Info mutuo: meglio filiale locale o centrale?

fabiotv

Nuovo Utente
Registrato
16/12/16
Messaggi
258
Punti reazioni
1
Ciao
Una domanda per i più esperti: sto valutando se rivolgermi a UniCredit o Intesa per una proposta di mutuo per acquisto prima casa (LTV 50%). Vivendo vicino al centro città potrei rivolgermi alla filiale centrale di entrambe oppure potrei scegliere una filiale periferica (più piccola ovviamente ma più comoda perché di fianco a casa mia), con chi è meglio dialogare? Mi riferisco a vantaggi in termini di velocità della pratica (non so se la sede periferica debba passare sempre per l’autorizzazione di quella centrale, in quel caso mi conviene andare direttamente da quest’ultima) o in ogni caso dipende dalla persona che trovo (per cui magari rivolgendomi alla sede periferica faccio prima a ottenere l’approvazione)? Avete esperienze in merito?
 
Io ad inizio dicembre ho consegnato la documentazione ad una sede Unicredit posizionata in centro.
Mi è stato detto che comunque la pratica sarebbe stata vista ed approvata dalla sede centrale situata a Milano.
Conclusione : credo sia irrilevante a chi presenti, tanto sempre a Milano decidono.
 
Dopo quanto tempo di hanno approvato il mutuo con UniCredit? I tassi sono migliori di intesa ma ho sentito che sono più lenti..
 
La questione reddituale a fine gennaio (cioè mi hanno ritenuto "un buon cliente"), la perizie dell'immobile è avvenuta l'ultimo lunedì di febbraio, ora sono in attesa che il perito consegni il suo lavoro, così daranno mandato al notaio per la sua parte, insomma io stimo che entro fine marzo al più tardi, di chiudere.
 
sede, sono più veloci con le pratiche secondo me
 
Indietro