Visualizza Messaggio
    Gli apprensivi saremmo noi? se non fossi stato dietro passo passo a quei quattro avrei avuto il mutuo tra 12 mesi.

Io ho scritto a Consap più volte e più volte "minacciato" la Banca di non prendermi per il "cu**" dato che me la facevano passare come "si tranquillo tutto è stato inviato". Dato che essere presi per "fessi" anche no ... meglio essere apprensivi La nostra apprensione è direttamente proporzionale al loro menefreghismo o scarsa comunicazione ... imparassero, come negli altri paesi, ad essere più comunicativi e l'apprensione va via

Riccardo
    Dopo un anno che attendo il termine della casa, tutta la documentazione, credo sia pure normale ci sia apprensione, poi sapere che potrei buttare 1.800 euro di relazione preliminare notarile credo non sia il massimo.Ai scritto una cosa saggia....ad essere più comunicativi e l'apprensione va via ...chiedo tramite e-mail i prossimi passaggi e neanche mi rispondono, ti salteranno i nervi????Non capiscono neanche che essendo il mio primo mutuo forse ho bisogno anche di essere rassicurata

L'avatar di Ghesbo23
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da MartyC Visualizza Messaggio
    Dopo un anno che attendo il termine della casa, tutta la documentazione, credo sia pure normale ci sia apprensione, poi sapere che potrei buttare 1.800 euro di relazione preliminare notarile credo non sia il massimo.Ai scritto una cosa saggia....ad essere più comunicativi e l'apprensione va via ...chiedo tramite e-mail i prossimi passaggi e neanche mi rispondono, ti salteranno i nervi????Non capiscono neanche che essendo il mio primo mutuo forse ho bisogno anche di essere rassicurata
    Fossi in te continuerei ad insistere tutti i giorni, è un tuo diritto come cliente chiedere informazioni.
    Se Consap dice che la tua domanda non è presente significa che non è mai stata inviata, e finché non viene inviata i canonici 20 giorni non partono.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Peter91 Visualizza Messaggio
    Ciao asimpleplan, perdonami, ma non ho ben colto la domanda, potresti ripetere?
    Grazie
    Ciao
    P

Quali garanzie chiede Consap per finalizzare un mutuo, oltre al rispetto di certi requisiti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Domanda a chi magari ha avuto già esperienza in merito: le agevolazioni consap prevedono per un individuo singolo senza figli e senza immobili di proprietà, che abbia ISEE<40.000 e età<36 anni.
    Ho un dubbio sull'età perché cercando ho trovato pareri contrastanti. I 36 anni vengono considerati come anno solare oppure se compiuti al momento della richiesta? Per capirci se si compiono 36 anni a settembre 2022 già ora si risulta fuori dai parametri consap?

Io sono arrivato a questa conclusione, quindi che conti l'anno solare, quindi nel mio esempio la persona sarebbe fuori. Qualche esperienza diretta o qualcuno che possa confermare?

L'avatar di Riccardo_1996
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wht Visualizza Messaggio
    Domanda a chi magari ha avuto già esperienza in merito: le agevolazioni consap prevedono per un individuo singolo senza figli e senza immobili di proprietà, che abbia ISEE<40.000 e età<36 anni.
    Ho un dubbio sull'età perché cercando ho trovato pareri contrastanti. I 36 anni vengono considerati come anno solare oppure se compiuti al momento della richiesta? Per capirci se si compiono 36 anni a settembre 2022 già ora si risulta fuori dai parametri consap?

Io sono arrivato a questa conclusione, quindi che conti l'anno solare, quindi nel mio esempio la persona sarebbe fuori. Qualche esperienza diretta o qualcuno che possa confermare?
    Ciao, in breve:

---> Non avere compiuto 36 anni entro l’anno solare (fino al 31 dicembre 2021 potevano fare domanda i nati fino al 1986, nel 2022 possono fare domanda i nati fino al 1987)

Riccardo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo_1996 Visualizza Messaggio
    Ciao, in breve:

---> Non avere compiuto 36 anni entro l’anno solare (fino al 31 dicembre 2021 potevano fare domanda i nati fino al 1986, nel 2022 possono fare domanda i nati fino al 1987)

Riccardo
    Perfetto, grazie per la risposta

L'avatar di konda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho spulciato un po' la discussione ma vorrei aggiornarla, visto che le condizioni delle banche cambiano di mese in mese.

Oggigiorno, quali sono le migliori banche con cui vale la pena affrontare il discorso mutuo consap 100%? Avrei i requisiti e l'altro giorno ho parlato con una consulente BNL che però l'ha quasi "snobbato", proponendomi il loro prodotto 95% (LTC) dove io personalmente però vedo delle perplessità legata alle magagne in sede di perizia

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da konda Visualizza Messaggio
    Ho spulciato un po' la discussione ma vorrei aggiornarla, visto che le condizioni delle banche cambiano di mese in mese.

Oggigiorno, quali sono le migliori banche con cui vale la pena affrontare il discorso mutuo consap 100%? Avrei i requisiti e l'altro giorno ho parlato con una consulente BNL che però l'ha quasi "snobbato", proponendomi il loro prodotto 95% (LTC) dove io personalmente però vedo delle perplessità legata alle magagne in sede di perizia
    Vai sul sito MOL e fai una comparazione lì troverai i migliori. Ovviamente occhio alla polizza che non viene pubblicizzata sui comparatori online, ma "caldamente" proposta in banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Quali garanzie chiede Consap per finalizzare un mutuo, oltre al rispetto di certi requisiti?
    Ciao, le medesime che ogni banca richiederebbe per un mutuo, quindi, se lavoratore dipendente a tempo indet, busta paga con rapporto rata/reddito nel regime del 30/35% massimo, non avere troppi impegni economici già in corso e che il totale dell'importo chiesto a mutuo trovi poi giustificazione nel valore dell'immobile oggetto del finanziamento sul quale verrà poi iscritta ipoteca.

Accedi