SECONDO MUTUO

aquilone50

Nuovo Utente
Registrato
9/8/11
Messaggi
146
Punti reazioni
14
Ho un mutuo che scade fra 14 aani rate da restituire ancora importo di 100000 avrei la necessita di accdere un secondo mutuo di 250000 euro il mio stipendio e' di 3700 euro mensili a tempo indeterminato secondo vorrei e' fattibile

Grazie

saluti
 
Se so usare bene il pallottoliere, attualmente dovresti pagare nell'ordine dei 600/650 al mese per il mutuo già in essere.
Si tratta di capire se i restanti 3100 euro sono ritenuti sufficienti dalla banca.
Io ricordo che nel 2018 con uno stipendio quasi simile (3500) non c'erano problemi ad ottenerne 200 Mila a 15 anni.
 
Se so usare bene il pallottoliere, attualmente dovresti pagare nell'ordine dei 600/650 al mese per il mutuo già in essere.
Si tratta di capire se i restanti 3100 euro sono ritenuti sufficienti dalla banca.
Io ricordo che nel 2018 con uno stipendio quasi simile (3500) non c'erano problemi ad ottenerne 200 Mila a 15 anni.

Si il mutuo attuale e' di 580 mensili
 
...io, come al solito, vado contro corrente! :o

Alcune banche, detraggono la rata in essere dal reddito
Le più serie, detraggono la rata in essere dal rapporto rata/reddito
(il calcolo cambia, e non poco!)

Detto questo, non è dato sapere gli altri dettagli dell'operazione:
- Età richiedente
- Nucleo familiare
- Durata eventuale nuovo mutuo
- LTV nuovo mutuo
- Varie ed eventuali...
 
...io, come al solito, vado contro corrente! :o

Alcune banche, detraggono la rata in essere dal reddito
Le più serie, detraggono la rata in essere dal rapporto rata/reddito
(il calcolo cambia, e non poco!)

Detto questo, non è dato sapere gli altri dettagli dell'operazione:
- Età richiedente
- Nucleo familiare
- Durata eventuale nuovo mutuo
- LTV nuovo mutuo
- Varie ed eventuali...

Eta' del richiedente 38
Nucleo famigliare moglie per ora senza reddito in arrivo figlio
Durata del nuovo mutuo 20 o 25 anni
 
Come giustamente faceva osservare Kevin, tra le varie voci sulle quali la banca valuta l'erogazione, vi è anche il rapporto valore della casa/mutuo richiesto (LTV), nel caso da me precedentemente citato (risalente al 2018), quel valore (LTV), era al di sotto del 50% : credo che la banca abbia valutato che se anche nel caso peggiore avesse "svenduto" quell'immobile, i suoi soldi li avrebbe ripresi.
 
Indietro