Cincessionarie auto

edoardogutierrez

Nuovo Utente
Registrato
8/11/17
Messaggi
911
Punti reazioni
47
Ciao,

Qual'è il miglior finanziamento proposto dalle varie concessionarie per acquistare un' auto? Ho visto che mettono un sacco di spese, maxi rare finali ecc... Ecc...
 
Nessuno.
Sono tutti un bagno di sangue (economico).
Per confrontare e capire quale conviene di più devi confrontare il taeg, cioè il costo totale in termini di interessi. Quello dovrebbe contenere tutti gli oneri.
Poi cambia poco se fai maxi rata finale o iniziale.
 
Ultima modifica:
Cosa conviene fare? Finanziare a parte, tipo con agos?

Ripeto devi confrontare il taeg.
C'è da dire che solitamente nei finanziamenti fatti direttamente con la casa automobilistica i concessionari tendono a fare più scontistica e ad includere dei pacchetti assicurativi o pacchetti sulla manutenzione.
Devi valutare tutti i costi.
 
Il miglior modo per risparmiare è comprare un'auto usata di un anno o poco più finanziandola con un prestito finalizzato in banca e quindi pagata "in contanti" al primo proprietario.
 
Ho notato che la macchina dopo un anno si svaluta tanto per chi per chi ce l'ha però poi quando viene messo in vendita mettono sempre un prezzo troppo poco inferiore alla nuova
 
Ho notato che la macchina dopo un anno si svaluta tanto per chi per chi ce l'ha però poi quando viene messo in vendita mettono sempre un prezzo troppo poco inferiore alla nuova

vero, soprattutto per le utilitarie la differenza resta bassa, cerca una kmzero su autoscout e vedi cosa trovi, non aspettare l'ccasione sotto casa, devi spostarti.
 
I km 0 o pronta consegna sono modelli su cui c'è più sconto. Anche se tendenzialmente sono i modelli più accessoriati e non puoi scegliere molto su colore e accessori.
Con la crisi del settore auto gigante che c'è, mi farei fare preventivo e poi richiederei altri 1000/2000 di ulteriore sconto. Secondo me se giri un po qualche concessionario disperato lo trovi.
 
Ultima modifica:
Secondo che modello ti interessa la Hertz li vende on line.. auto di un anno con pochi chilometri e che puoi provare qualche giorno.. (attento che se non acquisti.. paghi il noleggio)...
Se vuoi un modello usato ma non troppo... perché magari sul nuovo non trovi l'offerta giusta, tipo modelli di auto molto richieste per cui sconti neanche se preghi in turco..
 
Usato ma non troppo... con hertz?
Scherziamo?
Sono cessi non auto, in quanto provengono da flotte di noleggio.
 
Scegli bene un'auto usata e chiedi un prestito finalizzato alla banca che estinguerai prima del tempo, è questo il modo per spendere meno.

I ragazzi e le famiglie adesso invece spendono 25-30k più interessi (8k) per un'auto nuova di medie dimensioni
 
Se la macchina che si vuole è benzina/diesel assolutamente usata, anche di un solo anno.
 
Indietro