Nuovo mutuo - come procedere

Napoli1986

Nuovo Utente
Registrato
5/7/19
Messaggi
4.429
Punti reazioni
1.233
Ciao a tutti,
sto cercando di ottenere appuntamenti con varie banche fisiche (usando mutui on line) per un mutuo (65% LTV, e rapporto rata /reddito <25%).
Ho un lavoro a tempo indeterminato in una multinazionale quotata in borsa.

Sulla carta ho quindi tutti i parametri per poter accedere al mutuo, ma ogni volta che richiedo un appuntamento con le banche fisiche non vengo considerato (sia tramite portale, sia tramite sito ufficiale, sia tramite mutui on line).

Le e bank invece mi chiamano il giorno dopo aver ricevuto la richiesta.
La mia banca (fineco) non è competitiva per i mutui.

Avete qualche suggerimento per essere calcolato? O vado direttamente con le ebank?

Grazie in anticipo
 
io sto per stipulare con webank.
è stata un'epopea la raccolta di tutta la documentazione necessaria ma da li in poi devo dire che sta andando liscia.
mi tocco mentre scrivo perchè il perito è uscito a visitare l'immobile ieri, dunque adesso sono in attesa dell'esito della perizia.

quando ero in fase di preventivi ho preso appuntamento con credit agricole semplicemente chiamando direttamente la filiale propostami da mutui online, chiamai e mi diedero appuntamento in giornata.
carige mi diede appuntamento per la settimana successiva, da intesa mi chiamarono loro dopo una decina di giorni perchè erano tra i più cari tra quelli proposti da mutuionline e non li avevo contattati io.
altri non mi hanno contattato, nè io ho contattato loro perchè erano comunque più cari.

io avevo LTV 70% e durata 20 anni e con webank dovrei ottenere un taeg 0,76% sempre che nel frattempo non sia cambiato (ad oggi pare sia 0,69% quindi nel caso spero che me lo aggiornino a questo nuovo tasso).
Mi è sembrato un buon tasso.
Più basso c'era solo credit agricole che però ti costringe ad avere un conto corrente con canone e coperture assicurative varie (so che poi possono essere chiuse, ma sono pratiche che non sopporto e preferisco lasciar perdere a prescindere le banche che usano tali paraculate).
 
Ultima modifica:
Scusa ma è obbligatoria solo lo scoppio incendio , quando costa questa polizza con credit agricole ?
 
Non ho memorizzato i dettagli.
Comunque anche le altre coperture non obbligatorie, te le fanno comprare con il seguente stratagemma:
Se prendi la polizza proposta hai un tasso promozionale, se non vuoi la polizza il tasso si alza ad un livello per cui é sconveniente o non cambia nulla escludere la polizza.

Come già detto potresti sottoscriverla e poi studiarti le tempistiche per recedere in extremis, peró a mio avviso sono pratiche scorrette che é bene disincentivare rivolgendosi a chi non le adotta. Molto semplicemente
 
Ciao a tutti,
sto cercando di ottenere appuntamenti con varie banche fisiche (usando mutui on line) per un mutuo (65% LTV, e rapporto rata /reddito <25%).
Ho un lavoro a tempo indeterminato in una multinazionale quotata in borsa.

Sulla carta ho quindi tutti i parametri per poter accedere al mutuo, ma ogni volta che richiedo un appuntamento con le banche fisiche non vengo considerato (sia tramite portale, sia tramite sito ufficiale, sia tramite mutui on line).

Le e bank invece mi chiamano il giorno dopo aver ricevuto la richiesta.
La mia banca (fineco) non è competitiva per i mutui.

Avete qualche suggerimento per essere calcolato? O vado direttamente con le ebank?

Grazie in anticipo

Diciamo che il periodo di rientro ferie per le banche è sempre stato problematico.. non andare in intesa e bpm se hai fretta di chiudere, al 65% che banca e bnl sono competitive e veloci..
 
Non ho memorizzato i dettagli.
Comunque anche le altre coperture non obbligatorie, te le fanno comprare con il seguente stratagemma:
Se prendi la polizza proposta hai un tasso promozionale, se non vuoi la polizza il tasso si alza ad un livello per cui é sconveniente o non cambia nulla escludere la polizza.

Come già detto potresti sottoscriverla e poi studiarti le tempistiche per recedere in extremis, peró a mio avviso sono pratiche scorrette che é bene disincentivare rivolgendosi a chi non le adotta. Molto semplicemente

veramente è scorretto il fatto che ti vogliano vendere polizze loro altrimenti ti negano il mutuo, ergo uno fa benissimo a farli fessi e contenti con i recessi
 
Diciamo che il periodo di rientro ferie per le banche è sempre stato problematico.. non andare in intesa e bpm se hai fretta di chiudere, al 65% che banca e bnl sono competitive e veloci..

Oggi tutte le banche non sono in grado di confermare tempi veloci per l'esito, anche perchè con i tassi così bassi ed il rischio sistemico alto non hanno molta voglia di erogare mutui (stranamente con i prestiti sono molto veloci e disponibili a patto di sottoscrivere le loro promozioni a taeg 8 % a salire).
 
Indietro