Mutuo Credem e assicurazione

binotto

Nuovo Utente
Registrato
7/2/11
Messaggi
210
Punti reazioni
6
Buongiorno ragazzi.
Oggi sono stato in credem per una surroga, supertasso ma....

polizza incendio e scoppio 4,5K :confused:

attualmente ho intesa , pagai 1400€ di assicurazione
preventivo CrediteAgri 600€ assicurazione.

non vi sembra fuori mercato?
Grazie
 
Ultima modifica:
immagino sia "obbligatoria", se non la fai con loro non manderebbero avanti la pratica...
 
dipenderà da cosa assicura...non credo sia un incendio scoppio base. Se volete confrontarle almeno confrontatele cn le stesse garanzie e capitale assicurato.

Poi che per la banca sia importante perchè ci margina questo è banale!
 
Buongiorno ragazzi.
Oggi sono stato in credem per una surroga, supertasso ma....

polizza incendio e scoppio 4,5K :confused:

attualmente ho intesa , pagai 1400€ di assicurazione
preventivo CrediteAgri 600€ assicurazione.

non vi sembra fuori mercato?
Grazie

Ciao,

come ha scritto già altro utente non è una semplice scoppio e incendio ma offre più coperture tuttavia anche io la considero esagerata per le mie esigenze: ho appena scritto in altro thread sempre su Credem che a me hanno proposto piano annuale a 265 euro o unica soluzione a 3k (con due pacchetti su 3 che è il minimo obbligatorio, invece prendendoli tutti e 3 come da preventivo della consulente arrivavo a 4k); su questo tema della polizza avevo scritto anche in altra sezione senza avere risposta ma in realtà nelle condizioni è riportato che ci sono 60gg per ripensamento e che è possibile recedere presentando una assicurazione alternativa: ora dalle condizioni contrattuali sembrerebbe possibile svincolarsi facilmente (Entro il termine di 60 giorni dalla data di decorrenza dell’Assicurazione, il Contraente ha la facoltà di recedere
dall’Assicurazione stessa....nel caso in cui la Copertura Assicurativa sia stata stipulata a seguito di un Contratto di Mutuo, il Contraente
può recedere sostituendo la Copertura con altra autonomamente reperita che rispetti le caratteristiche richieste
dalla banca mutuataria
.
Ho letto però in altri thread che la banca può fare ostruzionismo non accettando nuova polizza e in generale non ho capito come occorre muoversi in maniera corretta dal punto di vista temporale ma vorrei perseguire questa strada se la surroga va a buon fine anche perché ho visto che si possono fare ottime polizze incendio e scoppio a 1,3k.
Tu hai pensato per caso a questa opzione ? Se la legge non ammette ignoranza presumo che a surroga completata si possa fare però se ci fosse un esperienza simile di qualcuno con questo istituto sarebbe sicuramente utile.
 
ciao a tutti,
facendo una comparazione con Mutuionline, con un LTV <50% a 20 anni, Credem risulta la più vantaggiosa come rata e TAEG, sia nel fisso che nel variabile.
Vedo però che le spese di istruttoria iniziali sono il triplo delle banche immediatamente successive (Credit agricole e Unicredit), e poi questa storia dell'assicurazione carissima, si nasconde lì lo specchietto per le allodole?
grazie
 
ciao a tutti,
facendo una comparazione con Mutuionline, con un LTV <50% a 20 anni, Credem risulta la più vantaggiosa come rata e TAEG, sia nel fisso che nel variabile.
Vedo però che le spese di istruttoria iniziali sono il triplo delle banche immediatamente successive (Credit agricole e Unicredit), e poi questa storia dell'assicurazione carissima, si nasconde lì lo specchietto per le allodole?
grazie

Anche se l'istruttoria costa il triplo chissenefrega non devi guardare voce per voce, perchè probabile che le altre spese accessorie tipo incasso rata, spese di gestione pratica,ecc siano azzerate.L'assicurazione, se ti riferisci a scoppio incendio non sei mica obbligato a prendere quella che ti vuole appioppare la banca, puoi sceglierne una nel mondo assicurativo, che ti tuteli maggiormente e più economica
 
ciao a tutti,
facendo una comparazione con Mutuionline, con un LTV <50% a 20 anni, Credem risulta la più vantaggiosa come rata e TAEG, sia nel fisso che nel variabile.
Vedo però che le spese di istruttoria iniziali sono il triplo delle banche immediatamente successive (Credit agricole e Unicredit), e poi questa storia dell'assicurazione carissima, si nasconde lì lo specchietto per le allodole?
grazie

Dovresti studiare bene il piano di ammortamento.
Se ha un taeg inferiore ma spese fissi iniziali superiori, probabile che il gap con banche che offrono un taeg superiore lo si recupera dopo svariati anni.

E magari a quel punto il capitale residuo è basso e si conclude anticipatamente.

Quindi, mio consiglio, non guardare solo il taeg che è calcolato per l'intera durata del mutuo ovviamente.
A volte potrebbe essere più conveniente o quasi, pagare qualche euro in più di rata ma non dover sganciare centinaia o migliaia di euro di spese istruttorie iniziali.
 
Buongiorno ragazzi.
Oggi sono stato in credem per una surroga, supertasso ma....

polizza incendio e scoppio 4,5K :confused:

attualmente ho intesa , pagai 1400€ di assicurazione
preventivo CrediteAgri 600€ assicurazione.

non vi sembra fuori mercato?
Grazie

Ho appena fatto anche io una chiacchierata con Credem e mi hanno espressamente detto che è una polizza completa ma assolutamente non obbligatoria e va bene qualunque primaria società assicurativa
 
Ho surrogato pure io con Credem qualche mese fa e onestamente ho firmato anche per la polizza.
Non è la solita scoppio/incendio a tutela della banca ci sono molte garanzie aggiuntive e dura per tutta la durata del mutuo.

Per valutarla dovresti considerare una scoppio/incendio classica e sommare un'ulteriore assicurazione con tutte le altre tutele del caso.....unica pecca è la franchigia ce se non ricordo male è sui 200€ a sinistro.....mentre con l'assicurazione precedente era 100€.
 
Indietro