Allungare 2 mutui - Pagina 2
Ftse Mib da buy con Draghi Effect, l’outlook di UniCredit. Anche JP Morgan bullish su Piazza Affari con assist BTP
Con Mario Draghi al governo ci sarà la rimonta di Piazza Affari, oltre a quella dei BTP. E’ quanto ritengono gli strategist di UniCredit e anche gli esperti di JP …
Generali affila le armi per risiko UE, focus su controllata polacca di Aviva e dossier Cattolica
Si chiama Fenice 190 il nuovo piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro lanciato da Generali per sostenere il rilancio delle economie europee colpite dal Covid 19, a cominciare …
Minibond: un basket bond incorona la Campania la regione più attiva per numero emittenti
Il 2020, anno della pandemia, sarà ricordato nell’industria dei minibond per una vera e propria sorpresa: in testa per numero di emittenti (43, contro le 13 del 2019) troviamo la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Ciao Kevin, la banca qualche mese fa a mia domanda sulla possibilità di allungare mi disse che non c’era nessun problema a portarlo ai 30 anni, non ho approfondito però se comportava un aumento del tasso. A parole quindi si, in pratica vedremo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Credo che con l'allungamento, aumenti anche il tasso.
    E, comunque gli importi mi sembrano esigui di conseguenza le banche hanno poco interesse a rinegoziare o,peggio, a surrogare.
    All’aumento del tasso non avevo pensato. Devo approfondire meglio.
    Si infatti per un eventuale surroga non mi sono neanche mosso per quel motivo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da orbok Visualizza Messaggio
    3% senza rischi la vedo molto ma molto dura, cmq convinto te convinto tutti

ho fatto il calcolo su mutuo liquidità su facile.it con 80.000 euro, su 20 anni. viene una rata di 392 euro.
    usa gli 80000 per saldare i due mutui e paga 392 di rata totale, vai a risparmiare 50 euro al mese
    Neanche nel conto corrente sono senza rischi se è per quello 🙂. Intendevo dire che seppur non basso non è un interesse astronomico quello che ho sul mutuo, e un modo per investire eventuali risparmi più o meno a quella cifra non lo vedo impossibile.
    Mutuo liquidità? Che tasso veniva? Non pensavo potessi avere tassi così bassi. In ogni caso dovrei chiederlo nel mentre ho ancora in essere gli altri 2, non so come si possa gestire. E in più, dovrei rifare le due perizie, e nel caso ne volessi vendere solo uno in futuro avrei più problematiche.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    6455559
    Citazione Originariamente Scritto da Silvio46 Visualizza Messaggio
    Neanche nel conto corrente sono senza rischi se è per quello 🙂. Intendevo dire che seppur non basso non è un interesse astronomico quello che ho sul mutuo, e un modo per investire eventuali risparmi più o meno a quella cifra non lo vedo impossibile.
    Mutuo liquidità? Che tasso veniva? Non pensavo potessi avere tassi così bassi. In ogni caso dovrei chiederlo nel mentre ho ancora in essere gli altri 2, non so come si possa gestire. E in più, dovrei rifare le due perizie, e nel caso ne volessi vendere solo uno in futuro avrei più problematiche.
    ripeto convinto te convinto tutti. se fai il 3% vuol dire che ti stai prendendo un sacco di rischi. Ma lasciamo perdere.
    Metti tu i dati su facile.it e vedi da solo, mettendo i dati corretti. Cmq a me il taeg è del 1,9% quindi con tutti i costi. Vai i banca e ti sapranno aiutare a risolvere il problema. Non ho capito l'ultima parte sul vendere.
    Io da quanto ho capito hai almeno 3 immobili e spazio per chiedere un finanziamento. Supponendo che la tua prima casa valga più di 100000 euro chiedi il mutuo liquidità di 80000 sulla prima casa, e ti paghi le altre due. A me sembra sia ragionevole lavorare su questi concetti e non allungare di 5 anni i due mutui, visto che potresti a parità di anni diminuire del 10% la rata. Poi dipende quale è il tuo reddito, se prendi 1200 hai meno margine di manovra se ne prendi 2000 è quasi fatta. Però con buona volontà si riuscirebbe a farlo in ogni caso.

Accedi