Durata delibera mutuo BNL

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ingegna

Nuovo Utente
Registrato
12/5/20
Messaggi
171
Punti reazioni
8
Ciao,
ho ottenuto la delibera definitiva da parte di BNL per un mutuo per acquisto prima casa. Nel frattempo sto vendendo la mia attuale casa e, a causa di questo doppio passaggio, il rogito per il nostro acquisto sarà poco dopo i 3 mesi dalla delibera definitva.
Come si comporta BNL in questi casi? Qual'è la durata della definitiva dei loro mutui? Se si superasse tale data, cosa accadrebbe?

Grazie
 
Ciao,
ho ottenuto la delibera definitiva da parte di BNL per un mutuo per acquisto prima casa. Nel frattempo sto vendendo la mia attuale casa e, a causa di questo doppio passaggio, il rogito per il nostro acquisto sarà poco dopo i 3 mesi dalla delibera definitva.
Come si comporta BNL in questi casi? Qual'è la durata della definitiva dei loro mutui? Se si superasse tale data, cosa accadrebbe?

Grazie

La durata è di 4 mesi. Al massimo dopo ti possono chiedere aggiornamento documenti di reddito e conto corrente. In questo caso ti chiederanno anche di visionare l'avvenuta vendita del tuo immobile.
 
La durata è di 4 mesi. Al massimo dopo ti possono chiedere aggiornamento documenti di reddito e conto corrente. In questo caso ti chiederanno anche di visionare l'avvenuta vendita del tuo immobile.

Ma il calcolo dei 4 mesi da quando parte? Dalla data di richiesta o da quella di approvazione? Nel mio caso mi hanno detto che dura solo 3 mesi dalla data della richiesta. È possibile questo?
 
Ma il calcolo dei 4 mesi da quando parte? Dalla data di richiesta o da quella di approvazione? Nel mio caso mi hanno detto che dura solo 3 mesi dalla data della richiesta. È possibile questo?

Il calcolo dei 4 mesi vale per la delibera definitiva, quindi con immobile già periziato. Se ti hanno detto 3 mesi molto probabilmente hai avuto solo approvazione reddituale.
 
Il calcolo dei 4 mesi vale per la delibera definitiva, quindi con immobile già periziato. Se ti hanno detto 3 mesi molto probabilmente hai avuto solo approvazione reddituale.

Ciao memar,
ma se la delibera creditizia (approvazione reddituale) è valida per tre mesi, come forse ho sentito in filiale, e la perizia avviene successivamente, allora in prossimità della scadenza della delibera definitiva sarebbe già scaduta la delibera creditizia.
Come si conciliano le cose? :mmmm:
 
Indietro