Surroga mutuo e restituzione importo assicurazione scoppio incendio

dr.rn

Nuovo Utente
Registrato
8/7/18
Messaggi
486
Punti reazioni
143
Buongiorno a tutti; ricorro ancora una volta al forum per chiedervi lumi.
Ho comprato casa in novembre 2019; mutuo con bpm ltv 80% valore immobile 172000 euro (prezzo di vendita). Tasso fisso 1.52%.
Facendo vari preventivi adesso ho trovato su mutuisupermarket credit agricole che mi offrirebbe la possibilità di surrogare e avere un tasso fisso del 1.15% risparmiando 25 euro su ogni rata per 24 anni (7000 euro circa). Anzi, su mutuionline mi parla di tasso fisso finito, che per me è ancora più confortante per non avere sorprese magari quando concluderemo il tutto.
Al momento dell'erogazione del mutuo, la banca bpm ha trattenuto 3025 euro di premio assicurativo. La mia domanda è: nel momento in cui io surrogo, questi soldi mi vengono rimborsati in parte (togliendo la quota per la copertura dell'anno trascorso)? :confused:
 
Si ti viene restituito il premio proporzionalmente al periodo in cui non usufrirai della copertura. Dovrai fare una nuova polizza con la banca con cui surrogherai. Per le tempistiche mi sembra abbiano un mese di tempo per rimborsare
 
verifica con credit agricole che il tasso proposto sia o meno vincolato alla sottiscrizione di un cpi (polizza) che ha un suo costo mensile non incluso
 
l'esito della surroga non lo so, di certo tutti i valori dei preventivatori sono cpi incluso. Per i valori senza cpi bisogna fare il preventivo sul loro sito direttamente
 
Buongiorno a tutti; ricorro ancora una volta al forum per chiedervi lumi.
Ho comprato casa in novembre 2019; mutuo con bpm ltv 80% valore immobile 172000 euro (prezzo di vendita). Tasso fisso 1.52%.
Facendo vari preventivi adesso ho trovato su mutuisupermarket credit agricole che mi offrirebbe la possibilità di surrogare e avere un tasso fisso del 1.15% risparmiando 25 euro su ogni rata per 24 anni (7000 euro circa). Anzi, su mutuionline mi parla di tasso fisso finito, che per me è ancora più confortante per non avere sorprese magari quando concluderemo il tutto.
Al momento dell'erogazione del mutuo, la banca bpm ha trattenuto 3025 euro di premio assicurativo. La mia domanda è: nel momento in cui io surrogo, questi soldi mi vengono rimborsati in parte (togliendo la quota per la copertura dell'anno trascorso)? :confused:
Si ti verranno rimborsati in parte. Valuta bene se conviene fare una surroga per 25 euro al mese, soprattutto verifica che Credit Agricole abbia voglia di fartela (ovviamente devi sottoscrivere con loro la simpatica CPI).
 
Indietro