Auto in leasing ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rosssiiii

Nuovo Utente
Registrato
30/6/12
Messaggi
220
Punti reazioni
3
Ciao :)

Si vedono sempre in tv varie promozioni di auto che possono essere pagate con leasing e poi è possibile restituirle, di tutti i brand.

A me in particolare piace la bmw serie 3 e qui leggo i dettagli, ma non sono abbastanza esporto nell'argomento per capire il tutto:
BMW Offerte - BMW Serie 3 Berlina

Cioè bisogna versare €11.185 che comprende anche il primo canone e poi pagare altri 11 canoni da 220€ al mese ?

Poi finiti i 12 mesi io posso decidere se cambiarla o rifinanziarla ,solo che se la rifinanzio devo pagare 330€ al mese ...allora io vorrei ricambiarla ma riprendere un'altra serie 3 per pagare 220€ al mese ...si può fare ?

tanto alla fine non voglio che deve restarmi.

oppure quando cambio devo prendere per forza un'altro modello di bmw ?

anche se in effetti leggo che l'offerta delle 220€ al mese è valida fino al 31/12/2020...quindi poi scade, ma immagino che ce ne sarà un'altra simile ?
 
se la cambi dopo 12 mesi, hai speso 11.185 + 11 canoni da 220. ma devi sborsare ancora altri soldi (ipotesi altri 12.000) per poterne prendere una nuova.
non credere che con 300 euro te ne diano una nuova ogni 12 mesi.
 
se la cambi dopo 12 mesi, hai speso 11.185 + 11 canoni da 220. ma devi sborsare ancora altri soldi (ipotesi altri 12.000) per poterne prendere una nuova.
non credere che con 300 euro te ne diano una nuova ogni 12 mesi.

Per quello c'è il noleggio a lungo termine che costa 500 euro al mese per quella fascia di modelli...
 
Concordo... per i privati il leasing non ha senso, molto meglio noleggio a lungo termine, puoi sentire ALD o Arval o anche le varie case (che poi si appoggiano eventualmente ad ALD o Arval), io ad esempio l'ho fatto direttamente con Volvo che poi si è appoggiata ad Arval.
 
se la cambi dopo 12 mesi, hai speso 11.185 + 11 canoni da 220. ma devi sborsare ancora altri soldi (ipotesi altri 12.000) per poterne prendere una nuova.
non credere che con 300 euro te ne diano una nuova ogni 12 mesi.

caspita, io credevo che gli 11000€ erano solo come cauzione contro danni al veicolo e che sarebbero stati restituiti dopo i 12 mesi. Allora è solo un finanziamento, se non hai intenzione di comprarla fino alla fine non conviene un contratto del genere !

I noleggi a lungo termine in genere costano molto di più e non ti permettono di farlo per 1 anno però...alcune cose dovrebbero dirle in maniera più esplicita
 
Ultima modifica:
caspita, io credevo che gli 11000€ erano solo come cauzione contro danni al veicolo e che sarebbero stati restituiti dopo i 12 mesi. Allora è solo un finanziamento, se non hai intenzione di comprarla fino alla fine non conviene un contratto del genere !

I noleggi a lungo termine in genere costano molto di più e non ti permettono di farlo per 1 anno però...alcune cose dovrebbero dirle in maniera più esplicita

Il leasing conviene per la deducibilità fiscale se auto aziendale o di libero professionista e anche per la l'opzione put (diritto a restituirla con valore residuo) perché ti togli il problema di rivenderla (serve tempo, ci sono rischi, potrebbe essere ulteriormente svalutata al momento di rivenderla), la put è ulteriormente importante oggi per chi ha una macchina diesel perché hai la certezza di valore residuo mentre sul mercato dell'usato potrebbero proprio rifiutare il diesel.

Ciò detto se vuoi risparmiare compra un usato di un anno cercando con calma e paga senza finanziamenti, fai i tagliandi ufficiali e dopo 5 anni valuti se rivenderla.
 
Indietro