Estinzione polizza scoppio incendio dopo surroga

MrHouse.86

Nuovo Utente
Registrato
8/5/15
Messaggi
193
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,

dopo la surroga da bpm -> hello bank sono andato in banca per estinguere la polizza scoppio incendio che avevo con bpm, pagamento annuale.
Mi dicono che non ci sarà alcun rimborso e che sarò assicurato fino ad Aprile 2021.

La cosa non mi sembra normale, ho disdetto la polizza settimana scorsa e mi aspettavo 6 mesi di rimborso. :rolleyes:

Sto sbagliando qualcosa io?
 
Ciao a tutti,

dopo la surroga da bpm -> hello bank sono andato in banca per estinguere la polizza scoppio incendio che avevo con bpm, pagamento annuale.
Mi dicono che non ci sarà alcun rimborso e che sarò assicurato fino ad Aprile 2021.

La cosa non mi sembra normale, ho disdetto la polizza settimana scorsa e mi aspettavo 6 mesi di rimborso. :rolleyes:

Sto sbagliando qualcosa io?

Se la polizza è a premio annuale, come credo.
Non hai rimborso a nulla, a ragione la banca.
 
Se invece la polizza è a premio unico, vengono rimborsati i mesi pro-quota?
 
Secondo voi quale è costo di mercato per una polizza scoppio incendio su una nuova costruzione? Ho letto 60 euro annuali ogni 100k di controvalore per ogni anno di mutuo.. È detraibili questa spesa se fatta a premio unico, quindi al momento della stipula per tutta la durata del mutuo?
 
Stavo inoltre pensando.. Se dovessi trovare una Banca che accetta mutuo monointestato con garante, nel caso volessi poi surrogare potrei aver problemi?

Ossia in base alle politiche delle banche, potrebbero non accettare garante con reddito pieno? Oppure una volta partito il mutuo, e vedendo il piano dei pagamenti regolari, accettano la surroga?
 
Rispondo a questo thread perché non riesco ad aprirne uno nuovo. Anche io ho fatto la surroga da BPM (a Credem).
La mia polizza scoppio incendio era però finanziata all'interno del mutuo: in questo caso io credo decada in automatico, ma non ne sono certa. Qualcuno ha esperienze o sa cosa fare in questo caso?
 
Stavo inoltre pensando.. Se dovessi trovare una Banca che accetta mutuo monointestato con garante, nel caso volessi poi surrogare potrei aver problemi?

Ossia in base alle politiche delle banche, potrebbero non accettare garante con reddito pieno? Oppure una volta partito il mutuo, e vedendo il piano dei pagamenti regolari, accettano la surroga?

Cosa intendi dire con la frase che ho evidenziato?
 
Indietro