Perizia, istruttoria e LTV: ordine degli eventi e costi - Pagina 2
NIO perde il tocco magico: titolo giù dopo debole guidance e a Wall Street non riesce più a tenere i ritmi di Tesla 
Gli investitori non digeriscono i numeri trimestrali di NIO che continua il suo momento interlocutorio a Wall Street dopo i fuochi d’artificio del 2020. La startup cinese delle auto elettriche …
Societe Generale lancia i nuovi Cash Collect su panieri worst of tematici tra cui idrogeno e mobilità elettrica
Societe Generale ha ampliato la gamma di Investment Certificate proponendo su EuroTLX cinque nuovi certificati Cash Collect su panieri Worst of tematici di azioni e un certificato Cash Collect su …
Azioni, bond, oro, petrolio, forex: la classifica dei migliori e peggiori di Deutsche Bank. Draghi salva BTP dal reflation trade
Per chi avesse ancora qualche dubbio sull’effetto che Mario Draghi ha prodotto sugli asset italiani, che si parli di BTP o di Ftse Mib, la classifica di Deutsche Bank potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    1734621
    Yells, io ho acquistato, venduto e riacquistato. Mutui con CA e BNL: in entrambi i casi è stata verificata prima la fattibilità reddituale e poi è uscito il perito (pagato subito dopo la perizia nel primo caso e subito prima nel secondo). Il costo dell'istruttoria è dovuto solo se il mutuo viene erogato, altrimenti non la paghi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    4478946
    Citazione Originariamente Scritto da Misia Visualizza Messaggio
    Yells, io ho acquistato, venduto e riacquistato. Mutui con CA e BNL: in entrambi i casi è stata verificata prima la fattibilità reddituale e poi è uscito il perito (pagato subito dopo la perizia nel primo caso e subito prima nel secondo). Il costo dell'istruttoria è dovuto solo se il mutuo viene erogato, altrimenti non la paghi.
    Perfetto, ti ringrazio per le informazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da juventinho Visualizza Messaggio
    Puoi aderire come categoria non prioritaria. Requisiti

- il mutuo non può superare i 250 mila euro
    - il richiedente non deve essere proprietario di nessun altro immobile ad uso abitativo, eccezion fatta per quelli acquistati per successione mortis causa
    - l'immobile deve essere in Italia e non può rientrare nelle categorie catastali A1, A8 e A9, cioè le dimore signorili e di lusso.

o
    Mi pare di capire che questo sia stato modificato con la legge n.126 del 13 ottobre 2020. Adesso, purtroppo, ci sono requisiti più stringenti per fare domanda, compresa l'età minore di 35 anni.

Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa | Consap S.p.A.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Yells Visualizza Messaggio
    Sono in attesa di una risposta a una proposta vincolante per un appartamento con sospensiva mutuo.

Nell'attesa sto esplorando i mutui finalmente con un'idea dei valori che dovrò pagare (fino ad oggi era tutto fumoso).
    Posto che credo che la perizia sarà più alta del prezzo che pagherò (causa buon affare), come si svolge la procedura in questi casi?

Alcubne banche ( CheBanca, BNL) finanziano piàù dell'80% del prezzo pagato restando sotto il 100% del valore periziato. Richiedono però un costo di istruttoria anche non indifferente (bnl lo 0.9%, circa 2000 euro).

Vorrei capire se per arrivare alla perizia e ragionare sui numeri devo far partire e pagare l'istruttoria o se posso chiedere la perizia alla banca e far partire solo con quella in mano l'istruttoria. Non vorrei buttare via sia il costo della perizia che quello dell'istruttoria se poi la valutazione non fosse sufficente all'importo che mi serve (circa il 90% del prezzo di acquisto).
    La perizia di una prima banca sarebbe poi accettata dalle successive?
    Consigli?
    Per BNL, non avrai nessun costo se la pratica non rispetterà i requisiti reddituali.
    Nessuna spesa di istruttoria e nessuna spesa di perizia.

La fattibilità, dovrebbe dartela già lo scalda poltrone in filiale...

Per il valore "presunto" dell'immobile, ci sono i dati omi/geopoi dell'ADE.

Accedi