mutuo prima casa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

thefuria

Nuovo Utente
Registrato
12/12/10
Messaggi
55
Punti reazioni
1
Salve a tutti!

Da neofita del campo chiedo ausilio!

a quale istituto rivolgermi per una erogazione del mutuo a tasso fisso, riguardante il 55/60% dell'importo, pari all'incirca 60k, per ottenere un tasso più agevolato il possibile da restituire in 10 anni?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Da neofita del campo chiedo ausilio!

a quale istituto rivolgermi per una erogazione del mutuo a tasso fisso, riguardante il 55/60% dell'importo, pari all'incirca 60k, per ottenere un tasso più agevolato il possibile da restituire in 10 anni?

...per caso, hai scritto che lavoro fai, anzianità lavorativa, tipologia di contratto, azienda pubblica o privata,
il reddito netto da CUD/Unico, nucleo familiare, eventuali impegni mensili, etc.?

Altrimenti alla tua domanda, rispondono i vari comparatori online... per quello che contano! :o ;)
 
non è per il diretto interessato, comunque, impiegata statale, 30 anni di contributi, reddito 1300, nessun impegno, famiglia formata da 4 persone
 
troppo alta l'età?
perdona, è la prima volta che mi cimento su discorso mutuo..
 
Oltre all'età c'è da considerare anche il rapporto rata reddito, ma soprattutto la sussistenza, ovvero la quota dello stipendio che rimane al netto del mutuo, che con 4 persone potrebbe lasciare poco o nessun margine.
 
sono due i lavoratori statali in famiglia, totale reddito 2700, oltre proprietari di prima casa
 
perdona la mia ignoranza

nucleo famigliare composto da 4 persone maggiorenni
1 lavoratore statale con 4 anni lavorativi prima di andare in pensione, reddito 1300
1 pensionato, reddito 1400

casa di proprietà

nessuna spesa mensile

mutuo 10/15 anni

importo 60k
 
perdona la mia ignoranza

nucleo famigliare composto da 4 persone maggiorenni
1 lavoratore statale con 4 anni lavorativi prima di andare in pensione, reddito 1300
1 pensionato, reddito 1400

casa di proprietà

nessuna spesa mensile

mutuo 10/15 anni

importo 60k
Dai che ce la faremo ad avere tutte le informazioni necessarie... :D

Altre domande difficili:
Quanti anni hanno i due mutuatari?
Zona? (Nord, centro, sud)
Le altre due persone del nucleo familiare, se pur maggiorenni, sono redditualmente indipendenti oppure a carico?
Essendo già proprietari di casa, si intende una operazione acquisto "seconda casa"?
 
perdona la mia ignoranza

nucleo famigliare composto da 4 persone maggiorenni
1 lavoratore statale con 4 anni lavorativi prima di andare in pensione, reddito 1300
1 pensionato, reddito 1400

casa di proprietà

nessuna spesa mensile

mutuo 10/15 anni

importo 60k

Età di entrambi?
 
allora 63 e 69 anni
centronord
le altre due sono maggiorenni e a carico
ultima info la casa è intestata al marito, sarebbe la prima casa per la moglie
 
Mutuo prima casa aiuto

Buongiorno a tutti.
Approfitto della discussione per porvi un quesito.
Io e il mio ragazzo avremmo intenzione di comprare una casa e dobbiamo richiedere il mutuo di 188.000 Euro (80% di 235.000) Io sono una dipendente a tempo indeterminato con 1350 al mese, il mio ragazzo è lavoratore autonomo con utile netto 6600..(lordo circa 11000).
Siamo andati da unicredit, intesa, bpm e bper. La rata viene circa 650 per 30 anni. Secondo voi si equivalgono o ci sono banche più “flessibili” a erogare mutui?
Secondo voi possiamo accedere al nuovo bonus casa con garanzia fino al 80 anche solo uno dei due è under 36 ( io ho 30 anni il mio ragazzo 37)?

Grazie in anticipo a tutti!
 
Indietro