Mutuo dipendente azienda in liquidazione

Piter87

Nuovo Utente
Registrato
9/5/10
Messaggi
684
Punti reazioni
18
Buongiorno,
qualcuno ha avuto esperienza nella stipula di un mutuo da parte di un dipendente presso un' azienda privata messa in liquidazione volontaria?
 
Non mi pare una grande idea e ancor meno fattibile...
 
Non mi pare una grande idea e ancor meno fattibile...

Grazie della risposta però la domanda era solo sulla fattibilità e se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito e non tanto se sia o meno "intelligente" l'operazione.

Mi spiego meglio, vorrei sapere se gli istituti di credito fanno ricerche in merito alla situazione dell'azienda di questo genere.
L'azienda verrà acquistata da terzi, ci sono già degli accordi preliminari, e quindi non chiuderà però nel mentre figura come in liquidazione.

Il problema sorge se nel mentre che venga conclusa l'operazione sorga la necessità di dover accedere a una linea di credito.
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta però la domanda era solo sulla fattibilità e se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito e non tanto se sia o meno "intelligente" l'operazione.

Mi spiego meglio, vorrei sapere se gli istituti di credito fanno ricerche in merito alla situazione dell'azienda di questo genere.
L'azienda verrà acquistata da terzi, ci sono già degli accordi preliminari, e quindi non chiuderà però nel mentre figura come in liquidazione.

Il problema sorge se nel mentre che venga conclusa l'operazione sorga la necessità di dover accedere a una linea di credito.

Ciao Piter, non so se si possono dare suggerimenti di questo tipo ma ci sono alcune banche che non fanno il controllo sul datore di lavoro, se non compare in busta paga la dicitura "in liquidazione" puoi giocarti un tentativo!
 
Ciao Piter, non so se si possono dare suggerimenti di questo tipo ma ci sono alcune banche che non fanno il controllo sul datore di lavoro, se non compare in busta paga la dicitura "in liquidazione" puoi giocarti un tentativo!

Grazie per la risposta.
Anche una mia conoscenza che fa l'impiegato in banca mi ha detto che generalmente non vengono fatti questo tipo di controlli però mi è sembrato strano.

Informerò la persona interessata di controllare se nella busta paga vi è qualche dicitura di questo tipo.

Sottolineo che non si sta cercando di imbrogliare o di fare sotterfugi vari ma solo di risparmiare eventualmente tempo nel fare delle richieste sapendo già che non verranno nemmeno prese in considerazione.
 
Ma state scherzando o fate veramente? Se un funzionario in banca non fa controlli sul datore di lavoro è passibile di licenziamento.
 
Mi spiego meglio, vorrei sapere se gli istituti di credito fanno ricerche in merito alla situazione dell'azienda di questo genere. L'azienda verrà acquistata da terzi, ci sono già degli accordi preliminari, e quindi non chiuderà però nel mentre figura come in liquidazione.

nel 2016 ad un mio conoscente hanno rifiutato un finanziamento perchè l'azienda dove lavorava era in fase di "ristrutturazione finanziaria"....lui neanche lo sapeva...è stato informato dal bancario che aveva iniziato la pratica....effettivamente dopo qualche mese l'azienda da spa è diventata srl...e lo è ancora oggi...
 
Ma state scherzando o fate veramente? Se un funzionario in banca non fa controlli sul datore di lavoro è passibile di licenziamento.

L'impiegato mi aveva detto che fosse la prassi da loro e non che lui personalmente non facesse le ricerche anche perchè non si occupava di quello.
Come detto sembrava strano anche a me una cosa del genere.

nel 2016 ad un mio conoscente hanno rifiutato un finanziamento perchè l'azienda dove lavorava era in fase di "ristrutturazione finanziaria"....lui neanche lo sapeva...è stato informato dal bancario che aveva iniziato la pratica....effettivamente dopo qualche mese l'azienda da spa è diventata srl...e lo è ancora oggi...

Grazie per la condivisione dell'esperienza.
Come pensavo già anche io la banca sicuramente fa dei controlli sulla stabilità dell'azienda e quindi è meglio non perdere nemmeno tempo a fare richieste, meglio attendere la conclusione delle operazione e che si ristabilisca la normale gestione.
 
No, comunque tutte le banche fanno controlli rigidi sulle aziende. Neanche si fermano alla singola azienda da quel che so, ma controllano anche tutte le altre "sorelle" nel caso di più società del datore di lavoro.
È una delle cause di rifiuto di mutuo.
 
Lunedì ho assistito personalmente al mega cazziatone della direzione ad un responsabile di filiale che non si era accorto di una sofferenza bancaria sulla moglie di un cliente che aveva già avuto il mutuo. Ora la responsabile deve sperare che il cliente non faccia scherzi nel pagamento delle rate, altrimenti saranno uccelli per volatili.
 
Buongiorno,
qualcuno ha avuto esperienza nella stipula di un mutuo da parte di un dipendente presso un' azienda privata messa in liquidazione volontaria?

Ma secondo te?
Ma poi: uno che sta in un'azienda in chiusura farebbe l'investimento della vita?
 
Indietro