Crif - perizia su Milano - Pagina 3
Paura inflazione azzanna Draghi Effect, tassi BTP a 10 anni raddoppiati da febbraio. Ma attenti ai Bund dopo outlook Bce su inflazione Germania
La paura dell’inflazione si mangia l’effetto Draghi: oggi lo spread BTP-Bund non è particolarmente mosso ma, attorno a quota 110, viaggia ben al di sopra dei minimi a 90 testati …
Tesla accetterà anche dogecoin per pagamenti? Musk lancia survey su Twitter e la cripto meme torna a infiammarsi
"Vuoi che Tesla accetti Doge?" Questa semplice domanda che Elon Musk ha posto sotto forma di sondaggio via Twitter ha ridestato l'interesso verso la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 …
Amundi amplia la gamma di investimento responsabile e sul clima con nuovi ETF azionari
Amundi amplia la propria offerta disponibile su Borsa Italiana con la quotazione di 8 ETF azionari che replicano indici di investimento responsabile e sul clima. Questi prodotti fanno parte dell’ampia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il prezzo più basso di circa il 10% l'ho spuntato dopo lunga trattativa. I pretendenti erano 3, ma io ero l'unico disposto ad aspettare 6 mesi.

In zona ci sono altre 3 abitazioni in vendita ma sono dei ruderi da abbattere e rifare. Di fronte 3 ville recenti e a destra/sinistra una casa rimessa a nuovo alcuni anni fa ed una con lavori in corso da qualche tempo (ma abitata).

Dal canto mio ho già un contratto in essere con un termotecnico ed un'impresa per sisma/ecobonus da iniziare subito dopo il rogito. Andrei ad abitare l'immobile dopo i lavori

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da FraGiorgio Visualizza Messaggio
    Se ci sono poche transazioni nella tua zona, al di la della scala del perito che non conosco, è corretto che venga indicato che, all'atto pratico, non è semplice trovare un acquirente, a prescindere dal valore teorico dell'immobile.

D'altronde, proprio il fatto che tu stia comprando ad un prezzo inferiore al valore teorico di questo immobile, ne é una conferma.
    Beh...ho fatto anche io il tuo ragionamento provando ad ergermi super partes e mi sono detto: se un pazzo vuole comprare...se la prenda. Ha le capacità economiche? Cavoli suoi se dopo costruisce una cattedrale nel deserto che potrebbe mai più riuscire a vendere.

Per la cronaca sia io che mia moglie siamo lavoratori a tempo indeterminato per 2 prestigiosissime multinazionali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ster6 Visualizza Messaggio
    piu che commerciabilità (che cmq ha un peso ma è soggettiva oltre un certo punto) viene guardato il giudizio sullo stato di manutenzione.
    Il valore è uno dei parametri (ovviamente il piu importante) ma ce ne sono anche altri.

Esempio se compri a 500k e chiedi un mutuo di 200k ma lo stato di manutenzione è insufficiente la banca, di norma, il mutuo non te lo fa. O meglio lo farebbe se potesse seguirti con i sal e quindi fare un mutuo acquisto + ristrutturazione. La compro e poi la ristrutturo quando pare a me o in economia con le banche non funziona, tutto quello che esce dal perimetro della controllabilità ovviamente non può essere considerato.

Poi se l'immobile è buono e non viene finanziato perchè la zona è considerata a bassa commerciabilità...beh questo sarebbe la prima volta che lo sento

Mica è un leasing!!!!
    Lo stato di manutenzione è normale. Difatti la perizia, dal punto di vista del valore economico, si piazza su un prezzo al mq di poco superiore alla media di quelli indicati dalla agenzia delle entrate

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi correggo: disposto ad aspettare 8 mesi.

Se qualcuno volesse vedere le foto scattate dal perito, per darmi un parere sullo stato dell'immobile, io sono disponibile ad ascoltare tutti i pareri. Non le carico qui per tutelare la privacy mia e del venditore (anche se non si vedono dati sensibili)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    12576549
    Citazione Originariamente Scritto da skiocink Visualizza Messaggio
    Beh...ho fatto anche io il tuo ragionamento provando ad ergermi super partes e mi sono detto: se un pazzo vuole comprare...se la prenda. Ha le capacità economiche? Cavoli suoi se dopo costruisce una cattedrale nel deserto che potrebbe mai più riuscire a vendere.

Per la cronaca sia io che mia moglie siamo lavoratori a tempo indeterminato per 2 prestigiosissime multinazionali
    Il punto è questo: se per qualche motivo tu smettessi di pagare il mutuo (questa è una considerazione che fa la banca, non il perito immobiliare) e la banca vuole mettere all'asta la casa, se l'immobile si trova in un contesto con basse transazioni, anche venderlo all'asta sarà più difficile e avverrà quindi probabilmente con uno sconto maggiore sul prezzo teorico di mercato e con lunghe tempistiche.
    Immagino sia questo il motivo per il quale il perito da un giudizio sulla commerciabilità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si, plausibile.
    Ma in gioco ci sono ipoteca, garante, polizza vita...direi sufficiente

Accedi