Surroga...conviene davvero? - Pagina 3
Alla scoperta dei Warrant come strumento per aumentare i ritorni del portafoglio
Articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* In un mercato dove abbiamo tassi molto bassi, gli investitori sono costretti ad aumentare il loro rischio per ottenere gli …
Banche: come difendersi da truffe e raggiri, online il vademecum ABI per agire in sicurezza
Vademecum per agire in sicurezza dentro e fuori la banca. Lo propone l’ABI pubblicando una nuova infografica realizzata insieme a Ossif, il Centro di ricerca dell’Abi sulla sicurezza anticrimine, e in collaborazione con le …
Rischio Italia mette in ginocchio Piazza Affari: forti cali per Unicredit, Stellantis e Leonardo sul Ftse Mib
Forti vendite oggi a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso la settimana con un calo dell'1,52% a quota 22.088 punti. In generale tutte le Borse Ue hanno sofferto con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da memar Visualizza Messaggio
    Forse una volta era così, ma adesso a molte banche non gli frega proprio nulla di tenersi determinati clienti. Anzi detto da molti dirigenti non vedono l'ora di liberarsi di mutui su cui guadagnano sempre meno in cambio ottengono nuova liquidità.
    Quanto sembra essere così!
    Facevo le cose più facili!
    Per curiosità, le politiche sono diventate più strette o è sempre stato così?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questa mattina ho surrogato da Banca Intesa a Chebanca! avevo il 2,05 ora 0,85 a 20 anni!
    Prescindendo da tutto, la mia esperienza con Chebanca è stata davvero positiva, non avrei mai pensato, considerando anche non pochi feedback negativi, di trovare veri professionisti che ti seguono passo passo fino alla chiamata in atto dal notaio.
    La signora Claudia Monica insieme al consulente dott. Stefano (ometto per entrambi i cognomi ma chi ha avuto la fortuna di colloquiare con loro sa' di chi parlo) mi hanno seguito fino a questa mattina con una cortesia,una professionalità ed un "saper fare" che in un periodo come questo significa "fare" anche per gli assenti forzati, fuori dal comune.
    Ho dato, con mia moglie, tutte le garanzie del caso per questa surroga da 160k e devo dire che in confronto ad altri ho dovuto fornire documentazione accessoria non da ridere, carte su carte ma....alla fine

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2695 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Dapter Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho surrogato da Banca Intesa a Chebanca! avevo il 2,05 ora 0,85 a 20 anni!
    Prescindendo da tutto, la mia esperienza con Chebanca è stata davvero positiva, non avrei mai pensato, considerando anche non pochi feedback negativi, di trovare veri professionisti che ti seguono passo passo fino alla chiamata in atto dal notaio.
    La signora Claudia Monica insieme al consulente dott. Stefano (ometto per entrambi i cognomi ma chi ha avuto la fortuna di colloquiare con loro sa' di chi parlo) mi hanno seguito fino a questa mattina con una cortesia,una professionalità ed un "saper fare" che in un periodo come questo significa "fare" anche per gli assenti forzati, fuori dal comune.
    Ho dato, con mia moglie, tutte le garanzie del caso per questa surroga da 160k e devo dire che in confronto ad altri ho dovuto fornire documentazione accessoria non da ridere, carte su carte ma....alla fine
    Pubblicità progresso!

...ci mancava ance l'indirizzo di casa della Claudia Monica e di Stefano.... ops... Dott. Stefano!
    (la Claudia Monica è una semplice ragioniera....)

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2695 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Ghild9 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, le politiche sono diventate più strette o è sempre stato così?
    ...se tu fossi la banca, con i margini attuali, se una operazione non fosse solida (ma veramente solida!!)
    terresti in pancia un mutuo di medio/lungo periodo alle condizioni attuali...?!

Ragionate da imprenditori... ogni tanto!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    Pubblicità progresso!

...ci mancava ance l'indirizzo di casa della Claudia Monica e di Stefano.... ops... Dott. Stefano!
    (la Claudia Monica è una semplice ragioniera....)
    Indirizzo di casa? Cos'è sei invidioso Kevin? Io sono stato trattato così come descritto e....non ho nulla a che vedere con la banca stessa, sono semplicemente un docente. Se tutti scrivessero SOLO per criticare, saremmo a posto; la mia è una testimonianza di una banca molto efficiente !

L'avatar di MaxPower87
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4786 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Altro buco nell'acqua con Unicredit, mi sa che devo rinunciare

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2695 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Dapter Visualizza Messaggio
    Indirizzo di casa? Cos'è sei invidioso Kevin? Io sono stato trattato così come descritto e....non ho nulla a che vedere con la banca stessa, sono semplicemente un docente. Se tutti scrivessero SOLO per criticare, saremmo a posto; la mia è una testimonianza di una banca molto efficiente !
    ...invidioso, io?! ...ma dai!
    Nei miei pochi messaggi, non troverai nulla a che vedere con le critiche, in generale...dico!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    mi collego a questa discussione per non aprirne una nuova. A breve vorrei iniziare a muovermi per una surroga per il mio attuale mutuo e sempre a breve, avrò a disposizione un piccolo capitale con il quale vorrei fare una estinzione parziale anticipata. Ora il mio dubbio è: meglio prima avviare la surroga o prima procedere con l'estinzione parziale? Cosa ne pensate?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    6779 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io direi prima la surroga, ti presenteresti alla nuova banca con un più cospicuo capitale sul quale loro applicherebbero gli interessi.
    Di contro, ma questo non l'hai detto, bisogna vedere se facendo prima l'estinzione parziale, cosa cambia al tuo LTV e di conseguenza se questo ti permetterebbe di accedere ad un tasso a te più favorevole.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    11753153
    Citazione Originariamente Scritto da MaxPower87 Visualizza Messaggio
    Altro buco nell'acqua con Unicredit, mi sa che devo rinunciare
    Oggi in Unicredit per far partire la pratica....
    MOL mi dava 0,65% ma alla fine la "gentile signora" di Unicredit non lo trovava e siamo andati di 0.7%
    Ci salutiamo con un "le faccio sapere poi quando inserisco la pratica... domani vado in ferie quindi ci sentiremo a gennaio".
    Ma come ***** si fa??? io sono vincolato alle ferie di una dipendente? senza parole.

Accedi