Assicurazione mutuo Intesa

Jamo84

Nuovo Utente
Registrato
17/1/09
Messaggi
420
Punti reazioni
24
Buongiorno a tutti,
dopo quasi 6 mesi di attesa ho finalmente ricevuto il buon esito della delibera con Intesa San Paolo.
Resta da capire a chi affidarmi per l'assicurazione (al momento quella obbligatoria Incendio e scoppio).

nel foglio informativo chiedono una miriade di garanzie:
  • danni materiali causati da incendio, fulmine, esplosione o scoppio..per poi aggiungere implosione, caduta di aereomobili, meteoriti, corpi e veicoli spaziali, bang sonico
  • danni materiali causati da sviluppo di gas, fumi e vapori, mancata o anormale produzione di energia termica o idraulica, impianti idrici, igienici, di riscaldamento di condizionamento, fuoriuscita di liquidi

Però la polizza che loro propongono https://www.intesasanpaoloassicura....nziamenti/incendio-mutui?inheritRedirect=true comprende solamente incendio, scoppio, fulmine, esplosione.

In aggiunta: quale è il valore che deve essere assicurato?
Nel loro foglio dicono:
"pari al valore assicurabile, risultante dalla perizia, che corrisponde al costo di ricostruzione a nuovo (cioè il costo che si dovrebbe sostenere per ricostruire integralmente a nuovo il fabbricato con le stesse caratteristiche, esclusi il valore dell'area e gli oneri di urbanizzazione)"

se la perizia è stata di (numeri a caso) 450k, ma acquistata a 400k, e preso mutuo di 300k..Per quanto devo assicurare? e si parla di Primo Rischio Assoluto o di Valore Intero? (cioè la perizia di cui parlano è quella attuale o quella che si farà quando succede l'incendio?). Per la cronaca la loro polizza è a Primo Rischio Assoluto.

Ho chiesto alla banca ma tentennano a fornirmi queste informazioni (ovviamente spingono per il loro prodotto) e vorrei fare qualche preventivo. In realtà anche i consulenti delle varie compagnie assicurative sono titubanti da queste richieste.

Qualcuno ha avuto esperienze con Intesa?
Grazie mille!
 
Indietro