rinegoziazione mutuo

gimass

Nuovo Utente
Registrato
27/8/02
Messaggi
71
Punti reazioni
3
mia figlia ha un mutuo di 48000 € sulla prima casa di anni 30 presso Unicredit aperto 2 anni fa a tasso fisso tan 2.60% , ora la banca le ha fatto sapere che è possibile la rinegoziazione con riduzione del tasso di interesse e durata ,in pratica la riduzione sarebbe una polizza assicurativa gratuita ( da come hanno detto telefonicamente ) , a giorni chiedera' appuntamento in filiale anche per riduzione anni qualcuno ha gia' avuto la stessa proposta

grazie
 
Una banca che chiama autonomamente il cliente per ridurre il tasso a fronte di una polizza "gratuita",
mi sembra pura UTOPIA! :o
 
mercoledi' ho appuntamento poi vi faccio sapere
 
stavo controllando su internet se era possibile fare surroga mutuo con riduzione a 15/20 anni ma ho trovato solo Bnl che lo fa sotto i 50k
tasso fisso Mutuo Spensierato Surroga TAEG 0,95% tasso variabile Mutuo Variabile Surroga TAEG 0,66% cosa ne pensate
 
Sotto i 50K le banche di solito ti rispondono picche, non hanno margine.
 
Buongiorno, scusate se entro nella discussione, ho un mutuo con Intesa Sanpaolo stipulato 3 anni e 3 mesi fa di 51000€ con TAN a 1,45%, ad oggi il mutuo residuo e di 40836€. Secondo voi è possibile chiedere una rinegoziazione del mutuo? La rata mensile del mutuo e di 315€ con i tassi di adesso che riduzione potrei avere? Grazie
 
Domani ho incontro in banca come faccio a sapere Taeg conoscendo importo 48000 €durata 30 anni e importo finale.72.108€
 
Buongiorno,per accedere ad un muto serve per forza una busta paga?
 
sono stato in banca mi hanno proposto un abbassamento del mutuo e delle rate (secondo loro al 1,5 a me da calcolo fatto su internet è al 1,8 ) e di fare una piccola assicurazione per 5 anni sulla casa o persona di circa 20 € mensili , sto cercando altre banche ma sotto i 50 k la vedo dura
 
sono stato in banca mi hanno proposto un abbassamento del mutuo e delle rate (secondo loro al 1,5 a me da calcolo fatto su internet è al 1,8 ) e di fare una piccola assicurazione per 5 anni sulla casa o persona di circa 20 € mensili , sto cercando altre banche ma sotto i 50 k la vedo dura

...quindi la polizza, non era proprio gratuita... :D :o
(come conosco i miei polli....)

Una banca che chiama autonomamente il cliente per ridurre il tasso a fronte di una polizza "gratuita",
mi sembra pura UTOPIA! :o
 
Mutuo casa corona virus

Ciao scusate che mi intrometto ho chiesto un mutuo 2 mesi fa io con lavoro determinato sui 1800 piu mio da garante sempre contratto indeterminato ma nel frattempo che ho fatto la rischiesta siamo andati in cassa integrazione come funziona in questi casi e due mesi che aspetto il direttore non mi sa dire niente abbiamo gia fatto la perizia e io chiedo 80% tutto era apposto ma nessuno mi sa dire piu niente
 
...quindi la polizza, non era proprio gratuita... :D :o
(come conosco i miei polli....)

Ciao scusate che mi intrometto ho chiesto un mutuo 2 mesi fa io con lavoro inxeterminato sui 1800 piu mio da garante sempre contratto indeterminato ma nel frattempo che ho fatto la rischiesta siamo andati in cassa integrazione come funziona in questi casi e due mesi che aspetto il direttore non mi sa dire niente abbiamo gia fatto la perizia e io chiedo 80% tutto era apposto ma nessuno mi sa dire piu niente
 
Ciao scusate che mi intrometto ho chiesto un mutuo 2 mesi fa io con lavoro inxeterminato sui 1800 piu mio da garante sempre contratto indeterminato ma nel frattempo che ho fatto la rischiesta siamo andati in cassa integrazione come funziona in questi casi e due mesi che aspetto il direttore non mi sa dire niente abbiamo gia fatto la perizia e io chiedo 80% tutto era apposto ma nessuno mi sa dire piu niente

Con l'affermazione siamo andati in cassa integrazione cosa intendi, che anche il tuo garante è in cassa? Se è così potrebbe essere un problema.Non dici neanche se hai fatto già la proposta di acquisto e se è subordinata all'ottenimento del mutuo. Se non hai ancora il PIES non credo tu ti possa appellare a quello che c'è scritto sotto.

