Mutuo giovani under 36 - confrontiamoci - Pagina 25
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Riccardo_1996
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Dajane89 Visualizza Messaggio
    Vorrei porti l'ennesimo quesito...io sto chiedendo alla banca 155.000€ che è il valore a chi sto acquistando il mio immobile.. se il perito dovesse valutare la casa a 165.000€ ad esempio ..io prenderei kmq 155.000 giusto ? Grazie come sempre ☺️
    Ciao Jessica, esatto!

La Banca concede l'x% (nel nostro caso 100%) del valore più basso tra il valore di perizia e il valore richiesto (come da preliminare). Esempio:
    1)Chiedo il 100% di €100.000;
    2)Il perito valuta €110.000, avrò dalla banca in ogni caso i soli €100.000;
    3)Il perito valuta €90.000, avrò i soli €90.000;

Un caro saluto,

Riccardo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Aggiornamento per quel che riguarda il mio mutuo al 100%.
    Inizio settembre banca intesa invia la richiesta a Consap.
    Il 28 settembre Consap risponde positivamente.
    L'11 ottobre esce il perito che mi valuta casa circa il 10% in più del valore.
    Il 18 ottobre manda la perizia in banca.
    Il 20 ottobre banca intesa ha deliberato positivamente e me lo ha comunicato il giorno seguente.
    Ora attendo il rogito, devo aspettare il frazionamento, probabilmente per fine novembre se ne parla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Legelac Visualizza Messaggio
    Aggiornamento per quel che riguarda il mio mutuo al 100%.
    Inizio settembre banca intesa invia la richiesta a Consap.
    Il 28 settembre Consap risponde positivamente.
    L'11 ottobre esce il perito che mi valuta casa circa il 10% in più del valore.
    Il 18 ottobre manda la perizia in banca.
    Il 20 ottobre banca intesa ha deliberato positivamente e me lo ha comunicato il giorno seguente.
    Ora attendo il rogito, devo aspettare il frazionamento, probabilmente per fine novembre se ne parla.
    Mi raccomando eventuali bonus ristrutturazioni e tanti auguri <3

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ciao Riccardo hai novità??? Stamattina è venuto il merito a farmi la perizia.. speriamo bene 👍👍👍

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ciao Riccardo hai novità??? Stamattina è venuto il merito a farmi la perizia.. speriamo bene 👍👍👍
    Ciao cara Jessica,

ieri pomeriggio è stata effettuata la mia perizia! Nella stessa giornata mi hanno richiesto un paio di documenti integrativi circa alcuni atti edilizi.

Speriamo bene per entrambi! Ti tengo aggiornata ... speriamo che rientri in una settimana così da andare a questo benedetto rogito al più presto!

Riccardo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo_1996 Visualizza Messaggio
    Ciao cara Jessica,

ieri pomeriggio è stata effettuata la mia perizia! Nella stessa giornata mi hanno richiesto un paio di documenti integrativi circa alcuni atti edilizi.

Speriamo bene per entrambi! Ti tengo aggiornata ... speriamo che rientri in una settimana così da andare a questo benedetto rogito al più presto!

Riccardo
    Ciao Riccardo la società di perizia mi ha appena mandato esito perizia.
    Importo superiore a ciò che io sto chiedendo ☺️ aspetto di essere contattata dalla banca per la conferma e per i successivi step 😎

Jessica

L'avatar di barosauro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    25461458

BONUS MOBILI A 5.000€

Importo superiore a ciò che io sto chiedendo ☺️ aspetto di essere contattata dalla banca per la conferma e per i successivi step 😎

Jessica
    Semi ot:
    Dalla nuova manovra il bonus mobili viene abbassato a 6.000€ da 15.000€. Una domanda. Questo limite è retroattivo? Cioè se io ho acquistato una cucina a Luglio 2021 di 12.000€(dopo aver ristrutturato ovviamente), posso recuperare 6.000€ in 10 anni oppure recupererò solo 2.500€ sempre nei famosi 10 anni?

Grazie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    858994

Jessica
    Ciao cara Jessica, felicissimo per te!!!! Io ho inviato l'ultimo documento oggi, per inizio settimana prossima dovrei avere un responso anche io!!!!

Un caro abbraccio,

Riccardo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Il meccanismo su cui si basa il bonus mobili è a scalare, ovvero: se i lavori sono iniziati dal 2020, sono agevolati gli acquisti eseguiti fino a fine 2021; se sono iniziati dal 2019, rientrano gli acquisti effettuati fino a fine 2020 e così via. Dato che recupererai il valore dell'acquisto 2021 mediante modello 730/Unico presentato al 2022, credo proprio ti ritroverai con il nuovo tetto limite previsto dal bonus mobili.

Riccardo
    Ultima modifica di Riccardo_1996; 29-10-21 alle 16:39

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo_1996 Visualizza Messaggio
    Ciao cara Jessica, felicissimo per te!!!! Io ho inviato l'ultimo documento oggi, per inizio settimana prossima dovrei avere un responso anche io!!!!

Un caro abbraccio,

Riccardo
    Ma a te hanno detto qualcosa della consap ????

Accedi