MUTUO INPS - TEMPISTICHE

Mauricio Shogun

Nuovo Utente
Registrato
20/1/06
Messaggi
1.743
Punti reazioni
26
Salve a tutti mi trovo un attimo in difficoltÃ* avrei bisogno di un consiglio per la situazione che vi sto per descrivere.

Sto vendendo un appartamento ad una signora che lavora a scuola e farÃ* il mutuo con l'INPS. Il mio appartamento era in vendita da quasi 4 anni sono riuscito a trovare una persona che è interessata principalmente perché l'appartamento è vicino la scuola dove lavora.
Ora la signora ha deciso di fare il compromesso prima di sapere se è mutuabile perché vuole mandare tutta la documentazione assieme di conseguenza il compromesso lascerÃ* un assegno non incassabile perché subordinato l'approvazione del mutuo

Dal mio punto di vista non ci sarebbero problemi se non che io che mia volta devo fare delle proposte di vendita per acquistare una nuova casa ho le mani legate in quanto finché non c'è l'approvazione del mutuo da parte sua io non riesco a fare delle proposte di acquisto con una data precisa in quanto l'INPS sembrano fornire delle tempistiche più o meno indicative Come fanno le banche.

Siccome non vorrei perdere l'opportunitÃ* di vendere la casa perché hai me in 4 anni è stata l'unica che mi ha fatto un'offerta concreta Vorrei cercare di capire come posso risolvere il problema in quanto ho giÃ* individuato un immobile che è in costruzione ma dovrei fare una proposta di acquisto subordinata all'approvazione del mio mutuo te ovviamente non ha una data ben precisa non tanto perché il mio mutuo non so quando mi verrÃ* provato si presuppone un paio di settimane Quanto ai tempi Incerti che l'INPS lo sa dare per sapere se la signora è mutuabile Quale consiglio Mi suggerite di fare?
 
Indietro