La Banca può essere dichiarata responsabile per la mancata erogazione di un finanziamento o di un mutuo fondiario per violazione degli obblighi di correttezza e di buona fede nella fase delle trattative pre negoziali. L’art. 1337 Cod. Civ., infatti, prescrive che “le parti, nello svolgimento delle trattative e nella formazione del contratto, devono comportarsi secondo buona fede”. Come precisato dalla Giurisprudenza di legittimità, (ex multis Cass. Sentenza n. 7768/2007) per potersi affermare la responsabilità della Banca devono, però, ricorrere determinati presupposti: 1) al momento del recesso dell’Istituto di Credito le trattative devono essere in una fase avanzata tale da giustificare nel soggetto richiedente il sorgere di un ragionevole affidamento a che il contratto di mutuo venga concluso; 2) l’Istituto di credito non deve avere alcun valido motivo per interrompere le trattative; 3) non devono sussistere fatti idonei ad escludere il sorgere di un ragionevole affidamento in capo al richiedente alla conclusione del contratto.
 
Mutuo casa corona virus

Ciao si scusami ho scritto unpo di fretta allora io e il mio garante siammo tutt e due in cassa integrazione e tutt e due abbiamo il contratto indeterminato la banca ha gia fatto la perizia del appartamento e per il direttore era tutto apposto poi abbiamo gia firmato la ptoposta di aquisto dal notaio vincolata al mutuo ma nel fratempo siamo andati tutti in cassa intergrazione poi un altra cosa nel muto o aggunto anche mia madre che lavora nello stesso albergo da 15 anni pero contratto stagionale.. e due mesi che aspetto nessuno mi sa dire niente a maggio mi scade la proposta d'acquisto
 
Ciao si scusami ho scritto unpo di fretta allora io e il mio garante siammo tutt e due in cassa integrazione e tutt e due abbiamo il contratto indeterminato la banca ha gia fatto la perizia del appartamento e per il direttore era tutto apposto poi abbiamo gia firmato la ptoposta di aquisto dal notaio vincolata al mutuo ma nel fratempo siamo andati tutti in cassa intergrazione poi un altra cosa nel muto o aggunto anche mia madre che lavora nello stesso albergo da 15 anni pero contratto stagionale.. e due mesi che aspetto nessuno mi sa dire niente a maggio mi scade la proposta d'acquisto

Tieni conto che la banca la valutazione reddituale la fá su di te, non è che va' a chiedere le buste ai garanti.Sei tu che devi essere sostenibile al rimborso del finanziamento e purtroppo essendo cambiate le condizioniper la cassa integrazione la banca starà valutando, certo che 2 mesi sono tanti.Comunque se hai la clausola "subordinato al mutuo" sei relativamente tranquillo da quel lato, meno il venditore
 
Mutuo casa

Si il mio redito e sui 14 mila pero il direttore a voluto mettere 2 garanti cosi cera piu possibilita di averlo visto che ho gia spesso piu di mille euro tra perito e notaio poi ormai il redito del 2020 e quello che e siamo stai piu in cassa integrazione che a lavorare spero che capiscano come sta andanto con sta storia del corona virus invece nela proposta daquisto ce la penale di 10mila euro ma e vincolata al muto nessuno ci perde qlmeno io lunaca cosa e che sono 6 mesi che giro a desta a sinistra per accumulare i dococumenti e se non me lo passano non so davvero cosa vare piu
 
Si il mio redito e sui 14 mila pero il direttore a voluto mettere 2 garanti cosi cera piu possibilita di averlo visto che ho gia spesso piu di mille euro tra perito e notaio poi ormai il redito del 2020 e quello che e siamo stai piu in cassa integrazione che a lavorare spero che capiscano come sta andanto con sta storia del corona virus invece nela proposta daquisto ce la penale di 10mila euro ma e vincolata al muto nessuno ci perde qlmeno io lunaca cosa e che sono 6 mesi che giro a desta a sinistra per accumulare i dococumenti e se non me lo passano non so davvero cosa vare piu

Ti auguro che capiscano..... anche se le banche si tutelano e attualmente danno i mutui con il contagocce, certo finire in cassa mentre si è nella fase dell'istruttoria non è il massimo della vita
 
Mutuo casa

Grazie mille comunque
Piu di cosi non potevo fare nulla quello che mi hanno chiesto gli ho dato addirittura due garanti
 
Mutuo casa

E quasi passata un altra settimana ancora niente quisti misa che hanno voglia di farmi far scadere il precontratto daquisto firmato dal notaio vincolato al mutuo mi scade i primi di maggio
 
Indietro