Vincoli e spese per surroga Unicredit. Effettiva convenienza. - Pagina 2
Rischio Italia mette in ginocchio Piazza Affari: forti cali per Unicredit, Stellantis e Leonardo sul Ftse Mib
Forti vendite oggi a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso la settimana con un calo dell'1,52% a quota 22.088 punti. In generale tutte le Borse Ue hanno sofferto con …
Asimmetria economia-mercati (con l’eccezione Cina). Fugnoli (Kairos): la risposta è nei tassi, sell-off futuri non devono far paura
Guardando alle previsioni di crescita economica per questo e i prossimi anni la risalita verso i livelli pre-Covid sarà lunga per quasi tutti. La sola Cina ne pare uscire quasi …
Italian Certificate Awards 2020: Intesa Sanpaolo vince il premio Miglior Certificato a Partecipazione e il Premio Speciale Wall Street Italia
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). Per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io anche vorrei surrogare a Unicredit, dite che devo quindi per forza stipulare la loro assicurazione scoppio e incenfio? Io vorrei mantenere quella già in essere di credem

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2170 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quante volte bisogna "presentarsi" fisicamente in filiale per mandare avanti la pratica? (con la discriminante di avere già il conto corrente o doverlo aprire al momento)

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    6770 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Maxartax Visualizza Messaggio
    Quante volte bisogna "presentarsi" fisicamente in filiale per mandare avanti la pratica? (con la discriminante di avere già il conto corrente o doverlo aprire al momento)
    A prescindere delle volte che dovrai recarti in filiale, se non hai il conto, preparati a vederti passare davanti chiunque altro (purchè egli sia titolare di conto U.Credit) anche se prenoti via portale o numero verde e quindi ti vedi assegnato il giorno ed orario!!

(modo estremamente originale per accaparrarsi la potenziale clientela !!!).

Comunque per quello che posso dirti io se riesci a farti "censire" al primo colpo, credo che poi puoi gestire il tutto (o quasi) online mediante "firma elettronica" (leggi qualche post(s) in materia dove appunto io andavo chiedendo come funzionava quella cosa, ed ho avuto chiare risposte sia da Kevin che da altro utente).

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    6770 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lombo88 Visualizza Messaggio
    Io anche vorrei surrogare a Unicredit, dite che devo quindi per forza stipulare la loro assicurazione scoppio e incenfio? Io vorrei mantenere quella già in essere di credem
    Scusa ma io leggendo il "Preventivo e scheda mutuo" (nella finestra del portale mutuionline), leggo :
    Assicurazioni
    È richiesta una copertura incendio/scoppio obbligatoria sull'immobile oggetto di garanzia ipotecaria. Il Cliente ha la facoltà di scegliere se avvalersi di una polizza collocata dalla Banca o in alternativa di una polizza di Compagnia Assicuratrice esterna. Inoltre, si ricorda al Cliente che in caso di surroga, nel caso in cui si disponga già di una polizza incendio e scoppio, potrà scegliere liberamente se mantenere tale polizza. Per i requisiti minimi si rinvia alla Sezione “Servizi Accessori” delle Informazioni generali sul Credito Immobiliare offerto ai Consumatori.
    Domanda, in agenzia ti hanno detto che devi avere la loro di polizza assicurativa? Oppure cosa?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lombo88 Visualizza Messaggio
    se la compagnia di assicurazione è collegata alla banca (credem)...la polizza probabilmente non te la lascia "usare"...anche perchè può essere che perda validità con l'estinzione del debito...se è una compagnia che nulla a che vedere con la banca e il finanziamento...puoi proporla a unicredit....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Che documenti vi hanno chiesto per la surroga?
    E' normale che per 2 dipendenti a tempo indeterminato da oltre 10 anni richiedano anche estratto conto inps e lettera di assunzione del datore di lavoro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Hamtaro Visualizza Messaggio
    E' normale che per 2 dipendenti a tempo indeterminato da oltre 10 anni richiedano anche estratto conto inps e lettera di assunzione del datore di lavoro?
    Ancora non mi hanno chiesto quei documenti. Però tutto è possibile da parte delle banche in termini di documentazione. Ad ogni modo mi sembra un filo esagerato ed eccessivo. @Hamtaro Che tipo di assicurazioni ti hanno "richiesto di fare"?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca.Sorci Visualizza Messaggio
    Ancora non mi hanno chiesto quei documenti. Però tutto è possibile da parte delle banche in termini di documentazione. Ad ogni modo mi sembra un filo esagerato ed eccessivo. @Hamtaro Che tipo di assicurazioni ti hanno "richiesto di fare"?
    Nessuna al momento.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    6770 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Hamtaro Visualizza Messaggio
    proprio oggi ho chiesto ed ottenuto la lista dei documenti da produrre ai fini della richiesta di surroga con Unicredit, essa comprende :
    Doc. identità e cod fiscale (che comunque già hanno perché mi hanno prima fatto fare il censimento - credo che potrà tornare utile per la firma elettronica e per trattare le eventuali successive pratiche online senza per forza dovermi recare in sede);
    - certificato di residenza e di matrimonio (quest'ultimo ho precisato che potrei avere una qualche difficoltà perché quando presi moglie risiedevamo in altro comune e con sta storia delle zone rosse blu ed arcobaleno non saprei);
    - ultimi tre cedolini stipendiali (o della pensione);
    - Ultimo CUD;
    Servono poi i documenti dell'immobile :
    - Proprietà;
    - Mutuo;
    - visura e planimetria questi gli ultimi disponibili perché nel frattempo potreste aver cambiato qualcosa.

Nessuna lettera del datore di lavoro tantomeno dall'INPS (dove, poraccio ce lavora quel Tridico il quale, quei 4 soldi d'aumento che se stà a prende glieli fate pure sudà!!).

Dai battuta a parte, ma, se non sono inopportuno. posso sapere in quale città si trova l'agenzia Unicredit cui ti sei rivolto?

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2695 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    proprio oggi ho chiesto ed ottenuto la lista dei documenti da produrre ai fini della richiesta di surroga con Unicredit, essa comprende :
    Doc. identità e cod fiscale (che comunque già hanno perché mi hanno prima fatto fare il censimento - credo che potrà tornare utile per la firma elettronica e per trattare le eventuali successive pratiche online senza per forza dovermi recare in sede);
    - certificato di residenza e di matrimonio (quest'ultimo ho precisato che potrei avere una qualche difficoltà perché quando presi moglie risiedevamo in altro comune e con sta storia delle zone rosse blu ed arcobaleno non saprei);
    - ultimi tre cedolini stipendiali (o della pensione);
    - Ultimo CUD;
    Servono poi i documenti dell'immobile :
    - Proprietà;
    - Mutuo;
    - visura e planimetria questi gli ultimi disponibili perché nel frattempo potreste aver cambiato qualcosa.

Nessuna lettera del datore di lavoro tantomeno dall'INPS (dove, poraccio ce lavora quel Tridico il quale, quei 4 soldi d'aumento che se stà a prende glieli fate pure sudà!!).

Dai battuta a parte, ma, se non sono inopportuno. posso sapere in quale città si trova l'agenzia Unicredit cui ti sei rivolto?
    ...l'estratto contributivo Inps e dichiarazione del datore di lavoro, non dovrebbe essere documento essenziale per i pensionati...

Accedi