Consegna PIES errato

Elisa90

Nuovo Utente
Registrato
10/9/18
Messaggi
27
Punti reazioni
0
Buona sera a tutti , avrei bisogno di qualche chiarimento e aiuto da qualcuno che ci capisce o a cui è capitato ,la situazione è questa, richiesta mutuo accettata da parte di unicredit in attesa della risposta di consap (domani 20 gg dall invio domanda) la direttrice ci gira via mail Pies da riportare firmato, il problema è che leggendo vedo che invece che tasso fisso ha messo tasso variabile, francamente sono nel panico pensate che possa essere modificato?? Io sono sicura di aver fatto richiesta per un tasso fisso ma nelle documentazioni rilasciate non é scritto da nessuna parte... qualcuno che mi può chiarire la questione? grazie in anticipo
 
Premesso che bisogna capire a che punto siete della pratica, chiama e fai correggere. Il PIES rilasciato in fase di richiesta è comunque un PIES del tutto provvisorio perchè cambierà in termini di debito residuo e di tasso applicato e verrà rilasciato, quello definitivo, poco prima del rogito. Nulla vieta, ripeto, di fartelo correggere. oppure manda una mail, dove indichi l'errore...
 
Premesso che bisogna capire a che punto siete della pratica, chiama e fai correggere. Il PIES rilasciato in fase di richiesta è comunque un PIES del tutto provvisorio perchè cambierà in termini di debito residuo e di tasso applicato e verrà rilasciato, quello definitivo, poco prima del rogito. Nulla vieta, ripeto, di fartelo correggere. oppure manda una mail, dove indichi l'errore...

Stiamo aspettando che Consap dia esito, la banca ha gia fatto tutto la scorsa settimana è venuto il perito
 
in ogni caso non è il pies allegato all'offerta vincolante quindi fai presente l'errore in modo che lo correggano
 
parlando con la direttrice è emerso questo,..... ha detto che non sa come mai è venuto scritto il tasso variabile... ha detto che se vogliamo fermarci un attimo e attendere la deroga delle condizioni ci vorrà qualche giorno per vedere che tipo di tasso è stato inserito, ma lei ha specificato fisso... per la modifica del pies ha detto che si informa e ci fa sapere....e che tutti i mutui cmq dopo 20 anni diventano a tasso variabile ed è per questo che vengono rinegoziati.... a me pare una barzelletta.... consigli????
 
Dopo i 20 anni variabili? Mai sentita questa cosa...
Comunque far ripartire la pratica non ti converrebbe perché ora il consap lo passano solo con determinati parametri, quindi le pratiche in essere vengono garantite, le altre con le nuove modalità:
Decreto Agosto - Stretta su garanzia CONSAP

Quindi qualsiasi cosa sia, se non dovessi rientrare nei nuovi parametri, prendila perché altrimenti perderesti il consap.
 
La domanda a consap è stata fatta il 1 ottobre quindi dovrebbe essere con vecchie garanzie, ho letto che le nuove valevano a partire sal 13 ottobre. in ogni caso cmq ci dovremmo rientrare siamo coppia convivente da 2016 con nucleo familiare registrato sposata dal 2019 ,30 anni lui tempo det . io indeter per consap credo sia ok... va risolta sta storia del variabile, credo che sia una svista sua..
 
Indietro