Mutuo Consap..requisiti??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

thomas79147

Nuovo Utente
Registrato
8/8/19
Messaggi
68
Punti reazioni
0
Buonasera,
Espongo velocemente la mia situazione, single, 24 anni, no figli.
Al momento ho un finanziamento attivo da 250 euro mese, in gran parte estinto in anticipo, restano 10 rate, eventualmente potrei estinguere anche la parte restante.
Assunto a tempo indeterminato dal 3 febbraio 2020, stipendio netto 1200 euro al mese + tredicesima e quattordicesima, al momento vivo in affitto con mia madre e non ho nulla di intestato a mio carico, però contribuisco a tutte le spese che sono molto alte, affitto, utenze, viveri ecc.
In questo modo non riesco a mettere da parte molto, al massimo 250-300 euro al mese, vorrei fare un mutuo per acquisto prima casa, ho visto alcuni immobili che mi piacerebbero molto, tutti tra i 100 ed i 130k, non ho da parte il 20/30% che servirebbe tra anticipo e spese notarili, quindi per prima cosa volevo capire come funziona la garanzia consap e capire se totalmente o in parte potrebbe risolvere il mio problema dato che nonostante i vari thread sul forum non mi è ancora chiaro il tutto, per iniziare, avrei i requisiti per accedervi?
Grazie a tutti/e
 
Indietro