Perdita lavoro l'assicurazione con polizza collettiva.

antonius

Pensionato
Registrato
9/12/08
Messaggi
434
Punti reazioni
16
Salve,ho due quesiti, che vorrei essere chiariti,primo l'assicurazione che ho stipulato per il mutuo è una polizza collettiva,con la dicitura perdita lavoro ed altro.Se sfortunatamente accade ciò,come mi devo regolare.Altra domanda,volendo fare una estinzione anticipata,per non incorrere evasione,se che facendo un assegno tutto è normale ma la strada non è questa,cosa si può fare.
 
Vedo che ultimamente un bel po' di gente chiede come mettere in banca soldi poco puliti. Forse non è il caso...
 
Vedo che ultimamente un bel po' di gente chiede come mettere in banca soldi poco puliti. Forse non è il caso...

....oltretutto le segnalazioni antiriciclaggio fioccano.
E dal primo gennaio il limite scenderà a 1.000 euro.
 
X accidenti. Se era come dici tu,mi sarei fatto consigliare da lestofanti prevenuti in tale ramo.Poichè è qualche spicciolo di risparmio, non vorrei che altri lestofanti in giro ne approfittano.
 
Ora la mia domanda,attende una risposta sensata da menti pure.
 
X accidenti. Se era come dici tu,mi sarei fatto consigliare da lestofanti prevenuti in tale ramo.Poichè è qualche spicciolo di risparmio, non vorrei che altri lestofanti in giro ne approfittano.

Beh..non vedo come si possa rischiare evasione con soldi dichiarati e tassati
 
Salve,ho due quesiti, che vorrei essere chiariti,primo l'assicurazione che ho stipulato per il mutuo è una polizza collettiva,con la dicitura perdita lavoro ed altro.Se sfortunatamente accade ciò,come mi devo regolare.Altra domanda,volendo fare una estinzione anticipata,per non incorrere evasione,se che facendo un assegno tutto è normale ma la strada non è questa,cosa si può fare.

Se la liquidità per l'estinzione parziale è su un altro conto intestato a te,
fai un bonifico sul conto principale (dove c'è addebito della rata del mutuo, per intenderci) e fai estinzione parziale.
Tutto tracciato e tutto in regola.
 
Salve,ho due quesiti, che vorrei essere chiariti,primo l'assicurazione che ho stipulato per il mutuo è una polizza collettiva,con la dicitura perdita lavoro ed altro.Se sfortunatamente accade ciò,come mi devo regolare.Altra domanda,volendo fare una estinzione anticipata,per non incorrere evasione,se che facendo un assegno tutto è normale ma la strada non è questa,cosa si può fare.

Ti devi regolare secondo quanto previsto dalle condizioni particolari di polizza:

. durata del rimborso
. franchigia
. % di rimborso della rata
 
Kevin,il piccolo gruzzolo non è in banca,questo è il problema.Grazie della risposta costruttiva. Dovrò fare versamenti a distanza.
Non ho ben capito mander il concetto pui darmi dettagli?
 
Kevin,il piccolo gruzzolo non è in banca,questo è il problema.Grazie della risposta costruttiva. Dovrò fare versamenti a distanza.

...anche versamenti a distanza e continuativi sul c/c, possono essere oggetto di segnalazione antiriciclaggio.

Senza entrare nel merito, altrimenti scateniamo i buonisti e perbenisti del forum... rimani così come sei ;)

Oppure, ma questo esula dall'estinzione anticipata,
con quello che hai sotto al mattone, fai una polizza vita, un pac, etc. con pagamenti mensili
(ma qui mi fermo, non essendo "tuttologo" in materia) ;)
 
...anche versamenti a distanza e continuativi sul c/c, possono essere oggetto di segnalazione antiriciclaggio.

Senza entrare nel merito, altrimenti scateniamo i buonisti e perbenisti del forum... rimani così come sei ;)

Oppure, ma questo esula dall'estinzione anticipata,
con quello che hai sotto al mattone, fai una polizza vita, un pac, etc. con pagamenti mensili
(ma qui mi fermo, non essendo "tuttologo" in materia) ;)

Perbenismo a parte mi ha fatto un po' strano essendo la terza discussione in poco tempo che leggo in cui si chiede la cosa e non credo che fol voglia sul suo sito un vademecum su come pulire i soldi per versarli in banca. Io li ho sempre spesi in qualche modo
 
Kevin,il piccolo gruzzolo non è in banca,questo è il problema.Grazie della risposta costruttiva. Dovrò fare versamenti a distanza.
Non ho ben capito mander il concetto pui darmi dettagli?

Ricapitoliamo:

. hai un mutuo
. hai la polizza perdita lavoro
. hai dei soldi sotto il mattone
. vuoi estinguere il mutuo anticipatamente come hai detto prima
. vuoi fare una estinzione parziale


Metti i numeri:

. l'importo del mutuo e la durata
. l'importo della rata e la % di rimborso per perdita di lavoro
. il piccolo gruzzolo quant'è


.
 
Come sapientemente detto da Kevin,rimango come se non avessi chiesto lumi,grazie.
 
Come sapientemente detto da Kevin,rimango come se non avessi chiesto lumi,grazie.

La sapienza è una cosa l'omertà, un altro paio di maniche. Come faccio a dettagliare se non conosco il perimetro e la misura dei ...lati. Come posso aiutarti, se dici:

Salve,ho due quesiti, che vorrei essere chiariti,primo l'assicurazione che ho stipulato per il mutuo è una polizza collettiva,con la dicitura perdita lavoro ed altro.Se sfortunatamente accade ciò,come mi devo regolare.Altra domanda,volendo fare una estinzione anticipata,per non incorrere evasione,se che facendo un assegno tutto è normale ma la strada non è questa,cosa si può fare.
 
Mander non arrabbiarti,i due quesiti non sono impellenti,trovo come fare,il posto per ora non è ancora perso,se succederà chiederò lumi.
 
Mander non arrabbiarti,i due quesiti non sono impellenti,trovo come fare,il posto per ora non è ancora perso,se succederà chiederò lumi.

Non mi arrabbio , di norma cerco di far arrabbiare gli altri quando dicono sciocchezze. Il posto non l'hai perso ed il gruzzolo è sotto il mattone.

Epperò :ogni tanto controlla la mattonella secondo Matteo 6- 21

«Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano ...
 
Indietro